• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Antenna ( Priolo - SR)

Ange81

Digital-Forum New User
Registrato
12 Novembre 2019
Messaggi
5
Ciao a tutti,
dovrei rifare l'impianto di antenna, praticamente da zero, perché il vecchio oltre ad essere ormai obsoleto sta letteralmente cadendo a pezzi.
Consigli?
Priolo (SR)
 
ciao Gherardo, ricevo da:
Valverde,
Belvedere-Ostello,
Belvedere-Faro della Marina,
Viale Zecchino- Siracusa.

 
non hai detto se hai ottica sui trasmettitori! ti serve un ampli (lo vuoi da palo o da sottotetto?) che abbia un ingresso 26-27-30-40 per i rali da faro della marina adoperando un'antenna k27z, un altro ingresso 21-60 MENO i canali 26-27-30-40 per i privati da valverde adoperando un'antenna k47z; la distribuzione la devi fare come nel disegno (tre linee che partono dall'alto), o puoi mettere tutto in cascata (una sola linea che parte dall'alto e scende passando per i tre derivatori?)
 
Ultima modifica:
non ho ottica sui trasmettitori! Sono obbligato a scendere tre linee. L'amplificatore da palo.
 
se non hai ottica cosa ti copre la visuale? palazzi? colline? a che distanza si trovano da te e piu o meno di quanti gradi di elevazione ti coprono i singoli trasmettitori? i vicini riescono a ricevere bene? tutto sta in come riesce il segnale a passare dagli ostacoli, se in modo sufficiente o no, percio servirebbe fare prima una misura con un'antenna, pezzo di cavo e ricevitore per accertarsi della bonta dei segnali ricevuti riportando qui i livelli (intensita e qualita) rilevati su tutti i mux nazionali, questo per non agire alla cieca e spendere soldi inutilmente...se il risultato della misurazione sara buono nonostante gli ostacoli ti serve un amplificatore http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_24-110_IT.pdf adoperando le due antenne che ti ho gia indicato, seguito da un alimentatore http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_22-967_A_IT.pdf dall'uscita dell'alimentatore vai a un derivatore a una uscita da 18db per servire la presa in alto a sinistra, l'uscita passante di questo primo derivatore va ad un partitore a due uscite che andranno ciascuna in un derivatore a due uscite da 12db per le restanti 4 prese, a questi due derivatori chiuderai l'uscita passante con una resistenza di chiusura da 75 ohm; le prese tutte di tipo diretto da zero db.
 
Ultima modifica:
Grazie Gherardo, nel fine settimana vedo di fare qualche misurazione.
 
ho guardato l'orografia della tua zona, e non ho visto grandi colline fra te e i ripetitori, se non hai qualcosa vicino alla tua casa (entro qualche centinaio di metri) che ti oscura in direzione dei trasmettitori non dovrebbero esserci problemi.
 
Indietro
Alto Basso