• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4g al posto dell’adsl

foskikaiser

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Febbraio 2015
Messaggi
1.111
Località
Sardegna, Medio Campidano
Buonasera dato che l’adsl Tiscali che ho a casa non raggiunge buone velocità stavo pensando se ci fosse la speranza di usare per gli streaming la connessione 4g che va più forte dell’adsl mentre per la vita di tutti i giorni diciamo sono più che sufficienti i 50gb che ho già sul cellulare. Però ho sentito che sullo streaming gli operatori mettono dei filtri andando a vanificare la velocità sulla carta superiore all’adsl. Cosa mi consigliate?
 
più che dei filtri mi preoccuperei dell'extrasoglia. potresti finire i giga ben prima che tu abbia finito di vedere lo streaming che vuoi. inoltre il 4g non è mai stabile come il servizio via cavo per sua natura...non sono filtri. proprio in virtù del fatto che viene vista tanta banda potrebbero inviarti i file + pesanti e meno compressi facendoti finire i giga ancor + velocemente. inoltre alcuni streaming scaricano con un pelo di anticipo e quindi se te ti guardi magari 20 minuti di una cosa e interrompi, ti è già stato scaricato anche qualche mega in più che non visioni xkè passi ad altro.



gli operatori non so poi se mettano veramente dei filtri dato che non è affatto illegale o problematico vedersi una serie in streaming in mobilità
 
più che dei filtri mi preoccuperei dell'extrasoglia. potresti finire i giga ben prima che tu abbia finito di vedere lo streaming che vuoi. inoltre il 4g non è mai stabile come il servizio via cavo per sua natura...non sono filtri. proprio in virtù del fatto che viene vista tanta banda potrebbero inviarti i file + pesanti e meno compressi facendoti finire i giga ancor + velocemente. inoltre alcuni streaming scaricano con un pelo di anticipo e quindi se te ti guardi magari 20 minuti di una cosa e interrompi, ti è già stato scaricato anche qualche mega in più che non visioni xkè passi ad altro.



gli operatori non so poi se mettano veramente dei filtri dato che non è affatto illegale o problematico vedersi una serie in streaming in mobilità

Brutta situazione non so cosa scegliere

Comunque è semplicemente assurda questa situazione. Un conto è se uno non può permettersi una cosa e non la fa, ma che uno non può farla perché non dipende da lui e quindi non si può non esiste
 
Ultima modifica:
Sto valutando anche io la cosa per ora ho p una SIM iliad per fare il passaggio ad ho approfittando del offerta in questi giorni di 70 GB a 5,99 poi sfruttando l'opzione riparti avrei 140 giga che in teoria mi dovrebbero bastare. Poi prenderò un router 4g Huawei e dovrei essere apposto. Abbandonando per sempre l'ADSL 6 mega che ho a casa
 
Sto valutando anche io la cosa per ora ho p una SIM iliad per fare il passaggio ad ho approfittando del offerta in questi giorni di 70 GB a 5,99 poi sfruttando l'opzione riparti avrei 140 giga che in teoria mi dovrebbero bastare. Poi prenderò un router 4g Huawei e dovrei essere apposto. Abbandonando per sempre l'ADSL 6 mega che ho a casa

Secondo me invece rimangono pochi pochi lo stesso. Una partita in fhd 50fps prende 5 giga circa
 
Secondo me invece rimangono pochi pochi lo stesso. Una partita in fhd 50fps prende 5 giga circa

vero, ma come al solito tutto dipende dalla persona.... cioè, io su internet che faccio?? qualche video ogni tot oppure 7 partite (calcio, volley, ecc...) a settimana??

se io mi ciuccio 5 gb a partita, beh io rimarrei a secco ancor prima che finisca il mese della promo :laughing7:

inoltre dato che si parla di router, verrebbe usato un pc o più magari?? mettici gli aggiornamenti dei pc....
 
vero, ma come al solito tutto dipende dalla persona.... cioè, io su internet che faccio?? qualche video ogni tot oppure 7 partite (calcio, volley, ecc...) a settimana??

se io mi ciuccio 5 gb a partita, beh io rimarrei a secco ancor prima che finisca il mese della promo :laughing7:

inoltre dato che si parla di router, verrebbe usato un pc o più magari?? mettici gli aggiornamenti dei pc....

Ecco appunto!!!
 
Domani usciranno le offerte Vodafone infinito con giga illimitati vedremo i prezzi :-D intanto provo con ho mobile che è più conveniente poi valutero', il computer lo uso davvero poco , di partite ne guardo forse 4 - 6 al mese per la mia squadra , film e serie TV ok ma quelli consumano un po' meno, altrimenti se 140 GB non bastano farò il terzo rinnovo 18 euro x 210 gb
 
Penso che non saranno inferiori ai 20 euro...
Beh sicuramente, ma guarda ormai sono 5 anni che ho l'ADSL ho cambiato tutti gli operatori possibili, ho il cabinet fibra a nemmeno 100 metri da casa ma il problema è che sono connesso in rete rigida direttamente dalla centrale , e visto che le compagnie non vogliono investire per portare la fibra a casa bye bye rete fissa, continuare a pagare 20-25 euro per un adsl 6 mega e non poter connettere uno smartphone o computer durante una partita, no grazie ora che la mia compagnia ha rimodulato ho disdetto
 
Se mi avessero dato la fibra avrei pagato di più senza problemi, ma un servizio qualità - prezzo dalle compagnie è un fattore che non esisterà mai
 
Domani usciranno le offerte Vodafone infinito con giga illimitati vedremo i prezzi :-D intanto provo con ho mobile che è più conveniente poi valutero', il computer lo uso davvero poco , di partite ne guardo forse 4 - 6 al mese per la mia squadra , film e serie TV ok ma quelli consumano un po' meno, altrimenti se 140 GB non bastano farò il terzo rinnovo 18 euro x 210 gb

Non oso immaginare la bastonata!ho paura a guardare
 
Ultima modifica di un moderatore:
Comunque c'è anche un'altra compagnia che con 19,95, ogni trenta giorni, ti da una sim "solo dati con giga illimitati": la compagnia in questione si chiama "Icaro Mobile". In pratica è un virtuale che si appoggia alla rete Wind. Da quello che ho capito non ci sono limitazioni di banda. La sim è una ricaricabile e non abbonamento. Il costo di attivazione è in promozione a 19,95 invece di 35, 00, e, non ci sono vincoli di durata e ne penali di sorta....il sito è www.icaromobile.it
Io l'avrei già acquistata la sim, se non fosse che il segnale 4G di Wind si riceve quando si è "letteralmente appiccicati alla finestra", ma appena fai un centimetro in casa va in 3G....per cui l'eventuale modem avrebbe una efficacia blanda......
 
Ultima modifica:
Anch'io mi sono chiesto per curiosità se sia possibile sostituire l'ADSL con una SIM su rete 4G, ho calcolato che con la mia ADSL Tiscali consumo circa 200GB al mese (dal mytiscali si può vedere la quantità di GB consumati). Per cui le offerte con 50 o 70 GB al mese non sono sufficienti allo scopo. Interessante Icaro Mobile, peccato sia su rete Wind Tre. Altre offerte tipo Vodafone Infinito costano un po'troppo.
 
Indietro
Alto Basso