• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma come ci spiano i vari social?

social, sms, telefonate vocali, internet, il nostro forum, ecc. non fa differenza: la fine é sempre quella, che si tratti di immagini pubblicate, contatti vocali, dati scritti o letti, pagine visitate (anche senza rispondere) programmi guardati in tv...tutto fa brodo.
 
Ultima modifica:
ahahaha vero hai ragione ma come social non intendo i forum, non credo si possano definire social..o si? c' è qualche sezione dove gli utenti pubblicano video e foto dei loro momenti privati durante la giornata? (chiedo proprio perche' non lo so e non mi sono mai interessato di cercare qui dentro queste sezioni).

nel forum sezioni private?? ma anche no , ovvio che non ci sono :D
i moderatori e lo staff avranno delle sezioni a noi invisibili, ma credo per discutere delle loro cose....
ci sono forum che trattano di temi spinti dove pubblicano i loro momenti privati

i forum non sono social

se uno fa dei social un uso corretto non si ha nulla da temere...e qualcuno lo frequento onestamente ;)
 
nel forum sezioni private?? ma anche no , ovvio che non ci sono :D
i moderatori e lo staff avranno delle sezioni a noi invisibili, ma credo per discutere delle loro cose....
ci sono forum che trattano di temi spinti dove pubblicano i loro momenti privati

i forum non sono social

se uno fa dei social un uso corretto non si ha nulla da temere...e qualcuno lo frequento onestamente ;)
La questione non è l'uso che se ne fa, o meglio è anche quella, ma l'uso che ne fanno i terzi dei dati che tu dai,accettando i termini,quando ti registri ad un social od a un forum. Esempio pratico: serve un email per registrarsi giusto?? È pura casualità che subito dopo magicamente la casella email si riempie di spam? Dai su...niente succede per caso! L'esperienza mi ha consigliato di usare sempre una email secondaria solo per la registrazione a vari forum...
 
anche adoperando una e-mail secondaria si viene individuati ugualmente, perché per crearla devi dare comunque i tuoi estremi, ma soprattutto utilizzano il numero IP dal quale ci si connette per identificarci.
 
Ultima modifica:
i forum non sono social

daccordo con te.

se uno fa dei social un uso corretto non si ha nulla da temere...e qualcuno lo frequento onestamente

su questo punto non concordo, appoggio il discorso che fanno altri utenti sull utilizzo di quello che tu posti da parte di terzi.

Inoltre, ma e' solo un discorso personale, la mia decisione e' stata influenzata maggiormente dalla presenza massiccia di ''contatti dormienti'': cioe' quei conoscenti, sia amici che gente che ti mandava la richiesta d' amicizia solo perche' l' hai conosciuta la sera prima in un locale, che non mettevano manco un like, mai una scritta d' auguri al compleanno. Ogni due o tre settimane arrivava un loro invito a qualche loro pagina riguardante una loro attivita' da far fiorire..in pratica presenti nei contatti per farsi gli affari miei. Ecco, mi dava piu' fastidio questo aspetto piuttosto che l' appropriarsi delle mie foto o pensieri da parte di sconosciuti. Ad ogni modo, taglio netto.
 
Inoltre, ma e' solo un discorso personale, la mia decisione e' stata influenzata maggiormente dalla presenza massiccia di ''contatti dormienti'': cioe' quei conoscenti, sia amici che gente che ti mandava la richiesta d' amicizia solo perche' l' hai conosciuta la sera prima in un locale, che non mettevano manco un like, mai una scritta d' auguri al compleanno. Ogni due o tre settimane arrivava un loro invito a qualche loro pagina riguardante una loro attivita' da far fiorire..in pratica presenti nei contatti per farsi gli affari miei. Ecco, mi dava piu' fastidio questo aspetto piuttosto che l' appropriarsi delle mie foto o pensieri da parte di sconosciuti. Ad ogni modo, taglio netto.
Esatto, anch'io, oppure gente che non sentivo, ed ero ben felice di non sentire, da anni :icon_rolleyes:
 
Esatto, anch'io, oppure gente che non sentivo, ed ero ben felice di non sentire, da anni :icon_rolleyes:

Era carino all' inizio perche' era la novita', coi vecchi compagni di scuola, parenti che sentivi solo a Natale che ti trovavano..''come va come non va'', poi la cosa e' sfuggita di mano.
 
Indietro
Alto Basso