• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony Vaio - WIN 10 devo riattivare touchpad

xenokz

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
2.621
Salve a tutti.
Ho un problema con il mio vecchio Sony Vaio, aggiornato a WIN10 Home 64 bit.
Quando ancora avevo WIN7 installato (s.o. nativo), decisi di disabilitare il touchpad tramite "vaio control center".
Perchè preferivo usare il mouse.
Adesso... mi servirebbe usare il touchpad momentaneamente, ma ho visto che "vaio control center" non c'è più!
Temo che non fosse compatibile con WIN10 ed a suo tempo, fosse stato disinstallato! Io non me ne ero accorto, anche perchè il touchpad non mi serviva.
Ho provato infatti, ad installare nuovamente "vaio control center" compatibile con il mio VAIO (VPCEB2M1E).
Ma non me lo fa installare, perchè non compatibile con WIN10!
Ho provato anche ad installare una versione del software per altri modelli VAIO e compatibile con WIN10. Ma anche in questo caso, non me lo fa installare. Appare un popup, indicante che è "già installata una versione più recente". Cosa ovviamnete impossibile, in quanto il software non c'è!

Mi serviva "vaio control center", perchè è l'unico modo per riattivare il touchpad. Nelle impostazioni del "mouse", non c'è nessuna voce relativa all'attivazione e disattivazione del touchpad!
Qualcuno che può aiutarmi? Magari qualche possessore di VAIO, che ha risolto.
Grazie.
 
Salve a tutti.

Ma non me lo fa installare, perchè non compatibile con WIN10!
Ho provato anche ad installare una versione del software per altri modelli VAIO e compatibile con WIN10. Ma anche in questo caso, non me lo fa installare. Appare un popup, indicante che è "già installata una versione più recente". Cosa ovviamnete impossibile, in quanto il software non c'è!
.

Io ho lasciato win7. Gia avevo faticato a metterlo da XP .. il 10 non credo possa girare completamente.
 
Io ho lasciato win7. Gia avevo faticato a metterlo da XP .. il 10 non credo possa girare completamente.

Il mio modello funziona senza problemi con WIN10 (nativo win7), installato ormai da anni. Con le varie versioni che si sono susseguite.
A parte questo problema riguardante il "control center", che mi servirebbe avere di nuovo per riattivare il touch pad (che avevo disattivato sin dall'inizio con win7).
 
Alla fine ho risolto.
Ho installato nuovamente "vaio control center", utilizzando la compatibilità con Windows 7.
Ma per avere tutte le funzioni utilizzabili (compresa quella per abilitare e disabilitare il touch pad), ho dovuto anche installare di nuovo il pacchetto "setting utility series".
Anche quest'ultimo, era stato disinstallato con Windows 10 e non me ne ero accorto.
Ovviamente, i pacchetti installati sono quelli per il mio modello Vaio.
 
Indietro
Alto Basso