• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basta un pò di pioggia e/o vento e il segnale va via

Allora io smonterei la parabola ed il palo che, almeno per conto mio, ha il diametro poco adatto a mantenere ben ferma la parabola perchè sarebbe necessario un diametro maggiore (circa 50 cm): sembra, e forse è, un palo per montare una antenna terrestre. Comunque proverei a muovere il palo e la parabola ... questo deve rimanere assolutamente fermo, se la parabola poi si sposta solo di qualche decimo di grado tirando un po', a destra e a sinistra in alto ed in basso, l'estremità dell'illuminatore potresti aver individuato il problema. E questo potrebbe essere il motivo del segnale altalenante quando tira venta ma potrebbero essercene altri: la parabola potrebbe ruotare leggeremente con un solo morsetto chiuso su diametro minimo ... due sarebbero stati l'ideale e di dimensioni adeguate. Poi la parabola potrebbe anche non stare più ferma sul supporto ma qui andiamo su questioni che non è possibile appurare dalla fotografia. E' montata male la parabola ... d'altra parte lo dimostrano i problemi. Un vero tecnico, un antennista che lo fa di mestiere, avrebbe usato le precauzioni necessarie: palo da 50 cm, due morsetti adeguati al diametro, parabola in buono stato che può ancora essere ... come dicevo prima tramite una fotografia non si può appurare.
 
sicuramente era un palo di un antenna terrestre nessuno ammattirebbe così tanto nel 2019 (palo lungo 3 chilometri coperto da una parte in muratura ecc ecc) a mettere un palo su un terrazzo...quando esistono delle placche che con 4 viti e un paletto corto fanno la stessa cosa.

ora non so il caso preciso (terrazzo di proprietà esclusiva ecc ecc...ma meglio di quella le trovi in ogni dove sia nei brico che in elettroforniture un po' + serie e potrebbe istallartela anche un elettricista/antennista/tuttofare amico che sa mettere 2 tasselli col trapano. non è in una zona pericolosa, puoi fare tutte le regolazioni anche con una banalissima bussola e col cellulare(vedo meglio va a scatti vedo peggio basandoti sulle indicazioni del decoder, poi la fissi, fai il test e devi avere 8 con tempo buono. l'lnb e i morsetti sono nuovi o comunque almeno quelli solitamente li controllano

tornando agli istallatori...ripeto non hanno voglia e non sono tenuti a mettere 2 supporti o dirti che il palo è fine...vengono pagati 0€ se il segnale con tempo buono mentre ci sono loro è stabile...istallano e passano a quello dopo, certo è che ti potevano proporre un lavoro fatto bene con preventivo adeguato presso la loro ditta, ma come ho detto spesso vengono incaricate persone alla primissima esperienza (anche subappaltati con partita iva)che fanno quello che gli è stato detto, anche meno e stop

sui tetti condominiali dove di solito non accede nessuno ne fanno anche di molto peggiori...hanno visto quel palo inutilizzato e l'hanno usato, se poi quel palo muovendosi fa una voragine nel tetto causando infiltrazioni non gliene frega niente. è roba di ferramenta...cambiate sempre i supporti per le antenne, sono 30 minuti di lavoro se uno NON lo sa fare, specie in zone a zero pericolo caduta e veramente comode da raggiungere
 
ho messo in anteprima le foto. comunque ragazzi se la diagnostica delle frequenze rimane 7 anche quando non si vede bene sky non manda nessun tecnico gratis. Io penso che l'unica cosa che posso fare è minacciare disdetta perchè ho fatto la retention appena una settimana fa e entro 14 giorni mi sembra si può fare disdetta e cosi li posso minacciare sotto questo punto di vista. Segnalo che negli ultimi 4 anni ho avuto 2 interventi del tecnico di sky che poi in cona come vi ho detto è sempre lo stesso, trattasi di tale ditta di nome Boero , e peraltro una volta venne pure il titolare. Quindi non posso parlare di ragazzo alle prime armi.

Il punto come vi ho detto che entrambe le volte che è venuto era buon tempo e non c'era alcun problema di visione.
 
Puoi fare una prova: un tuo familiare a casa a monitorare un qualsiasi canale di SKY e tu al terrazzo e fai muovere leggermente il palo con le due mani... tanto per capire. Se il canale freeza è già un problema.
 
ma xkè pensate sempre che la minaccia sia la soluzione a tutto. se minacci...al massimo ti chiudono il segnale o ti mandano l'ennesimo tecnico sky che verrà, magari il solito, e che non noterà problemi e che comunque se li notasse dovresti pagarli xkè l'impianto e gli interventi hanno garanzia sicuramente scaduta. di certo rimetterti un palo che non esisteva non verrà fatto gratis
 
Bisogna chiamare un antennista non Sky e dirgli: "Fissami la parabola che non si muova col vento, probabilmente ci sarà da mettere un palo più grande e da mettere due supporti dietro la parabola perchè adesso ce n'è solo uno e non basta".

Eventualmente si chiede un preventivo oppure quello che fa fa, quasi sicuramente più dei 70€ di Sky che si limitano a puntare la parabola e non si risolve definitivamente il problema.

Come mettere due supporti, intendo questa modifica che ho fatto, a sinistra la tua foto, a destra la mia modificata:



Eventualmente se mette un palo più robusto, si potrebbe anche mettere una parabola più grande. Se la tua ad esempio è da 80-85 potrebbe metterne una da 95-100.
 
Ragazzi ... non sembra opera di un antennista serio questa installazione. Forse un addetto di Sky ha cambiato l'lnb ma non ha fatto l'installazione ... l'antenna parabolica per come come è fissata ... andiamo su. Il motivo di queste lamentele e della questione vento è dovuta all'installazione della parabola. Il lavoro è fatto male.
 
Quella parabola mi sembra anche leggerina e fragilina per essere montata su un tetto e/o in una zona molto ventosa.

Ci sono queste cose che non mi convincono:



Prima avevo detto di questa modifica, che sulla parabola è la prima cosa da fare:

Cattura.jpg
Cattura2.jpg
 
Quella parabola mi sembra anche leggerina e fragilina per essere montata su un tetto e/o in una zona molto ventosa.

Ci sono queste cose che non mi convincono:



Prima avevo detto di questa modifica, che sulla parabola è la prima cosa da fare:

Cattura.jpg
Cattura2.jpg

ammazza sherlock era talmente assurdo che ci fosse un solo attacco al palo (nonostante i tre fori) che non avevo visto questo scempio...se metto una parabola del genere a casa mia...mi pare tutto il tetto...
veramente credo che nemmeno da lidl a 9,99 ci siano parabole del genere.

trovato l'arcano...quando c'è vento...in pratica la parabola si chiude...il vento preso dall'lnb fa flettere sia il braccio che lo sostiene e tutta la parabola a cui si somma il fatto che essa stessa non è attaccata praticamente a niente.

se hanno già fatturato 2 interventi a 70€...ci veniva fuori una parabola dignitosa istallata autonomamente. il palo visto così non mi pare male come sembrava dalle foto iniziali
 
scusate ma perchè anche se piove vedo i quadrettoni?
Se c'è un'acquazzone sì, è normale. Se piove leggero non va bene...

In ogni caso devi rinforzare la tua parabola, è facilmente esposta ai venti... basta un millimetro di spostamento e ciao segnale.
 
Ultima modifica:
scusate ma perchè anche se piove vedo i quadrettoni?

difficilmente piove senza un alito di vento...e qui mi pare di capire che la parabola è tutt'altro che stabile. per l'acqua oltre ad essere mal posizionata potrebbe essere semplicemente troppo piccola e perdere il segnale facilmente
 
Però non capisco. Io nel tempo ho fatto fare a Sky 3 installazioni. Ed in una decina d'anni avrò perso il segnale (ovviamente non posso saldare quando non ero in casa) 4-5 volte. E mai in condizioni di normale maltempo.
Due volte installata a balcone su un palo che hanno montato loro, ed una volta a tetto. Qui non so se effettivamente si siano attaccati al palo del DTT o cosa abbiano fatto. Fatto sta che montaggio e materiale da me non hanno mai dato problemi
 
difficilmente piove senza un alito di vento...e qui mi pare di capire che la parabola è tutt'altro che stabile. per l'acqua oltre ad essere mal posizionata potrebbe essere semplicemente troppo piccola e perdere il segnale facilmente

no aspetta anche una pioggia debole senza vento mi fa vedere i quadrettoni
 
Senti.... Questo topic sta diventando stucchevole. Falla sistemare. Dopo discutiamo dei quadretroni, che non ci saranno più
 
no aspetta anche una pioggia debole senza vento mi fa vedere i quadrettoni
Segno che va sistemata bene la parabola.

Trovati un antennista che non sia quello di SKY, digli che ci vogliono due morsetti, puntamento della parabola, ecc. e sgancia 100 euro. Se vuoi andare sul sicuro comprati una parabola da 100 cm (altri 50 euro), piazzala in un altro punto del terrazzo (sperando che il solito cavo abbia una lunghezza adeguata) dove è meno esposta al vento e hai quasi risolto il problema.
 
grazie amici, ho chiamato sky e un operatore mi ha assicurato che mi stornerà l'intervento in fattura e mi ha dato il suo numero di login. Verrà il "solito" tecnico perchè quello lì è di zona
 
grazie amici, ho chiamato sky e un operatore mi ha assicurato che mi stornerà l'intervento in fattura e mi ha dato il suo numero di login. Verrà il "solito" tecnico perchè quello lì è di zona
Sperando di non rileggere più i tuoi post nel futuro...

...ma sono abbastanza scettico, non credo molto alle promesse dei call center, sono tutti bravi a farli... io per prima cosa pretenderei una comunicazione scritta ma le aziende non lo fanno mai, lo dovrebbero imporre le autorità per ogni cosa, tipo obbligo invio registrazione telefonica via mail. Un grosso in bocca al lupo.
 
Indietro
Alto Basso