• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySkyHD Pace e Scelti Per Te improvvisamente non funzionante

Skyer

Digital-Forum New User
Registrato
2 Agosto 2003
Messaggi
26
Ciao a tutti,

la scorsa settimana mi è stato sostituito (causa rottura) il mio vecchio MySky Pace (quello bianco SD) con il modello MySkyHD Pace 5002 (ovviamente rigenerato....).
Premetto che al momento NON ho l'opzione HD. Ho i pacchetti SkyTv Famiglia e Cinema.
Una volta sostituito il decoder sembrava funzionare tutto bene, a parte la qualità dell'immagine SD in RGB che esce dalla SCART del Pace 5002 che è decisamente inferiore rispetto al modello che avevo prima...

Visto che ero rimasto per un paio di settimane con il decoder rotto ho deciso quindi, visto che il nuovo aveva la possibilità, di collegarlo ad internet ed attivare lo Sky Ondemand così riuscivo a recuperare qualche puntata di serie TV e altro che avevo ovviamente perso insieme a tutti i contenuti salvati nel mio vecchio decoder.
Purtroppo qui sono iniziati i problemi. Lo Sky Ondemand funziona non ci sono problemi, ma il problema è la sezione SCELTI PER TE.
Prima di attivare lo SkyOnDemand per quei 2 giorni in cui è rimasto acceso riceveva automaticamente i contenuti via satellite che venivano visualizzati nella lista senza locandine (quindi tutto ok mi sembra).
Una volta però attivato lo SkyOnDemand e collegato il decoder ad internet SCELTI PER TE ha smesso di ricevere i contenuti. Sono rimasti solo quelli ricevuti precedentemente presentati da questo momento nella lista con le locandine. Ovviamente il decoder è sempre collegato all'alimentazione elettrica (acceso o in standby).

Ho provato grazie anche alle preziose informazioni che ho trovato qui sul forum a:

A togliere la spina per resettare il decoder

Controllare per escludere un problema di ricezione del segnale via satellite tramite il test canale che la frequenza 12731 venga ricevuta correttamente, procedendo a fare un test per i canali 132 (lei+1), 614 (disney Channel+1) e 206 (Sky Sport NBA) che mi sembra siano sulla stessa frequenza del selection on demand SD. Il risultato è che si agganciano perfettamente, risultati 7/8 e lock.

Chiamare diverse volte il servizio clienti...ho ricevuto sempre risposte diverse. Tipo: "E' NORMALE che sia così, il selection on demand/scelti per te era una "vecchia" modalità una volta attivato lo SkyOnDemand via internet i contenuti arrivano da lì...". "Provo a mandarle un impulso sulla scheda....",ecc...
Niente non ho risolto nulla. La sezione SCELTI PER TE non riceve più i contenuti.

Ho provato a controllare i diritti sulla scheda e vedo visualizzato xPUSH quindi da quanto ho capito i diritti per il selection on demand/scelti per te sono presenti sulla scheda.

Non so più cosa tentare...avete gentilmente qualche suggerimento da darmi su cosa potrei tentare di fare per risolvere il problema.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
 
Non vorrei che i scelti per te sui decoder di tipo HD, li mandano solo più in HD e quindi senza opzione HD non li vedi, nemmeno in SD.

La frequenza dei scelti per te in HD non dovrebbe essere la 12731.
 
Ciao, io che non l'opzione HD attiva ho ricevuto i contenuti Scelti Per Te regolarmente in SD per qualche giorno, dopo aver installato questo nuovo pace Myskyhd 5002. Il problema è che dopo aver collegato il decoder a internet e attivato lo sky ondemand, scelti per te ha smesso di funzionare e non riceve più nulla. Mi funziona solo l'ondemand via internet.
Per la frequenza ho provato la 12731 perché dovrebbe essere quella dei contenuti in SD che poi sono quelli che dovrei ricevere.
 
Hanno pasticciato qualcosa, io ho l'opzione HD e scarico via internet, ma ho sempre i scelti per te in HD che ritengo molto comodi.
 
...mi è sparito il messaggio...ma forse l'avevi già letto.

Comunque volevo dirti che non penso che il problema sia che il decoder è HD ma senza l'opzione attiva, questo perchè i primi giorni con questo "nuovo" decoder e senza l'opzione HD ricevevo tranquillamente i contenuti via satellite automatici dello scelti per te in SD. Il problema si è presentato dopo che ho collegato il MySkyHD ad internet e ho attivato lo SkyOnDemand sempre senza opzione HD. Da quel momento ha smesso di ricevere Scelti Per Te.

Per la frequenza avevo verificato la 12731 proprio perchè mi sembra quella su cui vengono trasmessi i contenuti dello scelti per te in SD.

Di sicuro c'è qualcosa che non va come dici anche tu. Il problema e che il segnale del satellite sulla frequenza è ok ed ho verificato anche i diritti sulla carta (xPUSH).

A chiamarli ho quasi "paura" di sentire la prossima versione....ecco perchè chiedevo se mi suggerivate qualche altro test che potrei fare per cercare di risolvere il problema o perlomeno avvicinarmi ad avere qualcosa di più preciso da dirgli al telefono.
 
Prova sul fai da te sul sito Sky se c'è una voce specifica per on demand e scelti per te, e se risulta tutto attivo.

Se no segui le procedure e gli descrivi il problema, che vuoi riavere i scelti per te via satellite, che per te sono in SD.
 
su fai da te c'è la voce per SkyOnDemand e risulta attivo (ma infatti SkyOnDemand via internet funziona...in SD). Dell'opzione scelti per te non vedo nulla nella sezione fai da te sul sito di Sky. Ma ci deve essere qualcosa?

Ho già provato a fargli presente il problema purtroppo senza risultati, ecco perchè volevo capire qualcosa in più di cosa è normale e cosa non lo è prima di ripetere le telefonate. Anche perchè sono arrivati anche a dirmi che lo scelti per te era solo per i vecchi decoder...

per parlare con l'assistenza tecnica c'è un qualche numero diverso oppure bisogna sempre chiamare come ho fatto il numero extra 02-828282?
 
Sono troppo giovani o istruiti su Sky Q, che non ne capiscono più niente. Quel numero va bene, l'alternativa è scrivere dal fai da te, contatta Sky. Scelti per te c'è chiaramente sul myskyhd, su Sky Q ci sono anche i contenuti che arrivano dal sat ma non c'è la sezione scelti per te. I scelti per te hanno anche un nome più tecnico che non ricordo.
 
Guarda, io ho avuto più o meno lo stesso problema, e ho risolto.
Chiama l' 199.... e chiedi di farti attivare "Sky Selection/Scelti per te" senza fare riferimento a problemi, prima c'era, dopo non c'era.... di soltanto che non c'è l'hai e che lo vorresti attivare. Sabato mattina, un gentile ragazzo dal Call center in Albania mi ha risolto il mio problema in un attimo....

Domanda: Nel menu, alla prima voce che ti appare (li dove puoi scegliere come scaricare il materiale dell' on demad se in SD o HD), cosa ti esce ?
 
Vi ringrazio dell'aiuto

Nel mio caso in Opzioni-->Scelta HD/SD ho una solo una scritta:

"Vivi i tuoi programmi su Sky On Demand con la perfezione dell'Alta Definizione. Attiva subito Sky HD su sky.it/faidate o chiama 199100500"

Appare solo questa dicitura perchè come ho scritto non ho l'opzione HD. Questo decoder Pace 5002 MySkyHD mi è stato dato in sostituzione del mio vecchio ma "glorioso" MySky Pace SD che alla fine dopo quasi dieci anni ha ceduto...
Quindi è un MySkyHD, ma in pratica senza l'HD.
Detto questo per i primi giorni funzionava regolarmente (anche scelti per te che riceveva i programmi in automatico versione SD, insomma tutto come con il decoder MySky precedente) purtroppo ho attivato lo Sky On Demand collegandolo via internet ed è da quel momento che lo scelti per te ha smesso di funzionare.

Ho ricontrollato ancora i diritti sulla smartcard:

MYSKY CINEMA MONDO
IPPV Pacchetto 657 SKYTV
SKY FAMIGLIA Pacchetto 695 Pacchetto 712
xPUSH Pacchetto 755

quindi l'xPUSH c'è.

Ho ricontrollato anche le frequenze e sono 7/8 e lock sulla frequenza utilizzata dal selection on demand versione SD.
 
Che LNB hai? E' configurato tutto correttamente? Quanti cavi arrivano al decoder?

Le barre segnale le vedi quasi piene sia su LNB 1 che su LNB 2?

 
Ciao,

più o meno è come quello della tua foto, forse una piccola porzione in meno nella barra del segnale ma siamo lì.

La parabola è una 90cm emmesse, LNB a quattro vie (è stato montato all'epoca del mysky) da cui partono due cavi separati che arrivano ai due ingressi LNB1 e 2 del mysky. Non più di 15m di cavo dall'illuminatore al decoder e cavi miei, cioè intendo dire niente parabola condominiale o altro. Questo MySkyHD è leggermente più "debole" come ricezione (magari non aiuta che sia un rigenerato....) con quello di prima serviva un "diluvio universale" perchè andasse via il segnale. In ogni caso prima funzionava anche questo decoder nuovo, perlomeno per qualche giorno, quindi non avendo toccato nulla, internet a parte...

Io continuo a pensare che sia il collegamento con internet che ha creato una qualche sorta di conflitto....il problema e non capire quale o come risolverlo.

EDIT: Ho appena fatto un test delle frequenze dalla diagnostica del decoder, tutti 8 e 7 su tutte le frequenze e fuori stà piovendo...

avevo provato anche a lasciare acceso il decoder, intendo dire su un canale per vedere se riuscivo a vedere il collegamento allo scelti per te...ma niente fbff/16a8 e fbff/1a2c, quindi un tuner è sul canale e l'altro non sta ricevendo da scelti per te.

Quello che mi fa incavolare è che purtroppo io so quello che ho fatto, ma essendoci il collegamento internet di mezzo non so quello che hanno fatto loro... :)
 
Ultima modifica:
Allora non è cosa ipotizzavo, pensavo che le barre fossero "accese" solo su uno dei due LNB (tuner) e "spente" sull'altro.
 
...magari fosse stato così...era la prima cosa che mi era venuta in mente, oltre ovviamente a spegnere e riaccendere il decoder nell'ipotesi appunto che si fosse bloccato un tuner per qualche motivo.

Deve esserci una qualche sorta di conflitto o si è creato per errore tra il MySkyHD-->L'attivazione dello Sky Selection Ondemand--->La mancanza dell'opzione HD.

Potrei provare ancora a chiamare, come mi ha suggerito gentilmente mojitoclub, e chiedere di attivare lo scelti per te/selection on demand senza dilungarmi troppo sul perchè non funziona. Ma temo che se la smartcard ha l'abilitazione xPUSH e il segnale c'è il problema sia da un'altra parte.

Tu hai letto di qualcuno che ha la combinazione MySkyHD, sky on demand attivato e lo scelti per te funzionante...ma senza l'opzione HD?
 
Ultima modifica:
No non ricordo di averlo letto, ma sarà che non lo hanno postato o non l'ho visto io.

Il tuo caso è ancora più particolare perchè sei passato da un mysky se dico bene, al myskyhd senza opzione HD. Forse è più comune chi si è abbonato fin da subito con un myskyhd senza opzione HD. Ma non è quello il punto, Sky dovrebbe ripristinarti tutto quanto, anzi non doveva disattivarti i scelti per te, che come me li ritieni ancora comodi e visto che a tutti gli altri gli funzionano.
 
esatto per rottura del pace mysky SD mi hanno dato il pace 5002 mysky HD (quindi l'ultimo con ancora una scart) ma ovviamente non ho l'opzione HD visto che avevo il decoder SD.

Come ti ho detto però quando l'ho portato a casa e installato al posto del vecchio, SCELTI PER TE funzionava, non avevo il menu con le locandine (senza internet), ma funzionava perfettamente...è stato quel "maledetto" collegamento con internet di sky on demand che ho deciso di fare che l'ha bloccato. D'altronde stavo cercando di recuperare la visione di quello che avevo perso visto che non avevo portato subito il decoder in sostituzione, anche perchè stavo provando tutte le procedure per tentare di "rianimarlo", quindi reset vari, pulizia disco, ecc, perchè era bloccato con la luce rossa dello standby. Alla fine ho dovuto desistere, era effettivamente rotto.

EDIT: certo mi farebbe piacere se qualcuno è in una condizione simile alla mia...tanto per cercare di capire se è la presenza dell'opzione HD il nodo della questione.
Nel caso l'attivassi anche io, il segnale esce comunque dalla scart downscalato ad SD contemporaneamente al 1080i dell'HDMI o bisogna scegliere l'uno o l'altro?
 
Ultima modifica:
Vi ringrazio dell'aiuto

Nel mio caso in Opzioni-->Scelta HD/SD ho una solo una scritta:

"Vivi i tuoi programmi su Sky On Demand con la perfezione dell'Alta Definizione. Attiva subito Sky HD su sky.it/faidate o chiama 199100500"

Appare solo questa dicitura perchè come ho scritto non ho l'opzione HD. Questo decoder Pace 5002 MySkyHD mi è stato dato in sostituzione del mio vecchio ma "glorioso" MySky Pace SD che alla fine dopo quasi dieci anni ha ceduto...
Quindi è un MySkyHD, ma in pratica senza l'HD.
Detto questo per i primi giorni funzionava regolarmente (anche scelti per te che riceveva i programmi in automatico versione SD, insomma tutto come con il decoder MySky precedente) purtroppo ho attivato lo Sky On Demand collegandolo via internet ed è da quel momento che lo scelti per te ha smesso di funzionare.

Ho ricontrollato ancora i diritti sulla smartcard:

MYSKY CINEMA MONDO
IPPV Pacchetto 657 SKYTV
SKY FAMIGLIA Pacchetto 695 Pacchetto 712
xPUSH Pacchetto 755

quindi l'xPUSH c'è.

Ho ricontrollato anche le frequenze e sono 7/8 e lock sulla frequenza utilizzata dal selection on demand versione SD.

Guarda, lascia stare il fatto che tu non hai l’opzione HD, seconde me per qualche strano motivo non hai più “Scelti per te “ attivo. Fai come ti ho detto, chiama e di che non hai “Scelti per te” attivato, e che lo vuoi inserire....
 
Li ho contattati ancora...purtroppo anche se gli dico che non ho scelti per te attivato e vorrei attivarlo mi dicono che è tutto a posto. Che in ogni caso quando si attiva sky ondemand con internet automaticamente è attivo anche scelti per te. In effetti se vedi nella mia smartcard c'è il diritto xPUSH attivo.
Mi hanno detto di provare anche il reset (accendere con guida tv premuto,ecc.) per escludere anche questa possibilità, e poi di richiamare nel caso non riceva ancora...

xMojitoclub: sbaglio o a te mancava completamente la scritta scelti per te o l'opzione di scelta HD/SD per la ricezione prima che ti risolvessero il problema attivandoti lo "scelti per te"? Te lo chiedo perché a me compare nei menu l'opzione di scelta...anche se poi non funziona perché non ho l'HD.
 
Ultima modifica:
Si. A me mancava sia l’opzione di scelta che i “scelti per te” veri e propri. Ma avevo attivo l’on demand. Da qui, la considerazione che l’ on demand non è legato a Scelti per te...
 
Indietro
Alto Basso