• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualche info sky sat o cavo, obblighi e vantaggi

rocketsd

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
4.284
Sono molto interessato ma non ho mai approfondito questa cosa:

che differenza c'è tra sky via cavo e via satellite?

Qual'è il migliore?

E' vero che per il Q serve per forza via cavo e l'abbonamento costa di più del sat?

La qualità è identica?

Scusate per la quantità assurda di domande...
 
Caso mai via fibra, il cavo in Italia non ha purtroppo mai preso e qui ci sarebbe da aprire un off topic politico vietato :D
Per ora il sat sta una spanna sopra alla fibra, ma solo per volere di sky, perché quelli che hanno la velocità di un giga non avrebbero niente di meno di qualità a quella satellitare ;)
 
Perché, attualmente, spingono ancora ad abbonarti al satellite, quindi per esempio niente 4K. Poi i diritti satellitari sono più completi di quelli via fibra

in che senso?
io sono passato ha poco a sky q black con satellite e ho tranquillamente il 4K
 
Le uniche differenze tra Sky Q via satellite e Sky Q via fibra sono:
- su fibra niente 4K
- i canali Premium sono visibili solo tramite antenna digitale terrestre, quindi solo in SD (i contenuti ondemand comunque sono in HD)
- su fibra, non sono attivabili (ammesso che interessino...) i canali opzionali Caccia&Pesca, Torino Channel e Lazio Style Channel (Inter Tv e Milan Tv non li considero perchè tanto ora sono inclusi nell'abbonamento Dazn...)

Poi su fibra ancora non c'è in vendita la versione Platinum con il Multiscreen, quindi si ha solo Sky Go per la visione su un secondo schermo (solo PC, Smartphone e Tablet).

In termini di qualità HD ormai fibra e satellite sarebbero all'incirca sullo stesso piano, chi ha potuto fare il confronto sat-fibra ha detto di non aver riscontrato particolari evidenti che rendessero inferiore l'uno rispetto all'altro e viceversa, un paio di utenti hanno detto che addirittura via fibra sarebbe superiore, ma faccio fatica a crederlo.
Posso dire però che la visione via fibra è un pochino superiore al digitale terrestre, poca roba, ma si notano più che altro colori un pochino più brillanti e un contrasto migliore (personalmente ho fatto più volte il confronto con la Champions Canale 5-Sky Sport).

P.S.: per Sky Q via fibra basta una normale connessione internet FTTC, basta che l'operatore sia uno tra TIM, VODAFONE, FASTWEB, WIND/3/INFOSTRADA e TISCALI.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso