• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4g al posto dell’adsl

Buongiorno , infine ho bocciato sia ho che Vodafone , purtroppo in 4 giorni con now TV e infinity , qualità scarsa con blocchi , quindi forse dovro tornare alla adsl !!! :( Con Linkem che mi dite ? Ho il ripetitore a 1km da casa mia che vedo benissimo , ma ne ho sentito parlare male, sarei tentato dall'offerta della 3 in cui ti danno una SIM con giga illimitati , però non so il costo della sim , già 26.98 sono tanti perché avrò adsl a 6 mega , magari altri 7,99 arrivo a 35 euro sarebbero tanti. Qualche consiglio ?
 
Buonasera , un consiglio su uno di questi 3 router !! Se c'è qualcuno che se ne intende o li ha già provati ! So che il 715 si aggancia a 3 bande per avere un segnale migliori ma il b618 non lo so. Da usare con SIM 3 , al momento o un b535 ma non lo vedo molto stabile
 
Ultima modifica:
Io ho kena mobile 70 gb a 5.99 con un router TP link e mi trovo benissimo.
Guardo Sky on demand e film con Kodi e YouTube e mi bastano
Chiaramente non hd
 
Io ho kena mobile 70 gb a 5.99 con un router TP link e mi trovo benissimo.
Guardo Sky on demand e film con Kodi e YouTube e mi bastano
Chiaramente non hd
Io uso now TV e infinity e una SIM iliad da 50 GB mi è durata 5 giorni :D , ieri ho verificato un consumo di una partita in diretta , vedevo sui 14 mega al secondo ;)
6,6 per i film
9f2c90c482a25eb587e79196f6e68a41.jpg
b37a83fd63e1554d5468a5744205ae0e.jpg
 
Ultima modifica:
Io uso now TV e infinity e una SIM iliad da 50 GB mi è durata 5 giorni :D , ieri ho verificato un consumo di una partita in diretta , vedevo sui 14 mega al secondo ;)
6,6 per i film
9f2c90c482a25eb587e79196f6e68a41.jpg
b37a83fd63e1554d5468a5744205ae0e.jpg
Beh, io ho Kena e mi tengo su una media di 2GB/giorno. Ma mi connetto dalle 17:00 in poi e comunque non più di 2 ore di streaming al giorno e non in HD. Se hai altre esigenze devi cercare un'alternativa
 
Beh, io ho Kena e mi tengo su una media di 2GB/giorno. Ma mi connetto dalle 17:00 in poi e comunque non più di 2 ore di streaming al giorno e non in HD. Se hai altre esigenze devi cercare un'alternativa
Anche io. Guardo dazn Sky on demand e film con Kodi Totti in sd . 70 gb mi bastano non capisco i tuoi consumi
 
Ho usato la mia SIM 3 come router per 5 giorni in montagna: consumo 60GB. A spanne credo di aver usato streaming per 5 ore al giorno.
 
Io ho fatto il contratto base di Netflix non per risparmiare ma per vedere contenuti in SD (ahimè) perché non essendoci, in zona, neanche una linea ADSL minima (tipo a 7 mega), vado di Sim con il router 3/4G della Tp-link di cui ho già parlato, e ho 154 giga al mese utilizzando tre sim...e tra, appunto, Netflix in SD (anche se delle volte alcuni contenuti sembrano trasmessi in HD normale..), You tube, canali TV in streaming che non ricevo, social network eccc.....riesco a starci....
 
Io a essere sincero vado in difficoltà anche con connessione dati 4g ultimamente purtroppo. Il 4g purtroppo non è assolutamente una valida alternativa alla rete fissa. Chi non ha nemmeno quella o ce l’ha scadente è digital diviso c’è poco da dire
 
Io a essere sincero vado in difficoltà anche con connessione dati 4g ultimamente purtroppo. Il 4g purtroppo non è assolutamente una valida alternativa alla rete fissa. Chi non ha nemmeno quella o ce l’ha scadente è digital diviso c’è poco da dire
Che operatore usi ?
 
Io posso dirti che ho provato sia ho mobile che Vodafone per lo streaming sia di now TV che da infinity su smart tv e non ce stato verso di vedere correttamente o sgranato o a salti , eppure gli speedtest erano ottimi, ora ho una scheda 3 e nonostante i ping più alti e meno velocità vedo benissimo e salta di rado
 
Vodafone. Risiedo nel sud Sardegna. La cosa scomoda è che i servizi sembrano aver tolto la possibilità di abbassare la risoluzione. Preferisco un bitrate più basso ma sempre che il continuo “frena e accelera” degli streaming adattivi
Io posso dirti che ho provato sia ho mobile che Vodafone per lo streaming sia di now TV che da infinity su smart tv e non ce stato verso di vedere correttamente o sgranato o a salti , eppure gli speedtest erano ottimi, ora ho una scheda 3 e nonostante i ping più alti e meno velocità vedo benissimo e salta di rado
Avete mai provato in un modem 4g ? Cmq linken o Eolo potrebbe essere una soluzione. Non arriva neanche l'ADSL ?
 
Avete mai provato in un modem 4g ? Cmq linken o Eolo potrebbe essere una soluzione. Non arriva neanche l'ADSL ?
Guarda ho avuto l'ADSL per 5 anni qui dove abito ora e navigavo al massimo a 6 mega, ho il cabinet fibra a 100 MT da casa , ma il mio condominio è collegato in rete rigida e quindi per ora della fibra non se ne parla. Prima quando ero dai miei genitori sempre adsl a 6-7 mega. Linkem quelli di now TV me l'hanno sconsigliato e anche su vari forum non ne ho sentito parlare bene , per eolo ci ho pensato ma i costi sono effettivamente alti, e avrei dovuto aspettare il tecnico per l'installazione della parabola sul tetto e abitando in un condominio è un po' più complicata la faccenda, comunque ora ho la mia SIM 3 ad un buon prezzo , navigo sempre intorno dai 70 - 40 mega , inserita in un router 4g di mia proprietà . Oramai c'è l'ho da un mese e mi trovo bene
 
credo anche che il 4g non sia progettato per la connessione continua e che i modem che vi si collegano...possano banalmente "stancarsi" se c'è una grossa mole di dati per ore...e quindi ecco le oscillazioni.

sono moltissime le variabili...ad esempio durante lo streaming non ho problemi a navigare sui siti normali...durante il download con skyQ da ondemand mi capita di dover ricaricare le pagine
 
Guarda ho avuto l'ADSL per 5 anni qui dove abito ora e navigavo al massimo a 6 mega, ho il cabinet fibra a 100 MT da casa , ma il mio condominio è collegato in rete rigida e quindi per ora della fibra non se ne parla. Prima quando ero dai miei genitori sempre adsl a 6-7 mega. Linkem quelli di now TV me l'hanno sconsigliato e anche su vari forum non ne ho sentito parlare bene , per eolo ci ho pensato ma i costi sono effettivamente alti, e avrei dovuto aspettare il tecnico per l'installazione della parabola sul tetto e abitando in un condominio è un po' più complicata la faccenda, comunque ora ho la mia SIM 3 ad un buon prezzo , navigo sempre intorno dai 70 - 40 mega , inserita in un router 4g di mia proprietà . Oramai c'è l'ho da un mese e mi trovo bene
Anche io router 4g con sim Vodafone. Dipende dai momenti ripeto

Update: per avere un minimo di stabilità col 4g devo cablare tutta casa all’inverosimile.Cosi potrei pure sperare di avere prestazioni vicine a una sottospecie di fibra 30 mega. Forse. Senza cantare vittoria troppo presto
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso