• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per gli acquisti

azimuth3000

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Giugno 2008
Messaggi
360
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe consigliarmi una tv 32" sat ovviamente che decodifica il segnale DCSS?
io non ho sky ma il "buon" vicino di casa ha avuto la brillante idea di modificare l'impianto satellitare in quanto ha installato lo skyq.
Vorrei acquistare un tv come detto 32", nel quale inserire una cam TV SAT, in modo da eliminare lo scomodissimo decoder (non certificato tvsat) che mi ha "gentilmente offerto il vicino di casa".
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie 1000
 
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe consigliarmi una tv 32" sat ovviamente che decodifica il segnale DCSS?
io non ho sky ma il "buon" vicino di casa ha avuto la brillante idea di modificare l'impianto satellitare in quanto ha installato lo skyq.
Vorrei acquistare un tv come detto 32", nel quale inserire una cam TV SAT, in modo da eliminare lo scomodissimo decoder (non certificato tvsat) che mi ha "gentilmente offerto il vicino di casa".
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie 1000

È sufficiente un TV con sintonizzatore SAT che supporta il protocollo SCR.
Ormai tutti i TV con sinto SAT che escono sul mercato supportano il protocollo SCR.
Attenzione però che il sintonizzatore Digitale Terrestre del TV deve supportare il codec HEVC a 10 bit
-link non consentito-

Consiglio i seguenti TV (entrambi i modelli hanno sinto SAT con SCR, certificazione tivùsat e DTT HEVC a 10 bit) :

LG 32LM6300: risoluzione pannello 1080p, tivùsat, Netflix, Prime Video, DAZN,...., HbbTV 2.0.1

Panasonic TX-32FS503E: risoluzione pannello 1366x768, tivùsat, Netflix, Prime Video, DAZN,...., HDR HLG per i canali SAT & DTT, HDR10 per i Servizi di Streaming
 
Ultima modifica di un moderatore:
È sufficiente un TV con sintonizzatore SAT che supporta il protocollo SCR.
Ormai tutti i TV con sinto SAT che escono sul mercato supportano il protocollo SCR.
Attenzione però che il sintonizzatore Digitale Terrestre del TV deve supportare il codec HEVC a 10 bit
HEVC/H.265 supportato automaticamente sia lato satellitare che lato terrestre. Ed è in ogni caso è bene che sia presente su entrambi.

Accertarsi anche che il supporto alla cam sia CI+, meglio se supporta la versione la 1.4, visto che le nuove cam CI+ tivusat sono 1.4.

PS: All'inizio si è accennato al dCSS. dCSS non è sinonimo di SCR, anche se c'è retrocompatibilità. Un decoder/TV "dCSS" è anche SCR, ma un decoder/TV "SCR" non è detto che sia pure dCSS. A volte SCR è indicato come "SCD".
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso