• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV monitor LG combo DTT SAT dubbi

davidetn

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
318
Salve,
sul sito di una nota catena di negozi ho notato 2 modelli di tv 24 pollici LG con ingressi DTT e SAT a 99,99 euro e sarei tentato dall'acquisto: LG 24TK410V-PZ e LG 24TL510V-PZ.
Ho guardato la foto del telecomando, poi ho scaricato i manuali, eppure non riesco a capire come caspita si proceda in maniera rapida e intuitiva per passare dalla lista canali terrestri a quelli satellitari... (non esiste un tasto TV/SAT per intenderci)
Qualcuno sa come funziona il passaggio DTT/SAT su questi modelli o simili?
 
Per passare da una lista canali all'altra devi accedere alla lista canali premendo il tasto LIST sul telecomando, poi premendo il tasto rosso appare una finestra dove potrai scegliere tra: Antenna, Cavo e Satellite. Evita di andare sulla voce Cavo perché altrimenti si blocca tutto e per ritornare su Antenna o Satellite dovrai passare dal menù.
In ogni caso fai attenzione perché alcuni modelli LG di piccolo taglio tipo il modello 24/28mt49 hanno degli altoparlanti molto scadenti pertanto sono adeguati soltanto per ambienti molto piccoli.
 
Per passare da una lista canali all'altra devi accedere alla lista canali premendo il tasto LIST sul telecomando, poi premendo il tasto rosso appare una finestra dove potrai scegliere tra: Antenna, Cavo e Satellite. Evita di andare sulla voce Cavo perché altrimenti si blocca tutto e per ritornare su Antenna o Satellite dovrai passare dal menù.
In ogni caso fai attenzione perché alcuni modelli LG di piccolo taglio tipo il modello 24/28mt49 hanno degli altoparlanti molto scadenti pertanto sono adeguati soltanto per ambienti molto piccoli.

in pratica è come se il sat fosse una fonte AV esterna.
Sai se si può spegnare il tuner sat? altrimenti come si fa a far convivere il tuner sat del televisore con un altro ricevitore sat? Il primo taglierebbe il segnale al secondo.
mi hanno detto di mettere un lnb scr.
 
in pratica è come se il sat fosse una fonte AV esterna.
Sai se si può spegnare il tuner sat? altrimenti come si fa a far convivere il tuner sat del televisore con un altro ricevitore sat? Il primo taglierebbe il segnale al secondo.
mi hanno detto di mettere un lnb scr.

Non credo si possa spegnere il tuner SAT, con un LNB SCR o DCSS e un partitore risolvi il problema a patto che l'altro ricevitore sia compatibile con SCR o DCSS.
 
quindi se entrambi montano il webos
basta utilizare quello per accedere a sat o dtt direttamente senza navigare nei menu canali.
a sinistra della barra web os cé al possibilita di salvare i canali preferiti di qualsiasi genere quindi basta salvare almeno 1 canale dtt e 1 sat e sei apposto.
 
Indietro
Alto Basso