• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tablet si accende ma è bloccato

merckx

Digital-Forum New User
Registrato
11 Novembre 2019
Messaggi
3
Salve, ho un tablet samsung SM T535 da 4 anni, stamattina lo accendo tramite cavetto usb alla corrente ...e poi niente....resta sulla scritta SAMSUNG e non va oltre....che sarà la batteria scarica o da cambiare che provoca conflitto...tra l'altro noto che dopo un po si riavvia da solo....
 
Hai installato qualcosa di recente?
Dopo 4 anni la batteria potrebbe anche essersi esaurita, quindi non mantenedo una carica adeguata si riavvia.

Sentiamo anche altre campane ;)
 
E' probabile che sia necessario fare un hard reset o, nella peggiore delle ipotesi, reinstallare il Firmware.
Stessa cosa era successa al mio Wiko Fever che rimaneva bloccato sulla scritta, ho reinsatllato da capo il suo Fimware originale ed è ripartito. Cerca su google o su youtube eventuali tutorial
 
no non ho installato niente di recente.....cmq ho provato a staccare la batteria...e non si è proprio acceso....a questo punto devo pensare che la batteria, a differenza del notebook che se la togli con la corrente lo puoi riavviare, è collegata all'accensione del tablet , sebbene sia scarica (ho controllato poco fa...non si ricarica più secondo me). Il problema è che se non mi parte cm faccio a resetttare il tutto....non solo...se tocco il tasto spegnimento...poi si riaccende da solo..
 
Ultima modifica:
nel frattempo ho notato un altra cosa....mi sa che il pulsante di accensione è andato....perchè a tratti quando lo tocco di continuo appare la scritta "spegni" "riavvia" di colpo però sparisce....quindi l'inghippo mi sa che è proprio il tasto...
ops...niente la batteria si ricarica per poi scaricarsi...; il punto è senza batteria....solo a corrente perchè nn va...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso