• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Nuova Antenna - Friuli V.G.

Asm

Digital-Forum New User
Registrato
28 Ottobre 2019
Messaggi
9
Buongiorno a tutti,
dovrei installare una nuova antenna su una abitazione indipendente, situata in comune di Codroipo, siccome non sono pratico di segnali, non ho idea se necessito di vhf e/o uhf e lte free, cosa mi consigliate di acquistare?
Ps. non ho intenzione di installare la parabola
 
ciao, se hai castaldia http://www.otgtv.it/lista.php?code=UDDE&posto=Codroipo in ottica sei a posto con un'antenna uhf come la k47z (se non ti interessano i canali esteri), piu una eventuale antenna di terza banda se ti interessa il mux RAN, per l'amplificazione e la distribuzione ti sapro consigliare al meglio quando mi dirai quante prese devi servire e come vengono disposte.
 
ciao, se hai castaldia http://www.otgtv.it/lista.php?code=UDDE&posto=Codroipo in ottica sei a posto con un'antenna uhf come la k47z (se non ti interessano i canali esteri), piu una eventuale antenna di terza banda se ti interessa il mux RAN, per l'amplificazione e la distribuzione ti sapro consigliare al meglio quando mi dirai quante prese devi servire e come vengono disposte.

Innanzitutto grazie per aver risposto. Sulla rete non la trovo, trovo soltanto al momento la R43Z oppure la R95Z che non ho idea se facciano entrambe al caso mio.
Ti aggiorno sul numero di prese installate e la relativa disposizione.

Dimenticavo, non ho idea cosa significhi esattamente mux RAN.

Grazie
 
L’antenna Offel r43z si trova su shopmarisrl.it e persino su ebay (cerca ebay antenna offel k47z)
Ciao, grazie per la risposta, si la r43z la'vevo trovata su shopmarisrl (ma non sapevo se poteva fare al caso mio, non idee delle differenze che ci sono tra le due), per quanto riguarda su ebay la k47z non è più disponibile, c'è solo la k47b.

Su shopmari si trova invece la OFFEL SPEED+47Z ANTENNA 47 ELEMENTI 21-60

Grazie.
 
La serie R è un po più leggerina della serie K, quindi non indicata dove nevica parecchio. Come funzionamento in se non c'è una gran differenza. La Speed+ invece è robusta (e costa di più della R).
 
Invece la k47 B? in cosa differisce, dato che costa circa 20€ in meno della speed?
Grazie
 
Innanzitutto grazie per aver risposto. Sulla rete non la trovo, trovo soltanto al momento la R43Z oppure la R95Z che non ho idea se facciano entrambe al caso mio.
Ti aggiorno sul numero di prese installate e la relativa disposizione.

Dimenticavo, non ho idea cosa significhi esattamente mux RAN.

Grazie

L'elettricista mi ha installato n. 7 prese tv derivata (sul sito vimar riporta anche diretta) 1db (vimar 14300.01) - divisi in 4 al piano terra e 3 al primo piano.

Ho bisogno di altro, amplificatore etc?

Vorrei acquistare una antenna decente, solitamente vengono installate sempre antenne che poi hanno problemi, magari non è colpa nemmeno loro, magari a loro volta si fanno consigliare da altri.



Grazie
 
Vorrei acquistare una antenna decente, solitamente vengono installate sempre antenne che poi hanno problemi, magari non è colpa nemmeno loro, magari a loro volta si fanno consigliare da altri.



Grazie
Magari non è l'antenna che ha problemi, se nuova, ma l'impianto di distribuzione che richiede parte di chi lo fa almeno la conoscenza dell'impedenza e dei dB, cose che non tutti gli elettricisti conoscono o la non otticità del trasmettitore.
 
Magari non è l'antenna che ha problemi, se nuova, ma l'impianto di distribuzione che richiede parte di chi lo fa almeno la conoscenza dell'impedenza e dei dB, cose che non tutti gli elettricisti conoscono o la non otticità del trasmettitore.

Non ho mai parlato di problemi... sto predisponendo un nuovo impianto da zero, e chiedevo consigli sulla componentistica migliore da utilizzare, in quanto spesso ci si trova con cineserie.

Grazie
 
fai un disegno o descrivi come sono cablate queste 7 prese dirette.

Antenna > cassetta principale -> casetta derivazione primo piano -> cassetta derivazione secondo piano

N.B. tutte le prese sono dirette e i cavi vanno nelle cassette di piano.

Grazie
 
dall'alto al basso: derivatore da 18db 4 uscite (la quarta uscita derivata non la adoperi) , l'uscita passante di questo derivatore va a un derivatore da 16db 6 uscite e chiudi a quest'ultimo l'uscita passante con la resistenza di chiusura da 75 ohm.
 
Indietro
Alto Basso