• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione Sky Q mini

TeoAnsia

Digital-Forum New User
Registrato
11 Novembre 2019
Messaggi
5
Ciao a tutti, ho da pochi giorni messo Sky Q con Sky Q mini e sto riscontrando dei problemi di connessione, spesso il segnale sul Sky Q Mini va a scatti e si blocca per qualche secondo (accade circa 2/3 volte ad ora).
La mia configurazione è: Sky Q collegato lan a range extender e Sky Q mini collegato in un'altra stanza separata da 2 muri portanti sempre lan ma al router principale, fra i 2 non posso aggiungere power line o booster perché non ho prese di corrente.
Sono “obbligato” a tenere Sky Q collegato al range extender perché in salotto non mi arriva il cavo di internet.
Domanda: se aumento la mia linea internet da 10 mb/s a 100 mb/s posso risolvere il problema oppure la portata wifi rimane invariata e non cambierebbe nulla?
Edit: se avvicino fisicamente sky q e sky q mini cambia qualcosa?

Avete qualche suggerimento?

Vi ringrazio in anticipo.
 
Ultima modifica:
Direi che una rete a 100 mbit/s può aiutare, temo sia quello il collo di bottiglia, però parlo di rete LAN, non di rete internet, quello non conta nulla per collegare i mini
 
Indietro
Alto Basso