Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Consiglio decoder DTT migliore ricezione

Digital-Forum Junior

Predefinito Consiglio decoder DTT migliore ricezione

Salve a tutti, in casa ho ancora due televisori Sony Trinitron che funzionano perfettamente, gli devo affiancare due decoder per il futuro standard DVB-T2. Mi serve un modello semplice tipo zapper e un modello più evoluto con presa ADSL, è importante che entrambi abbiano una ottima sensibilità al debole segnale che ho nella mia zona.

L'avatar di Papu

Predefinito

Se il segnale è debole, degradato, la ricezione è di riflesso, ecc... per esperienza personale non c'è decoder più sensibile o migliore di un altro, idem una qualunque antenna da interni, anche la più "miracolosa" da me non prende niente.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Junior

Predefinito

Non cerco decoder miracolosi, ma decoder che abbiano un tuner che stia agganciato con le unghie e con i denti il più possibile ai deboli segnali

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Perché non provi prima di tutto a migliorare il segnale in ingresso in modo da non avere problemi con qualsiasi decoder? In questo forum c’è un’ottima area tecnica in cui scrivere. Io ho comunque un decoder T2 Digiquest 800 che uso per i test e vedo che aggancia benino anche il debole segnale del mux Videostar (ch 35) che nella mia zona è la frequenza di taglio tra la quarta e la quinta banda.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Grazie, già fatto, con il prezioso aiuto del forum e tanta pazienza e tempo ho messo su il migliore impianto antenna/amplificazione/distribuzione possibile. Non è che non vedo niente, ma qualche canale e qualche frequenza è più debole delle altre che già sono al limite…

Digital-Forum Junior

Predefinito

Non c'è nessuno che per esperienza ha avuto modo di rilevare un comportamento migliore nell'aggancio e tenuta del segnale di un decoder rispetto ad un altro?

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Papu ti ha dato un’ottima risposta. Considerando il canyon dove abiti (ho riletto i tuoi post di qualche anno fa) e tutte le prove che hai fatto finora, io al tuo posto non ci penserei più tanto a passare a tivusat!

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio_s Visualizza Messaggio
    Papu ti ha dato un’ottima risposta. Considerando il canyon dove abiti (ho riletto i tuoi post di qualche anno fa) e tutte le prove che hai fatto finora, io al tuo posto non ci penserei più tanto a passare a tivusat!
    Quoto.

@ fabrizi0
    Aggiungo solo, a titolo puramente informativo, che comunque nelle specifiche dei decoder sono riportati i livelli massimi e minimi accettati in ingresso del segnale (RF), per cui dovrebbero far fede questi per avere un'idea della maggiore sensibilità nella sintonia... per cui devi considerare tale aspetto.
    Per esempio se il minimo riportato è -70dBm, questo valore indica una sensibilità maggiore di un modello che riporta -65dBm, ovvero al primo gli è sufficiente un segnale meno potente rispetto al secondo. Fermo restando che ciò è marginale e trascurabile, rispetto al vero problema che nel tuo caso sta nella ricezione molto difficoltosa.
    Ricezione satellitare: parabola1: Hotbird 13° E + Astra 19°2 E + Eutelsat 9°/7° E; parabola2: Astra 28°2 E + Astra 23°5 E.
    Ricevitori in uso: Digiquest F777/Octagon SF 918G SE+, Humax HD-6600s, mVision HD-300 N, Xdome HD-1000NC, Nokia DVB 9500s (ormai solo per test).
    -
    d2mac from Olympus Satellite

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S7efano Visualizza Messaggio
    Quoto.

@ fabrizi0
    Aggiungo solo, a titolo puramente informativo, che comunque nelle specifiche dei decoder sono riportati i livelli massimi e minimi accettati in ingresso del segnale (RF), per cui dovrebbero far fede questi per avere un'idea della maggiore sensibilità nella sintonia... per cui devi considerare tale aspetto.
    Per esempio se il minimo riportato è -70dBm, questo valore indica una sensibilità maggiore di un modello che riporta -65dBm, ovvero al primo gli è sufficiente un segnale meno potente rispetto al secondo. Fermo restando che ciò è marginale e trascurabile, rispetto al vero problema che nel tuo caso sta nella ricezione molto difficoltosa.
    grazie

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio_s Visualizza Messaggio
    Come si fa a ricevere Tivusat su più televisori? Sapevo che la card ne davano una per famiglia…

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato