• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su penale da pagare!

corvis86

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Gennaio 2010
Messaggi
146
Buonasera, mi servirebbe il vostro supporto.

Piccolo recap: il 15.03.2019 attivo telefonicamente il pacchetto cinema gratis per 18mesi. Il 16.03.2019 faccio disdetta via pec dello stesso avvalendomi del diritto di recesso entro 14 giorni.

A settembre mando richiesta di cessazione convinto di essere nel giusto, ma in seguito a una telefonata di un operatore scopro che il pacchetto cinema non era mai stato disdetto e quindi avrei dovuto pagare penale di 141 €.
In pratica la pec non era stata lavorata. Non ho mai visto il cinema, convinto della disdetta, e ora mi trovo la penale.

Ho fatto mille telefonate e scritto mille altre pec chiedendo la cancellazione della penale e tutti gli operatori dicevano che la penale sarebbe stata cancellata.

Oggi mi arriva la bolletta con la penale.
Che faccio? Sospendo il direct debit e me ne frego? Pago e poi faccio ricorso?

Vorrei regolarizzare la mia posizione evitando di spendere 50 € di call center.

Grazie a tutti in anticipo.
 
Normalmente è sufficiente ventilare la parola "avvocato" e magicamente di rendono conto che la PEC era stata lavorata ma che erroneamente il sistema non gliela faceva vedere
 
Normalmente è sufficiente ventilare la parola "avvocato" e magicamente di rendono conto che la PEC era stata lavorata ma che erroneamente il sistema non gliela faceva vedere
Già fatto, inutile. Devo fare ricorso al corecom?

O semplicemente sospendo il rid e me ne frego?

Vorrei uscire con la ragione ufficiale da sky da questa storia... E non con agenzia di riscossione che tra 3 anni mi manda atto giudiziario a casa.
 
Con tutto il dovuto rispetto, prima di accettare ti avevano detto dei vincoli? Hai qualche mail di conferma?

Per la penale non so come consigliarti... il tuo abbonamento è cessato, vero?

Se hai la copia della PEC come dici tu potresti rivolgere al Corecom. Un grosso in bocca al lupo.
 
Con tutto il dovuto rispetto, prima di accettare ti avevano detto dei vincoli? Hai qualche mail di conferma?

Per la penale non so come consigliarti... il tuo abbonamento è cessato, vero?

Se hai la copia della PEC come dici tu potresti rivolgere al Corecom. Un grosso in bocca al lupo.
Si me lo avevano detto, ma non capisco cosa c'entra. La legge dice che entro 14 gg si può recedere da qualsiasi contratto attivato a distanza.
E certo, ho la PEC della disdetta e le relative ricevute di consegna.
 
Si me lo avevano detto, ma non capisco cosa c'entra. La legge dice che entro 14 gg si può recedere da qualsiasi contratto attivato a distanza.
E certo, ho la PEC della disdetta e le relative ricevute di consegna.
Se rifiutavi la loro proposta non sarebbe successo nulla... ricontatta SKY, contesta la bolletta con la penale allegando la copia della PEC e diffidali.
 
AGGIORNAMENTO: ho chiamato il call center e un'operatrice molto gentile ha verificato e a sua detta ha stornato l'importo. Mi ha comunicato che riceverò comunicazione dal gruppo competente a breve alla mia richiesta di invio mail. Mi ha rassicurato più volte dicendo che non avrei pagato nulla. Nel dubbio blocco gli addebiti da Sky
 
Mi devono emettere una nuova fattura di soli 11 € per la modifica del contratto.
Ho già bloccato il Direct Debit e infatti vedo dal fai da te che è in attivazione il bollettino.

Lo riceverò via posta o posso trovarlo sul fai da te / pagarlo on line?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso