• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Film

carburante

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
27 Ottobre 2010
Messaggi
126
Per i Film Cinema (no serie tv), quale tra questi offre più contenuti e scelta tra: Prime Video, Netflix Apple TV o altro?
Attualmente ho Prime Video e sono insoddisfatto, sono disponibili pochi film, è vero che Prime negli Stati Uniti è più completa?
 
Per i Film Cinema (no serie tv), quale tra questi offre più contenuti e scelta tra: Prime Video, Netflix Apple TV o altro?
Attualmente ho Prime Video e sono insoddisfatto, sono disponibili pochi film, è vero che Prime negli Stati Uniti è più completa?
Se per te pure Prime Video ha pochi film, forse il servizio che cerchi non l'hanno ancora inventato.
Battute a parte credo che a livello puramente numerico se la giochi con Netflix.
Se invece con "pochi film" ti riferisci alla qualità dei film, beh lì è un discorso di gusti personali e non saprei che dirti. Il maggior numero di film recenti in prima visione è su Now tv, ammesso che recente sia sinonimo di qualità.
 
a parte il numero di film se quello che si cerca sono i titoli più recenti usciti al cinema probabilmente è meglio guardare prima al pacchetto cinema di Sky/nowtv
 
Il sito justwatch fornisce, per ciascun servizio, il numero di film gratuiti messi a disposizione.

I risultati sono i seguenti:

prime video 2872
netflix 2420
infinity 1217
timvision 433
now tv 353

Secondo me justwatch non e' completissimo, a volte non corrisponde al 100% alla realta', comunque e' una buona indicazione.

Che poi molti film siano vecchissimi, siano autentico ciarpame ecc. sono d'accordo, pero' quanto a mera quantita' prime e netflix sono imbattuti
 
Now tv dichiara "oltre 1000 titoli on demand". 353 e 1000 sono due numeri abbastanza distanti...
 
Il sito justwatch fornisce, per ciascun servizio, il numero di film gratuiti messi a disposizione.

I risultati sono i seguenti:

prime video 2872
netflix 2420
infinity 1217
timvision 433
now tv 353

Secondo me justwatch non e' completissimo, a volte non corrisponde al 100% alla realta', comunque e' una buona indicazione.

Che poi molti film siano vecchissimi, siano autentico ciarpame ecc. sono d'accordo, pero' quanto a mera quantita' prime e netflix sono imbattuti

Numeri completamente sballati, per dire NowTv ne ha circa 1100. Sono gli stessi identici del pack Sky Cinema (sat e fibra), con la differenza che non ha i circa 80 film ondemand di Premium Cinema.

Spesso Justwatch non è attendibile.
 
al di la dei numeri bisogna vedere che film si cercano. A me quelli di Netflix per dire vanno più che bene però a parte alcuni filmoni molti altri sono produzioni minori, roba loro ed altre cose che a molti non interessano. Da questo la mia indicazione di prima
 
al di la dei numeri bisogna vedere che film si cercano. A me quelli di Netflix per dire vanno più che bene però a parte alcuni filmoni molti altri sono produzioni minori, roba loro ed altre cose che a molti non interessano. Da questo la mia indicazione di prima

I film di Netflix li considerate minori solo perche' non vengono distribuiti da altri, ce' un piccolo dettaglio importante da considerare quando si va al mercato internazionale dei film chi ha più soldi e interesse compra. Alcuni vanno alle major che già conosciamo altri vanno ai nuovi soggetti come Netflix che ha un altro sistema per farteli vedere.

Immagino che film come Il Re, I Due Papi, The Irishman, Storia di una Famiglia su Netflix o The Report su Amazon che faranno incetta di nomination ai prossimi oscar se fossero distribuiti da altri cambierebbe il senso .
 
discorso che ti sei fatto tutto da solo visto che ho anche specificato che a me piacciono. Film minori mica vuol dire brutti. Ci sono sia bei film che magari hanno anche vinto premi in qualche festival, come film che sono magari dei blockbaster nei loro mercati anche se sconosciuti o poco appetibili da noi (vedi i vari film indiani/orientali a catalogo ad esempio). Così come ci sono le loro produzioni, film nati per la tv e film che al cinema non ci sono arrivati e che sono finiti direttamente in questi servizi per vari motivi.
Esattamente come anche i film campioni d'incassi al cinema mica per forza mi piacciono, anzi spesso li apprezzo poco
 
discorso che ti sei fatto tutto da solo visto che ho anche specificato che a me piacciono. Film minori mica vuol dire brutti. Ci sono sia bei film che magari hanno anche vinto premi in qualche festival, come film che sono magari dei blockbaster nei loro mercati anche se sconosciuti o poco appetibili da noi (vedi i vari film indiani/orientali a catalogo ad esempio). Così come ci sono le loro produzioni, film nati per la tv e film che al cinema non ci sono arrivati e che sono finiti direttamente in questi servizi per vari motivi.
Esattamente come anche i film campioni d'incassi al cinema mica per forza mi piacciono, anzi spesso li apprezzo poco

a dire il vero ho scritto altro e sottolineo che se le produzioni Netflix non passano al cinema non è perché sono film x la tv (che hanno caratteristiche precise) ma perché è Netflix che decide di non farli passare ed è costretta solo se vuole che vengano candidati ai premi.

fin'ora siamo stati abituati al film pubblicizzato dalle major e che passa in sala, è evidente che con Netflix le cose cambiano ma un film come The Irishman (come altri) rimane di gran qualita', sia se fosse stato acquisito dalla Warner e distribuito in sala che da Netflix, direttamente sul proprio servizio che in questo caso ha concesso una breve presenza in sala; se un Joker, viceversa, fosse stato prodotto o acquisito da Netflix e distribuito solo online non sarebbero cambiate le caratteristiche del film e la sua qualità.
 
sicuramente, ma si chiedeva solo qual'è il servizio con più film specificando che Prime Video non era soddisfacente. Io dico solo che al di là dei numeri riportati sopra, non so quanto attendibili, bisogna più che altro vedere a che tipo di film si è più interessati.
 
Esattamente è proprio cosi' è quello che cerco, per una prova ho cercato su Nowtv film dei registi Nanni Moretti Silvio Orlando non risulta nessun film, non sono propriamente i due generi che cerco, ma è indicativo capire che spendere 10 euro al mese, mi aspettavo di più.
 
Però aspetta... sono due aspetti differenti. Uno è "più film", un altro è "il tipo di film che piacciono a me". Se ci spieghi bene cosa cerchi ti si può aiutare.
PS: forse sarebbe il caso di rinominare il topic con um titolo più esplicativo
 
Su Now TV ci sono i film di Sky Cinema, quindi le prime visioni che le lasciano un anno + qualche seconda visione e film library. Penso sui 1500 film minimo.
 
Esattamente è proprio cosi' è quello che cerco, per una prova ho cercato su Nowtv film dei registi Nanni Moretti Silvio Orlando non risulta nessun film, non sono propriamente i due generi che cerco, ma è indicativo capire che spendere 10 euro al mese, mi aspettavo di più.

dopo 7 mesi che ci dici?
 
la risposta la leggi sopra e se non lo hai capito in 7 mesi non è cambiato nulla non so tra 7 anni ma non intendo continuare a pagare per film generalisti commerciali che si possono trovare gratuitamente appunto sulle tv (tranne qualche eccezione)...
 
Non ha senso cambiare il titolo, se qualcuno non lo ha capito non seguo serie tv, cerca una una vasta scelta di film da cinema dagli anni 50 fino al 2020. Anche se ti scrivo il genere come puoi risolvere? Non puoi perché tutte da Netflix a Sky e surrogati simili non offrono quello che cerco, però posso anche sbagliarmi...
 
la risposta la leggi sopra e se non lo hai capito in 7 mesi non è cambiato nulla non so tra 7 anni ma non intendo continuare a pagare per film generalisti commerciali che si possono trovare gratuitamente appunto sulle tv (tranne qualche eccezione)...
Nel primo post hai parlato di quantità, ora parli di "film generalisti commerciali" che legittimamente non ti interessano. Ma sono due cose ben diverse.
 
Non ha senso cambiare il titolo, se qualcuno non lo ha capito non seguo serie tv, cerca una una vasta scelta di film da cinema dagli anni 50 fino al 2020. Anche se ti scrivo il genere come puoi risolvere? Non puoi perché tutte da Netflix a Sky e surrogati simili non offrono quello che cerco, però posso anche sbagliarmi...

Se amazon non fa al caso tuo, non ti i interessa il Cinema evidentemente
 
Indietro
Alto Basso