• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fattura di € 11, 53 per costi dell’operatore a scadenza naturale del contratto?!?!?

donpietro

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
263
Fattura di € 11, 53 per costi dell’operatore a scadenza naturale del contratto?!?!?

Ho fatto richiesta di disdetta alla naturale scadenza (01/10/2019): pacchetti chiusi in quella data ma ho dovuto sorbirmi la free vision per un mese sebbene ne avessi 2 volte chiesto la cessazione via chat (ho anche provveduto a farmi inoltrare il testo della conversazione sull’email).
Tuttavia, ieri sull’app, ho trovato un importo pari a € 11,53. Ho subito contattato l’assistenza clienti via chat ricevendo la risposta che trattasi di errore per cui la fattura verrà annullata.
Oggi, però, nell’area clienti dal web leggo:

data scadenza: 30 Novembre 2019
importo: € 11,53
stato: in emissione

Sull’app, invece, compare la voce “costi dell’operatore € 11,53”.

Da quel che leggo qui, trattasi di costi per recesso secondo il decreto Bersani quindi, nel mio caso, cosa c’entrano?!?!?!
Cosa consigliate di fare?
Grazie 1000!
😉
 
Ho fatto richiesta di disdetta alla naturale scadenza (01/10/2019): pacchetti chiusi in quella data ma ho dovuto sorbirmi la free vision per un mese sebbene ne avessi 2 volte chiesto la cessazione via chat (ho anche provveduto a farmi inoltrare il testo della conversazione sull’email).
Tuttavia, ieri sull’app, ho trovato un importo pari a € 11,53. Ho subito contattato l’assistenza clienti via chat ricevendo la risposta che trattasi di errore per cui la fattura verrà annullata.
Oggi, però, nell’area clienti dal web leggo:

data scadenza: 30 Novembre 2019
importo: € 11,53
stato: in emissione

Sull’app, invece, compare la voce “costi dell’operatore € 11,53”.

Da quel che leggo qui, trattasi di costi per recesso secondo il decreto Bersani quindi, nel mio caso, cosa c’entrano?!?!?!
Cosa consigliate di fare?
Grazie 1000!

a me successa stessa cosa. Inviata PEC e dopo qualche ora mi hanno richiamato per dirmi che mi avrebbero fatto lo storno.
 
A me hanno fatto di peggio, scadenza contratto 30/9/19, ho inviato la disdetta a scadenza naturale in tempo e, oltre all'addebito di € 11,53, mi hanno addebitato anche i giorni 1 e 2 ottobre, il Multiscreen addebitato sino al 3/10.

 
Ho chiamato e mi hanno detto che annullano la fattura, e mi arriverà a casa una nota di credito. Ho chiesto se nel frattempo spedissero qualche email in merito ma hanno detto di no, ma se avessi voluto mi avrebbero spedito una email generica sullo strorno e ho deciso di farmela inviare.
 
A che numero hai chiamato? Ho lo stesso identico problema.

Effettuata disdetta nei tempi previsti, mi vedo arrivare 11,53 + 5,7' per i giorni 1 e 2 ottobre che erano fuori contratto.

Beppe
 
Mi hanno regalato 10 ct :D

Ti informiamo che abbiamo effettuato uno storno di 19,75 € sulla fattura 60Xxx del 01/11/2019.
 
Bene, nel pomerigigo provo a chiamare.
Ancora una domanda: tu avevi già pagato o ancora non era stato effettuato l'addebito su RID/carta di credito?
L'addebito ci sarà il 28/11. Mi hanno detto che hanno annullato la fattura.
 
L'addebito ci sarà il 28/11. Mi hanno detto che hanno annullato la fattura.

Io ho addebito previsto il 18/11.

Ho chiamato adesso e la signorina mi ha assicurato che mi verrà emesso uno storno di pari importo.
Alla mia richiesta di avere un qualcosa di ufficiale (chiedevo una mail dove mi si diceva che la fattura era stata annullata) la signorina mi ha detto "non si preoccupi".

le ho detto che il problema non è la mia preoccupazione, quanto che se non ricevo nulla di ufficiale, io il 17 vado in banca a bloccare la RID.

Purtroppo non ho a questo punto la sicurezza che la fattura sarà annullata o stornata con una nota debito di pari importo...

Vi terrò aggiornati su questa diatriba.
 
Ma questi son fuori di testa!!!

Leggete la mail che ho ricevuto:

abbiamo letto la tua email e siamo lieti di offrirti assistenza.

Siamo felici che abbia deciso di rinnovare l’abbonamento Sky e ti confermiamo di aver stornato l’importo di 11,53€,+ 5.75, relativo ai costi dell'operatore, sulla fattura xxx31 del mese di novembre
Pertanto, avrai evidenza della rettifica amministrativa nella prossima fattura.

-----------------------

Ma chi cacchio ha deciso di rinnovare???????????
Ma perchè si deve sempre andare ad ingrassare l'avvocato per queste ****ate?
 
Ultima modifica:
Togli il numero della fattura.
A me ha parlato di un'email generica, forse è il tuo caso, certo, al tuo posto mi preoccuperei.
 
Li ho risentiti in chat. L'operatrice mi ha detto che faranno il prelievo il giorno della scadenza e poi mi manderanno un assegno di storno.
Al che gli ho detto che mi sembrava ridicolo mandare un assegno di 17 euro il mese dopo e che avrei dato disposizione alla banca di annullare la RID.

Lei mi ha detto che in questo caso anzichè storno procederebbero con l'annullamento della fattura.

Quindi andrò su questa strada.

Tu che fai? Ti fai fare il prelievo e poi aspetti l'assegno?
 
A me hanno detto che a casa arriverà una nota di credito e che la fattura l'hanno annullata. Nel caso avvenga l'addebito, mi hanno detto che mi faranno un rimborso e che riceverò sul conto corrente tramite un bonifico.
 
Mi iscrivo al partito dell'errata fatturazione per disdetta a scadenza naturale. Sky ha una casella PEC dedicata?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Manderò Pec anche io, aspetto lo storno degli 11 euro da 6 mesi , mai avuti , avevo due abbonamenti e uno l’ho chiuso a normale scadenza, ho chiamato tre volte e mi hanno detto che avrebbero provveduto , ma non l’hanno fatto :mad:
 
Stessa cosa capitata a me. Mi avevano in automatico offerto il 50% e rinnovo del contratto che io non avevo mai accettato. Sul sistema risultava la scadenza nel 2020...in automatico mi è scattata la penale per recesso anticipato. Mi hanno fatto il rimborso ma io i soldi sul conto corrente ancora non li ho visti...
 
Indietro
Alto Basso