• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Anomalie varie Sky Q via Fibra

droghetto

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Settembre 2019
Messaggi
31
Buongiorno,

lo so, pubblico molto ma a quanto pare succedono tutte a me con questo Sky Q fibra.
Ho qualche domanda/problema che vorrei condividere con qualcuno di voi e capire se vale la pena tenere questo o chiedere il passaggio a Sky Satellite.

1. Esiste un tasto che ti riporti in visione quando sto navigando nel menu? Io ogni volta devo pigiare iul tasto "indietro" tante volte quanti sono gli step che ho fatto nella home (esempio clicco su impostazioni, diagnostica, etc) e devo cliccare 5 volte indietro per tornare alla visione schermo pieno.
2. Spotify a voi funziona? A me, nonostante ho attivato Bluethooth no, mi da sempre errore nella connessione al cell
3. Voi l'impostazione dello stand by come lo avete?
4. Se accedo a Sky Go e seleziono un programma da registrare mi da sempre un errore e non mi fa registrare nulla sulla TV -> Richiesta fallita, ricorda che puoi registrare sulla TV solo se hai un abbnonamento fibra o sat attivo.
5. Ma su Sky Go non c'è più la guida tv per capire quali sono i programmi del giorno? Trovo solo i canali tv in diretta
6. Ho fastweb 1 gb connesso con cavo, qualcuno di voi ha dovuto anche settare qualcosa lato Modem per far si che tutto funzionasse bene?

Scusate per tutte le domande/dubbi ma con questo decoder (secondo che cambio) è un inferno ed il customer service non mi è per niente utile.

Grazie mille,
 
1) E' strano che a te faccia così, perchè a me accade che se schiaccio il tasto "Indietro" (a sinistra del tasto "Home") esce completamente dal Menu, come è giusto che sia. Mentre se non voglio uscire dal menu, ma solo tornare indietro uso sempre la freccia sinistra (al contrario, per selezionare una voce uso la freccia destra).
Il menu di Sky Q è strutturato in maniera tale che si navighi principalmente in orizzontale (freccia destra vai avanti, freccia sinistra torni indietro).

2) Non l'ho mai provato. Magari ti farò sapere appena ho tempo.

3) Come "Modalità spegnimento" ho impostato "Nessuna".

4) A me da computer (sia Windows 10 Pro che iMac con Mac OS Catalina) ogni tanto fa cilecca (va detto che ancora, non so perchè, su tutte e 2 i computer non si è aggiornato alla nuova versione arrivata ad ottobre, almeno a me è accaduto questo, non so ad altri...), mentre da smartphone Android (ho come marca Samsung) o da iPad (sia su Samsung che su iPad invece ho già la nuova versione di Sky Go) funziona sempre la richiesta di registrazione sul decoder da remoto, TRANNE per i canali del digitale terrestre (compresi i canali Premium), evidentemente per questi non l'hanno mai abilitata, ci sarà qualche questione tecnica che lo impedisce...

5) Certo che si può, nella nuova versione di Sky Go bisogna andare in Canali Tv e poi cliccare NON sull'immagine dove c'è "Play", ma a destra fuori dall'immagine, così ti mette l'intera programmazione prevista da quel momento in poi e in alto c'è la casella per selezionare "Oggi, Domani, etc.etc." (fino ai soliti 7 giorni di programmazione)

6) Non ho toccato nulla.

La domanda adesso te la faccio io: hai già cambiato 2 decoder? Di solito lo cambiano proprio se non funziona per nulla :eusa_think:, se è così, senza offesa ma che sfiga hai? :laughing7: :)

Buona serata ;)
 
Ultima modifica:
Da quando mi si e' aggiornato a skyQ non riesco a trovare la modalita' per riavviare il decoder dal telecomando, senza dover staccare la spina..qualcuno puo' aiutarmi?grazie
 
Da quando mi si e' aggiornato a skyQ non riesco a trovare la modalita' per riavviare il decoder dal telecomando, senza dover staccare la spina..qualcuno puo' aiutarmi?grazie

In realtà non esiste una vera procedura di riavvio del decoder tramite telecomando.
L'unica è fare così: premere "Aggiorna" nelle impostazioni, quando lo spegni si riavvierà da solo il sistema.
Oppure c'è il pulsantino dietro il decoder.

Personalmente non ho mai dovuto fare in oltre 1 mese queste 2 cose, da quando si è aggiornato il decoder non si è mai bloccato o impallato, neanche un tentennamento. Non ho neanche mai staccato la spina, è attaccato alla corrente ininterrottamente da quando è stato rilasciato il software Sky Q...
Per me già questo è un successo perchè prima 1 volta ogni 2 settimane in media mi toccava riavviare o staccare la spina perchè si bloccava del tutto il sistema. E' palese che il software precedente MySky ormai non era più adeguato per questo tipo di hardware (i primi mesi a me andava bene, poi ha iniziato piano piano a dare queste noie)...
 
Ultima modifica:
In realtà non esiste una vera procedura di riavvio del decoder tramite telecomando.
L'unica è fare così: premere "Aggiorna" nelle impostazioni, quando lo spegni si riavvierà da solo il sistema.
Oppure c'è il pulsantino dietro il decoder.

Personalmente non ho mai dovuto fare in oltre 1 mese queste 2 cose, da quando si è aggiornato il decoder non si è mai bloccato o impallato, neanche un tentennamento. Non ho neanche mai staccato la spina, è attaccato alla corrente ininterrottamente da quando è stato rilasciato il software Sky Q...
Per me già questo è un successo perchè prima 1 volta ogni 2 settimane in media mi toccava riavviare o staccare la spina perchè si bloccava del tutto il sistema. E' palese che il software precedente MySky ormai non era più adeguato per questo tipo di hardware (i primi mesi a me andava bene, poi ha iniziato piano piano a dare queste noie)...

perche' raramente mi succede che vada in blocco l'audio nei canali sky,e l'unica maniera per risolvere la magagna e' riavviare il decoder.prima dell'aggiornamento a skyQ riavviavo tutto semplicemente dal telecomando..grazie per la delucidazione comunque willie
 
1) E' strano che a te faccia così, perchè a me accade che se schiaccio il tasto "Indietro" (a sinistra del tasto "Home") esce completamente dal Menu, come è giusto che sia. Mentre se non voglio uscire dal menu, ma solo tornare indietro uso sempre la freccia sinistra (al contrario, per selezionare una voce uso la freccia destra).
Il menu di Sky Q è strutturato in maniera tale che si navighi principalmente in orizzontale (freccia destra vai avanti, freccia sinistra torni indietro).

2) Non l'ho mai provato. Magari ti farò sapere appena ho tempo.

3) Come "Modalità spegnimento" ho impostato "Nessuna".

4) A me da computer (sia Windows 10 Pro che iMac con Mac OS Catalina) ogni tanto fa cilecca (va detto che ancora, non so perchè, su tutte e 2 i computer non si è aggiornato alla nuova versione arrivata ad ottobre, almeno a me è accaduto questo, non so ad altri...), mentre da smartphone Android (ho come marca Samsung) o da iPad (sia su Samsung che su iPad invece ho già la nuova versione di Sky Go) funziona sempre la richiesta di registrazione sul decoder da remoto, TRANNE per i canali del digitale terrestre (compresi i canali Premium), evidentemente per questi non l'hanno mai abilitata, ci sarà qualche questione tecnica che lo impedisce...

5) Certo che si può, nella nuova versione di Sky Go bisogna andare in Canali Tv e poi cliccare NON sull'immagine dove c'è "Play", ma a destra fuori dall'immagine, così ti mette l'intera programmazione prevista da quel momento in poi e in alto c'è la casella per selezionare "Oggi, Domani, etc.etc." (fino ai soliti 7 giorni di programmazione)

6) Non ho toccato nulla.

La domanda adesso te la faccio io: hai già cambiato 2 decoder? Di solito lo cambiano proprio se non funziona per nulla :eusa_think:, se è così, senza offesa ma che sfiga hai? :laughing7: :)

Buona serata ;)

Ciao caro Willie,

La sfiga mi perseguita credo.
Per Sky Go l errore me lo da anche sui canali Sky.
Relativamente alle altre info, ho settato in questo modo Stand by - nessuno.
Hdmi automatico ho messo no.
Per il resto da quando l.ho attivato non ha mai funzionato bene.
Grazie mille comunque sei un mio punto di riferimento ;)
 
Indietro
Alto Basso