• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info parabola ed installazione tree feed

holly atton

Digital-Forum Master
Registrato
3 Settembre 2010
Messaggi
674
Località
Καλαβρία
Ciao, avrei bisogno di un vostro consiglio, ho avuto la fortuna di trovare una parabola da 125 cm, la stavano buttando come ferro vecchio, che sacrilegio :5eek: La parabola è marchiata emme esse, però a me sembra una gibertini 125L. Ieri l'ho montata ecco le foto:




mi confermate che si tratta del modello che ho citato sopra. Ho in mente di installare un tree feed, 25,5° E (fuoco principale), 19,2°E e 13°E, però no so proprio da dove iniziare :eusa_think:, di cosa avrei bisogno, spero nel vostro aiuto
 
Si e' una Gibertini OP 125 L rimarchiata EmmeEsse

Per il multifeed ti servono un supporto multifeed
tipo questo per gibertini 125 o simile


uno switch diseqc 4x1


altri 2 lnb + cavi di collegamento

Come ricevi i 25.5E dalla calabria?
Perche centrare i 25E avresti 19E e 13E a sinistra (guardando da dietro la parabola) con i 13E a -12 gradi e ti serve una staffa sufficientemente lunga inoltre dovresti correggere l'elevazione degli lnb o inclinare verso il basso il supporto...
 
Ti occorre questo supporto:

hxxps://www.ebay.it/itm/HQ-Multifeed-4-Adjustable-Levels-Adjustable-Up-Down-Sideways/143426241097?hash=item2164dec249:g:ipkAAOSwEDFduGgB

che ti offre la possibilita' di regolare gli lnb in qualsiasi modo, sopra, sotto, altezza e perfettamente la direzione verso il centro del fuoco del disco, importante nei feed estremi sebbene la forma della staffa lo fa già.
Come prezzo lo trovi ameno nella Baya Tedesca.

Il disco è un Gibertini 2 Serie rimarchiato, parabola di buona fattura e validissima.

Z.K.;)
 
Bongiorno, grazie ad entrambi per l'aiuto, una certezza sul nome della parabola me l'avete data. I 25,5° E li prendo con segnale 85 % e qualità 70%, mettendo un tree feed secondo voi avrò una perdita di segnale su questo satellite. Ho visto i supporti che mi avete suggerito, però non so come montarli sulla parabola perché se guardate l'ultima foto che vi ho postato sul primo post l'attacco lnb è diverso rispetto le gibertini di adesso. Sul sito italiano ho trovato un supporto per trasformarla nella serie XP, e vende pure il supporto, vi posto le foto vedete se per voi possono andare bene




Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Bongiorno, grazie ad entrambi per l'aiuto, una certezza sul nome della parabola me l'avete data. I 25,5° E li prendo con segnale 85 % e qualità 70%, mettendo un tree feed secondo voi avrò una perdita di segnale su questo satellite. Ho visto i supporti che mi avete suggerito, però non so come montarli sulla parabola perché se guardate l'ultima foto che vi ho postato sul primo post l'attacco lnb è diverso rispetto le gibertini di adesso. Sul sito italiano ho trovato un supporto per trasformarla nella serie XP, e vende pure il supporto, vi posto le foto vedete se per voi possono andare bene




Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Se utilizzi il multifeed che ho segnalato non perdi assolutamente nulla sul fuoco centrale anzi riuscirai ad avere addirittura un risulato migliore per il fatto che tu lnb lo centri perfettamente in asse con il fuoco del disco. La stessa cosa vale per gli altri fuori fuoco perche' hai la possibilita' di tutte le regolazioni.
Per il fissaggio dovrai farlo al banco avrai la possibilita' di forare con precisione sull'attuale barra di supporto lnb della Gibertini. In fondo devi solo forare il profilato quadrato in allumino sull'estremita. il vecchio supporto dell'lnb va rimosso.
Per il 19 e il 13 proprio per la possibilita' di centrarli bene avrai un ottimo risultato di resa nonostate vi sia l'attenuazione di db dovuta al fuori fuoco.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso