• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gruppo di continuità (UPS)

Ti ho spoatato nella discussione ufficiale degli UPS

L'UPS quindi non ti serve per il PC?

Nel tuo caso forse ti serve più uno stabilizzatore di Tensione.

L'UPS per lo Stereo non ha molto senso
 
Ciao non è solo per lo stereo ma anche per TV e decoder satellitare tutti e tre collegati insieme
 
Si ma per lo stereo non ha senso l'UPS

L'UPS serve per proteggere da blackout, quindi indicato per PC ecc....
 
Io per ora al pc ho un NILOX EASY 1040 VA (520W) ma ho sempre avuto un problema a pieno carico cioè quando sono al pc che navigo gioco on line guardo video ecc.. se arriva un colpo di corrente il pc si spegne e il gruppo di continuità se ne va in allarme si accende la luce rossa e suona di continuo. L'alimentatore del pc è un "ENERMAX 650W Serie Revolution87+ Modulare Certificazione 80 Plus Gold ATX12V v2.3"
 
Cosi è inutile l'UPS.

Ha sempre avuto quel problema fin dall'inizio?
 
Adesso non ricordo,però il problema si verifica da tanto tempo da cosa può essere causato?
 
Se lo fa da un po' di tempo e l'UPS ha già qualche anno potrebbe essere la batteria da sostituire

Bisogna poi vedere quanto consuma quando è tutto acceso, perchè in quel caso potrebbe anche non farcela l'UPS
 
Dopo una pausa di riflessione e, una serie di test per misurare la potenza assorbita in Watt (con strumento digitale RCE PM600), mi ha fornito un picco massimo di potenza di 212 WATT (pc desktop + monitor LCD + router ADSL).
Ho usato il configuratore del sito APC:
http://www.apc.com/it/it/tools/ups_selector/index.cfm
che ha consigliato alcuni modelli, tra cui quello a miglior prezzo :
APC Smart-UPS 750VA LCD 230V
che dovrebbe corrispondere al modello: SMT750I
Domanda: è corretto il modello consigliato?
 
Buonasera a tutti
Ho da poco acquistato presso un negozio di zona un pc assemblato con le seguenti specifiche:
asus b450plus
amd ryzen 2600
ram 8gb ssd 240gb
rx580 8gb
alim. da 700watt (secondo me eccessivo per questa configurazione)

inoltre gli ho chiesto di aggiungere un gruppo di continuità e mi ha dato questo modello: NILOX UPS PREMIUM 750VA (equivale a 500w)
secondo voi questo tipo di ups va bene per quel tipo di configurazione o ci voleva qualcosa di meglio?
per carità fino ad adesso nessun problema ma la prudenza non è mai troppa
 
L'alimentatore da 700 W va più che bene, non è eccessivo.

Sempre meglio avere un alimentatore più che adeguato.


L'UPS invece non mi sembra il massimo, è un UPS di quelli economici.

Va ovviamente anche considerato che collegato c'è anche il monitor.

Ora verifica nel manuale a cosa fa riferimento gli allarmi di cui parlavi, molto probabilmente il PC durante quel gioco aveva dei consumi elevati, probabilmente quasi al limite dell'UPS
 
L'alimentatore da 700 W va più che bene, non è eccessivo.

Sempre meglio avere un alimentatore più che adeguato.


L'UPS invece non mi sembra il massimo, è un UPS di quelli economici.

Va ovviamente anche considerato che collegato c'è anche il monitor.

Ora verifica nel manuale a cosa fa riferimento gli allarmi di cui parlavi, molto probabilmente il PC durante quel gioco aveva dei consumi elevati, probabilmente quasi al limite dell'UPS

no il monitor l'ho momentaneamente collegato a un altra presa non all' ups (perché al momento mi arrangio con un monitor tv) in caso di assenza di corrente saprei cmq spegnere il pc
per quanto riguarda gli allarmi ho trovato queste indicazioni sul manuale:

''quando il carico in uscita supera il valore nominale l'ups segnala la condizione di overload (sovraccarico) emettendo un segnale acustico continuo
-l'ups segnala un overload minore del 110% con allarme acustico
L'ups ha la capacità di sopportare un overload tra il 110 e 130% per 30 secondi e dopo si spegne
se invece l'overload è maggiore del 130% l'ups si spegne in automatico


nel mio caso ha emesso un allarme continuo e ho avuto tutto il tempo di spegnere il pc
cmq sono ormai convinto che sia dovuto a quel gioco scaricato perché con altri giochi legali o altro utilizzo il pc si comporta bene
 
Si diciamo che l'UPS in alcuni casi potrebbe essere un po' al limite, considerando anche che appunto il monitor non è sotto UPS
 
Buonasera a tutti
Ho da poco acquistato presso un negozio di zona un pc assemblato con le seguenti specifiche:
asus b450plus
amd ryzen 2600
ram 8gb ssd 240gb
rx580 8gb
alim. da 700watt (secondo me eccessivo per questa configurazione)

inoltre gli ho chiesto di aggiungere un gruppo di continuità e mi ha dato questo modello: NILOX UPS PREMIUM 750VA (equivale a 500w)
secondo voi questo tipo di ups va bene per quel tipo di configurazione o ci voleva qualcosa di meglio?
per carità fino ad adesso nessun problema ma la prudenza non è mai troppa

Riguardo all'alimentatore sarebbe interessante sapere il modello, se è un alimentatore economico la potenza è poco indicativa.

Il PC dovrebbe consumare meno di 300w, potrebbe bastare un alimentatore da 550w di qualità, se non si ha intenzione di fare un sistema a doppia scheda video.

https://www.tomshw.it/hardware/test-radeon-rx-580-8gb/consumi/

Riguardo al gruppo di continuità, se l'alimentatore è di qualità in caso di backup potrebbe essere insufficiente, in quanto avrebbe un picco di 700w per caricare i condensatori, se, invece, non è di qualità ed non cerca di stabilizzare la linea alla massima potenza, potrebbe andare bene.
 
Consiglio acquisto UPS

Salve ragazzi vorrei acquistare un UPS vorrei sapere se serve per gli sbalzi di corrente e anche per i temuti temporali o se servono soltanto in caso di blackout per avere il tempo di salvare i dati
mi stavo guardando in giro ho visto varie offerte su ups trust da 700, 800, 1000 e 1500va offline voi quale mi consigliate?

Uso pc principalmente gaming (Non giochi di fascia alta) tipo f1 pes gta
la mia configurazione hardware è questa:
amd ryzen 5 six core 3,4 ghz
ram 8gb
scheda video da 8gb dedicata rx580
alimentatore da 700w

grazie
 
Se hai sbalzi di corrente ti può essere utile un UPS con AVR, che limita lo switch a batteria con sottotensioni o sovratensioni.
Per confrontarli, più che ai dati dichiarati di potenza, verifica la capacità della batteria o delle batterie, con il tuo PC, che dovrebbe consumare sui 250W consiglio un UPS con almeno una batteria da 9Ah, che dovrebbe riuscire a mantenere il tuo PC acceso per 20 min.
Come marca, potresti cercare gli UPS Cyberpower, che hanno una buona costruzione e non costano tantissimo, alternativa gli Atlantis land, un po meno curati.
I Trust solitamente sono sovraprezzati, ma se trovi una buona offerta puoi valutarli, se cerchi il massimo dell'assistenza e una buona costruzione ma a un prezzo superiore puoi valutare gli APC.
 
Indietro
Alto Basso