• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Noleggio auto con Alamo: dubbi

theclubber

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
4.539
Località
Bergamo
Buondì.

Averi bisogno del parere di qualcuno che ha già noleggiato un'auto.

Sabato 30 novembre ci recheremo in Olanda per un weekend brevissimo. Siccome la sera parteciperemo ad una serata in un luogo abbastanza sperduto che, nonostante abbia 15 mila abitanti, non ha una stazione ferroviaria e alle 2 di notte non ci sono mezzi pubblici, la nostra idea era di noleggiare un'auto all'aeroporto di Eindhoven. L'idea sarebbe poi di restituirla già al nostro rientro, intorno alle 2 di notte.

Nessuno di noi ha mai noleggiato un'auto, siamo in un ginepraio di siti, marchi e dubbi.

Dopo un'attenta ricerca la soluzione sarebbe fra Alamo e Hertz.

Posto il costo giornaliero per un'auto Mini o Economy (intorno agli 80 euro per quanto riguarda Alamo), aggiunta la copertura assicurativa un po' più sostanziosa (36€), il dubbio rimane sul famoso deposito cauzionale che le compagnie bloccato sulla carta di credito del noleggiante. Ora, io sto mese ho ancora 2000 euro di plafond, dite che dovrebbe bastare? Se acquisto l'assicurazione più "coprente" potrebbe calare questo deposito?

Grazie, spero che sappiate aiutarmi! :D
 
Buondì.

Averi bisogno del parere di qualcuno che ha già noleggiato un'auto.

Sabato 30 novembre ci recheremo in Olanda per un weekend brevissimo. Siccome la sera parteciperemo ad una serata in un luogo abbastanza sperduto che, nonostante abbia 15 mila abitanti, non ha una stazione ferroviaria e alle 2 di notte non ci sono mezzi pubblici, la nostra idea era di noleggiare un'auto all'aeroporto di Eindhoven. L'idea sarebbe poi di restituirla già al nostro rientro, intorno alle 2 di notte.

Nessuno di noi ha mai noleggiato un'auto, siamo in un ginepraio di siti, marchi e dubbi.

Dopo un'attenta ricerca la soluzione sarebbe fra Alamo e Hertz.

Posto il costo giornaliero per un'auto Mini o Economy (intorno agli 80 euro per quanto riguarda Alamo), aggiunta la copertura assicurativa un po' più sostanziosa (36€), il dubbio rimane sul famoso deposito cauzionale che le compagnie bloccato sulla carta di credito del noleggiante. Ora, io sto mese ho ancora 2000 euro di plafond, dite che dovrebbe bastare? Se acquisto l'assicurazione più "coprente" potrebbe calare questo deposito?

Grazie, spero che sappiate aiutarmi! :D

Solitamente se fai un noleggio con un'assicurazione tutto incluso la cauzione è minima.
 
Ok, nel contratto ho trovato questo:

e9155e46c81fd97db796f6da86d05b94.jpg


La parte evidenziata è quella che interessa noi perché appunto abbiamo aggiunto la “Top Cover”.

Quindi dovrebbero trattenere 200€ + il costo del noleggio (che non so cosa significhi, non credo ciò che pagheremo noi di noleggio, cioè 119€).
 
Indietro
Alto Basso