• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione adsl saltata non rilascia ip! consiglio....(infostrada adsl)

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.102
Da martedi sono senza linea internet il telefono funziona invece....chiamo e mi dicono c'è un guasto in centrale.
effettivamente poi me lo diceva anche prima che potessi parlare con l'operatore....
ieri sera lo hanno riparato (mi è arrivato pure sms) ma io sono rimasto senza linea.

il mio problema è che la connessione non rilascia l'ip e non navigo quindi....
la cosa strana che a random(tipo ogni 3-4ore) per tipo 5 minuti ogni tanto aggancia la connessione ma poi cade...

ho provato anche un altro modem,con tutto staccato ma nulla sempre lo stesso problema nessun ip
dai dati del modem al 99% credo il problema sia in centrale!
ve li allego non guardate snr a 5 circa in quanto è abbassato da me per agganciare i 20 mega pieni (provato anche con snr di default a 9 cmq non si collega)

oggi al telefono sembra ho beccato un operatrice abbastanza competente che ha aperto la segnalazione per connessione in timeout che non rilascia ip.

Ora in passato ho avuto un problema simile ma ho dovuto lottare non poco per far riparare in centrale in quanto i tecnici vedevano che il modem aggangiava la portante e mi chiudevano il guasto....mi consigliate di tenerlo spento e provare di tanto in tanto??

https://ibb.co/fnjFnpK
 
Hai già provato a spegnere e riaccendere il modem?

Se è un problema in centrale te non puoi fare nulla, nel caso risegnala il problema e vedi cosa ti dicono, in genere va lasciato tutto attaccato perchè devono poter verificare la linea
 
Hai già provato a spegnere e riaccendere il modem?

Se è un problema in centrale te non puoi fare nulla, nel caso risegnala il problema e vedi cosa ti dicono, in genere va lasciato tutto attaccato perchè devono poter verificare la linea

sisi provato anche altro modem,però siccome mi aggancia la portante e mi è capito in passato lo stesso problema, alcuni tecnici chiudevano il guasto perchè vedevano che arrivava la linea in casa.....
 
Devi spiegare bene il problema, e dovrebbero verificare quando te sei al telefono con loro
 
Probabilmente la comunicazione adsl funziona bene, nel senso che le portanti ci sono, ma quando si tratta di instradare il collegamento in internet e rilasciare l'indizzo ip da parte del provider non c'è il collegamento effettivo.
 
Probabilmente la comunicazione adsl funziona bene, nel senso che le portanti ci sono, ma quando si tratta di instradare il collegamento in internet e rilasciare l'indizzo ip da parte del provider non c'è il collegamento effettivo.

esattamente!
 
Dovresti richiedere un reset della linea.

Non so cosa ti ha detto esattamente l'operatrice di Infostrada.

Ti ha fatto fare delle prove, ha verificato la linea mentre eri al telefono?
 
Purtroppo mi sa che è un guasto in centrale e l'unico modo per risolvere il problema credo proprio che sia l'intervento di un tecnico che vada in centrale.
Io ho avuto questo problema nel febbraio 2015 e, provando con due modem diversi, in entrambi i casi si agganciava alla portante, ma poi non riuscivo ad ottenere l'IP e quindi a poter usare internet.
 
Purtroppo mi sa che è un guasto in centrale e l'unico modo per risolvere il problema credo proprio che sia l'intervento di un tecnico che vada in centrale.
Io ho avuto questo problema nel febbraio 2015 e, provando con due modem diversi, in entrambi i casi si agganciava alla portante, ma poi non riuscivo ad ottenere l'IP e quindi a poter usare internet.

esattamente lo stesso e mi capitò qualche anno fa lo stesso!
 
oggi con mia sorpresa hanno risolto, mi ha chiamato un tecnico molte gentile, siamo stati credo 10 minuti a telefono e mi ha chiesto pure da quando tempo la connessione mi era tornata....perchè aveva operato in centrale sostituendo una piastra. mi ha detto che hanno risolto un guasto piu grande mercoledi sera alle 21 ed erano rimaste ancora out 3-4 utenze tra cui la mia. Mi ha detto faceva altri test da remoto per sincerarsi che il problema fosse effettivamente quello. ad ora per fortuna tutto ok! allego statistiche modem.
ps pure io avevo pensato a ripristinare durante la riparazione alle condizione di fabbrica per la storia snr (potevano fare storie e dire che era l'impianto a casa....sopratutto al 155 glielo spieghi un attimo di telnet e compagnia :p )al momento mi è andata bene,speriamo sia risolto!

https://ibb.co/MfQYS8v
 
Indietro
Alto Basso