• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basta un pò di pioggia e/o vento e il segnale va via

Direi che va bene, anche io ho tutti 7 e gli altri valori non molto diversi. Le barre segnale e i valori di altri decoder mi confermano che il puntamento è ok, e poi non ho mai problemi nemmeno con pioggia e vento forti. Quel 7 per me con puntamento ok e parabola da 100 è un po' forzato, perchè se avessi uno splitter in meno nel mio caso probabilmente avrei tutti 8. Lo Sky Q sembra tenere leggermente di più in considerazione il livello che la qualità nei suoi giudizi, o fa come una media tra le due cose.
 
Ottimo grazie del feedback
Devo solo stringere per bene la staffa posteriore e poi direi che ci siamo..
 
Proverò questa tecnica, grazie per il prezioso suggerimento..


direi proprio di si :)

"il trucco sta nel fare 1/4 di giro alla volta per dado, altrimenti stringendo troppo da un lato poi non recuperi dall'altro è schiacci il palo o il nasone che sia."

e aggiungo, non ricordo se hai singolo o doppio serraggio, il doppio è da preferire, in ogni caso stringi 1/4 di giro (90°) non di più a sx e poi a dx, se doppio livello passi all'altro sempre 1/4 a sx e poi a dx.

durante il serraggio controlla sempre che la lancetta rimanga sul massimo spingendo il disco con le mani prima a sx e poi a dx, poi su e giù.

se devi ruotare a sx il disco perchè sei troppo a dx, stringi due volte 1/4 a sx e una volta 1/4 dx, o viceversa

se necessario alla fine correggi l'elevazione con la regolazione apposita sul supporto, allenta un poco e vedi se scivola forzando leggermente, continua fino a che non riesci forzando a portarlo in posizione e ristringi bene stando sempre attento alla lancetta.
 
Grazie venue2,ho seguito questo trucchetto e sono riuscito a stringerla per bene, ero tentato di mettere anche un frena filetti :V
Ora non mi resta che vendere quanto durerà prima di doverla puntare nuovamente..

Sul discorso staffa, purtroppo, è una sola è quella che ho trovato al negozio di zona non è adeguata perché è troppo grande..
 
Grazie venue2,ho seguito questo trucchetto e sono riuscito a stringerla per bene, ero tentato di mettere anche un frena filetti :V
Ora non mi resta che vendere quanto durerà prima di doverla puntare nuovamente..

Sul discorso staffa, purtroppo, è una sola è quella che ho trovato al negozio di zona non è adeguata perché è troppo grande..

il frena filetti può essere un'idea per evitare la corrosione dalla ruggine...


vedi che la "U" con i dadi la potresti trovare in un ringhierino della stessa misura...
 
Oppure ne metto due di quelle che ho trovato e tolgo quella singola “originale”

Infine valuto anche un upgrade del disco per migliorare la ricezione..
 
se hai puntato e stretto bene lascia tutto così.
vedi come va!
 
Certamente, ora non la tocco.
Grazie dei vari suggerimenti e consigli
 
Io le ho sempre viste dal vivo o avute con due ancoraggi, poi su internet ho iniziato a vederne con una e pensavo che fosse un caso isolato, ma purtroppo non è così. Se fossero due darebbe più robustezza e sarebbe praticamente impossibile che si sposti qualcosa col vento. La mia per dire una volta fatto il puntamento mi sono scordato di farci qualcosa per anni, qualche ritocchino lo facevo quando avevo la parabola motorizzata ma li è un alto discorso.
 
Purtroppo è una parabola di bassa fattura; il supporto del braccio è in plastica e perciò destinato a dare problemi con il tempo.
Perciò sto pensando di cambiarla, avevo pensato sempre ad un disco da 80, ma dopo il tuo suggerimento sto valutando, un disco da 100 della gibertini modello xp.
 
Io ho una vecchi Penta 85 fracarro col doppio ancoraggio e tutto di metallo palo compreso ovviamente, anche lui con 2 ancoraggi...l'unica cosa che ho sostituito è l'lnb, il resto come non averla!

E abitando a Genova ti posso assicurare che vento ne abbiamo quanto ne vuoi! Vicino alla parabola era caduto un albero anni fa, lei manco spostata
 
Anche qui non si scherza con il vento è una zona dove vengono a volare, credo si possa dire, con il parapendio..
Il problema è la singola staffa che sicuramente non rende fissa la parabola..
 
La Penta da 85 se ti piace la sua forma può essere un ottimo compromesso, ha la resa almeno di una sua equivalente da 85, è di costruzione robusta e poi dovrebbe "soffrire" anche un po' meno il vento.
 
Ti dico solo che ha circa 25 anni e non ha fatto un minimo di ruggine ed è perfetta!
Pagata cara all'epoca così come la staffa e tutti i bulloni ma è una roccia!

Con 20 e passa mt di cavo ho tutto 8 sullo skyq, segnale effettivamente ottimo (su entrambi i sat perché dual feed) misurato con strumento. Certo che anche i cavi messi sono di buona fattura, quello fa tanto...
 
Indietro
Alto Basso