• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4g al posto dell’adsl

Nella tua zona non arrivano gli operatori in FWA (Fixed Wireless Access, ovvero connessione domestica per via aerea) come Linkem o Eolo?

Possono essere una buona alternativa all'ADSL lenta e al tempo stesso offrono una stabilità e una continuità del servizio generalmente superiori a quelle che si ottengono tramite delle SIM mobili.
 
Da me Eolo arriva a 30 mega, con la SIM Wind Tre dati illimitati arrivo a 150 mega in 4G+ e spendo meno, la metto nel router e ho prestazioni tipo una fibra 200 mega. Figuriamoci in 5G a quanto si andrà, più delle fibre da 1GB. Il problema è che bisogna essere coperti bene dal segnale e usare delle Powerline eventualmente
 
Sì certo, se si ha una SIM con GB illimitati e in zona si raggiungono certe velocità conviene usare un modem 4G (o anche l'hotspot da smartphone, se non si ha un modem).

Il problema è quando si hanno i GB limitati, oppure quando la BTS di zona soffre di saturazione o comunque non offre velocità così alte. In quei casi è meglio valutare qualche offerta FWA che magari non sarà il massimo come velocità, ma almeno offre la navigazione senza limiti utile soprattutto a chi fa streaming o scarica tanto.
 
Naturalmente, come le connessioni fisse, c'è bisogno di un router di ottimo livello per avere prestazioni buone altrimenti essere coperti dal 4G+ non serve a niente.
 
Qualcuno mi consiglia un buon router 4g da usare per now TV , infinity , prime video e Netflix ? Praticamente per lo streaming per lo più Grazie
 
Secondo me i migliori sono TP Link MR600 o Huawei b535s-232, li ho usati entrambi e sono ottimi specialmente perché supportano e aggregano entrambe le bande Wi-Fi
 
Grazie, si stavo valutando quelli, poi il b525, b618 e il b715 che hanno costi più elevati naturalmente
 
Guarda a meno che tu non sia coperto dal 5G, quei router più costosi ti servono a poco nel senso che la velocità più di 170-180 mb/s non va in 4G+. Ho notato che fa molta differenza avere un paio di antenne da mettere sul router tipo queste https://www.amazon.it/Antenna-Huawe...router+4g&qid=1580670759&s=electronics&sr=1-3 perchè aumentano molto il segnale e la velocità. Nei prodotti Huawei queste antenne NON sono incluse mentre nel TP Link sono incluse.
 
Ok, vedo che per le antenne esterne ci sono pareri discordanti !! Per cui da valutare
 
Qui sotto vi allego una foto della mia connessione Tiscali pago 20€
Domanda se passo un provider mobile mi conviene pago meno ?
aaabcf0555b390e370ef864318a1c9af.jpg


Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
Quanti GB consumi in un mese? In base a quello ci si può ragionare, ci sono anche offerte con GB illimitati ma potrebbero non essere convenienti
 
Se riesci a fare Cube XL Unlimited di windtre con giga illimitati sarebbe una cosa positiva 14,99 al mese, naturalmente se hai buona copertura ovviamente
Anche io avevo un adsl da 22 euro al mese e navigavo a 5-6 mega senza possibilità di fibra , da gennaio ho una SIM 3 con giga illimitati e mi trovo bene, 2 speedtest fatti oggi
b659e3108666ae5ca2f03e2195874bc1.jpg
4929dcbb2c50d9c75e8333ac2c5fc9c8.jpg
 
Quanti GB consumi in un mese? In base a quello ci si può ragionare, ci sono anche offerte con GB illimitati ma potrebbero non essere convenienti
non ho idea di quanti quanti giga consumo al mese ma presumo non tanti visto che non guardiamo film non scarichiamo e altre robe più che altro si naviga in rete per leggere può essere altra roba

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
Se riesci a fare Cube XL Unlimited di windtre con giga illimitati sarebbe una cosa positiva 14,99 al mese, naturalmente se hai buona copertura ovviamente
Anche io avevo un adsl da 22 euro al mese e navigavo a 5-6 mega senza possibilità di fibra , da gennaio ho una SIM 3 con giga illimitati e mi trovo bene, 2 speedtest fatti oggi
b659e3108666ae5ca2f03e2195874bc1.jpg
4929dcbb2c50d9c75e8333ac2c5fc9c8.jpg
Ti danno anche il modem 4G in comodato uso o devo averlo io?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
Ti danno anche il modem 4G in comodato uso o devo averlo io?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Ti dovrebbero dare il cubo classico della 3 ovviamente l'offerta è per 24 mesi così non paghi il costo del cubo, io la SIM della 3 l'ho presa da sola e ho preso un modem 4g+ per conto mio
 
Però quell’offerta non è per tutti, bisogna risiedere in un comune digital divide no?
Su questo non so risponderti per certo ovviamente verifichi la copertura dal sito, ieri una persona mi ha detto che è per zone non coperte dalla fibra. Però a gennaio quando sono andato nel negozio 3 c'era un offerta simile che da internet non mi dava la disponibilità e in negozio la attivavano tranquillamente
 
Poi vabbè se non vai tanto in internet non guardi film e non scarichi , prendi una SIM dei vari operatori disponibili verificando sempre la copertura esempio ( iliad , ho , kena ,very ) ti prendi un modem 4g e paghi quel tot al mese senza avere vincoli. io avendo varie piattaforme streaming 50 GB in 2 giorni :D
 
Il 3G cube unlimited è solo per i comuni dove non è presente la fibra ma in fase di cablaggio.

Potete verificare se siete nei comuni interessati da questa pagina:

https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/cube-xl-unlimited/

In caso negativo, l'alternativa è il 3G cube large, a 12.99€/mese, se scegli l'addebito su carta o c/c di danno im router in comodato.
Con questa offerta attenzione al consumo, gli extrasoglia si pagano caro.

@marisat: Offerte a giga illimitati a meno di 20€ non ce ne sono, esclusa la 3G cube unlimited, per un utilizzo illimitato su rete 4G si parte da 30€, in alternativa potresti acquistare un router, acquistare una scheda Coopvoce con la top 50 spendendo 10€ (+ 5€ una tantum x la scheda) per 50Gb (fino al 13/04 è possibile attivare anche 100Gb una tantum) ed, eventualmente, dopo passare a Ho mobile con la tariffa 70GB/5.99€.

Sia Coopvoce che Ho mobile ti permettono di ripartire con l'offerta a bundle esaurito anche prima della scadenza.

P.S. Per rimandare la spesa di un nuovo router potresti utilizzare uno smartphone inutilizzato, mettendogli la scheda ed attivando il tethering (condivisione linea dati), ma le prestazioni e la stabilità saranno minori.
 
Ultima modifica:
Io posso segnalare anche il sito www.evo24.it personalmente mi sono trovato male per un fattore streaming , per internet Speedtest dai 40 agli 80 mega sotto rete Vodafone anche li hanno buoni prezzi
e6825b76b1cfaa4bdad3a5a71224030c.jpg
 
Indietro
Alto Basso