• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

YouTube e AdBlock, rischio ban per gli utenti dal 10 dicembre 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È una balla colossale! Se fosse così youtube chiuderebbe. Poi chi blocca gli utenti registrati? Entro senza login e non c'è nessun blocco da parte di youtube. Fake
 
È una balla colossale! Se fosse così youtube chiuderebbe. Poi chi blocca gli utenti registrati? Entro senza login e non c'è nessun blocco da parte di youtube. Fake
Non so se sia una fake news, ovviamente però molti utenti sono loggati su Chrome anche per vedere la posta e non credo che possano sempre disconnettere gli account e/o disattivare le estensioni
 
È una balla colossale! Se fosse così youtube chiuderebbe. Poi chi blocca gli utenti registrati? Entro senza login e non c'è nessun blocco da parte di youtube. Fake

quoto, riquoto e...straquoto :D anche se altri articoli riportano il condizionale ''potrebbe''
impossibile davvero, dovrebbero in pratica bannare il 99% degli utilizzatori di YT
 
Però un po' di regolamentazione nel mondo della pubblicità, e degli adblocker, è necessaria. Da una parte in molti siti la pubblicità è veramente asfissiante con banner su banner, autoplay audio e/o video. E questo non va bene.
Dall'altra però bisogna capire che un servizio (che ricordo peraltro non essere pane o acqua) che non richiede nessuna forma di pagamento può vivere solo di pubblicità. E quindi gli adblocker li fanno sostanzialmente morire. Io sono totalmente contrario e non li ho mai usati ma penso che a breve prenderò provvedimenti mirati contro i soli autoplay, se è possibile farlo.
 
Odio la pubblicità ma è necessaria perché altrimenti chiuderebbero molti servizi. Ma in tutto c'è un limite però. Per esempio tempo fa vedevo i video su Facebook, ora ho smesso perché in mezzo al video parte la pubblicità. Risultato? Ho smesso di vedere i video su Facebook...se è questo che vogliono, facciano pure, ma perderanno gli utenti.
Ho eliminato completamente la pubblicità in qualsiasi dispositivo e PC, so che è sbagliato, ma la odio!
 
Ultima modifica:
Ma non ho capito: questo presunto ban varrebbe solo per chi usa youtube con l'account?
Ovviamente se uno guarda i video senza essere loggato non dovrebbe avere problemi (avendo un adblocker, intendo)...

Detto ciò, ma una cosa del genere non dovrebbe essere comunicata da youtube per esempio via mail? Anche se, ora che ci penso, qualche giorno fa mi è arrivata una mail da youtube (perché io comunque un account ce l'ho, anche se mi loggo raramente) che però, non so perché, mi è finita nella posta indesiderata (cosa mai successa con le mail a mittente youtube). Ma visto che era anche in inglese, alla fine non l'ho aperta (quindi non so se comunicava qualcosa del genere oppure no).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso