Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: MySkyHD Pace e Scelti Per Te improvvisamente non funzionante

Digital-Forum New User

Predefinito

Vi ringrazio dell'aiuto

Nel mio caso in Opzioni-->Scelta HD/SD ho una solo una scritta:

"Vivi i tuoi programmi su Sky On Demand con la perfezione dell'Alta Definizione. Attiva subito Sky HD su sky.it/faidate o chiama 199100500"

Appare solo questa dicitura perchè come ho scritto non ho l'opzione HD. Questo decoder Pace 5002 MySkyHD mi è stato dato in sostituzione del mio vecchio ma "glorioso" MySky Pace SD che alla fine dopo quasi dieci anni ha ceduto...
    Quindi è un MySkyHD, ma in pratica senza l'HD.
    Detto questo per i primi giorni funzionava regolarmente (anche scelti per te che riceveva i programmi in automatico versione SD, insomma tutto come con il decoder MySky precedente) purtroppo ho attivato lo Sky On Demand collegandolo via internet ed è da quel momento che lo scelti per te ha smesso di funzionare.

Ho ricontrollato ancora i diritti sulla smartcard:

MYSKY CINEMA MONDO
    IPPV Pacchetto 657 SKYTV
    SKY FAMIGLIA Pacchetto 695 Pacchetto 712
    xPUSH Pacchetto 755

quindi l'xPUSH c'è.

Ho ricontrollato anche le frequenze e sono 7/8 e lock sulla frequenza utilizzata dal selection on demand versione SD.

L'avatar di Papu

Predefinito

Che LNB hai? E' configurato tutto correttamente? Quanti cavi arrivano al decoder?

Le barre segnale le vedi quasi piene sia su LNB 1 che su LNB 2?

Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum New User

Predefinito

Ciao,

più o meno è come quello della tua foto, forse una piccola porzione in meno nella barra del segnale ma siamo lì.

La parabola è una 90cm emmesse, LNB a quattro vie (è stato montato all'epoca del mysky) da cui partono due cavi separati che arrivano ai due ingressi LNB1 e 2 del mysky. Non più di 15m di cavo dall'illuminatore al decoder e cavi miei, cioè intendo dire niente parabola condominiale o altro. Questo MySkyHD è leggermente più "debole" come ricezione (magari non aiuta che sia un rigenerato....) con quello di prima serviva un "diluvio universale" perchè andasse via il segnale. In ogni caso prima funzionava anche questo decoder nuovo, perlomeno per qualche giorno, quindi non avendo toccato nulla, internet a parte...

Io continuo a pensare che sia il collegamento con internet che ha creato una qualche sorta di conflitto....il problema e non capire quale o come risolverlo.

EDIT: Ho appena fatto un test delle frequenze dalla diagnostica del decoder, tutti 8 e 7 su tutte le frequenze e fuori stà piovendo...

avevo provato anche a lasciare acceso il decoder, intendo dire su un canale per vedere se riuscivo a vedere il collegamento allo scelti per te...ma niente fbff/16a8 e fbff/1a2c, quindi un tuner è sul canale e l'altro non sta ricevendo da scelti per te.

Quello che mi fa incavolare è che purtroppo io so quello che ho fatto, ma essendoci il collegamento internet di mezzo non so quello che hanno fatto loro...
    Ultima modifica di Skyer; 18-11-19 alle 19:47

L'avatar di Papu

Predefinito

Allora non è cosa ipotizzavo, pensavo che le barre fossero "accese" solo su uno dei due LNB (tuner) e "spente" sull'altro.

Digital-Forum New User

Predefinito

...magari fosse stato così...era la prima cosa che mi era venuta in mente, oltre ovviamente a spegnere e riaccendere il decoder nell'ipotesi appunto che si fosse bloccato un tuner per qualche motivo.

Deve esserci una qualche sorta di conflitto o si è creato per errore tra il MySkyHD-->L'attivazione dello Sky Selection Ondemand--->La mancanza dell'opzione HD.

Potrei provare ancora a chiamare, come mi ha suggerito gentilmente mojitoclub, e chiedere di attivare lo scelti per te/selection on demand senza dilungarmi troppo sul perchè non funziona. Ma temo che se la smartcard ha l'abilitazione xPUSH e il segnale c'è il problema sia da un'altra parte.

Tu hai letto di qualcuno che ha la combinazione MySkyHD, sky on demand attivato e lo scelti per te funzionante...ma senza l'opzione HD?
    Ultima modifica di Skyer; 18-11-19 alle 20:06

L'avatar di Papu

Predefinito

No non ricordo di averlo letto, ma sarà che non lo hanno postato o non l'ho visto io.

Il tuo caso è ancora più particolare perchè sei passato da un mysky se dico bene, al myskyhd senza opzione HD. Forse è più comune chi si è abbonato fin da subito con un myskyhd senza opzione HD. Ma non è quello il punto, Sky dovrebbe ripristinarti tutto quanto, anzi non doveva disattivarti i scelti per te, che come me li ritieni ancora comodi e visto che a tutti gli altri gli funzionano.

Digital-Forum New User

Predefinito

esatto per rottura del pace mysky SD mi hanno dato il pace 5002 mysky HD (quindi l'ultimo con ancora una scart) ma ovviamente non ho l'opzione HD visto che avevo il decoder SD.

Come ti ho detto però quando l'ho portato a casa e installato al posto del vecchio, SCELTI PER TE funzionava, non avevo il menu con le locandine (senza internet), ma funzionava perfettamente...è stato quel "maledetto" collegamento con internet di sky on demand che ho deciso di fare che l'ha bloccato. D'altronde stavo cercando di recuperare la visione di quello che avevo perso visto che non avevo portato subito il decoder in sostituzione, anche perchè stavo provando tutte le procedure per tentare di "rianimarlo", quindi reset vari, pulizia disco, ecc, perchè era bloccato con la luce rossa dello standby. Alla fine ho dovuto desistere, era effettivamente rotto.

EDIT: certo mi farebbe piacere se qualcuno è in una condizione simile alla mia...tanto per cercare di capire se è la presenza dell'opzione HD il nodo della questione.
    Nel caso l'attivassi anche io, il segnale esce comunque dalla scart downscalato ad SD contemporaneamente al 1080i dell'HDMI o bisogna scegliere l'uno o l'altro?
    Ultima modifica di Skyer; 18-11-19 alle 21:24

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skyer Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio dell'aiuto

Nel mio caso in Opzioni-->Scelta HD/SD ho una solo una scritta:

"Vivi i tuoi programmi su Sky On Demand con la perfezione dell'Alta Definizione. Attiva subito Sky HD su sky.it/faidate o chiama 199100500"

Appare solo questa dicitura perchè come ho scritto non ho l'opzione HD. Questo decoder Pace 5002 MySkyHD mi è stato dato in sostituzione del mio vecchio ma "glorioso" MySky Pace SD che alla fine dopo quasi dieci anni ha ceduto...
    Quindi è un MySkyHD, ma in pratica senza l'HD.
    Detto questo per i primi giorni funzionava regolarmente (anche scelti per te che riceveva i programmi in automatico versione SD, insomma tutto come con il decoder MySky precedente) purtroppo ho attivato lo Sky On Demand collegandolo via internet ed è da quel momento che lo scelti per te ha smesso di funzionare.

Ho ricontrollato ancora i diritti sulla smartcard:

MYSKY CINEMA MONDO
    IPPV Pacchetto 657 SKYTV
    SKY FAMIGLIA Pacchetto 695 Pacchetto 712
    xPUSH Pacchetto 755

quindi l'xPUSH c'è.

Ho ricontrollato anche le frequenze e sono 7/8 e lock sulla frequenza utilizzata dal selection on demand versione SD.
    Guarda, lascia stare il fatto che tu non hai l’opzione HD, seconde me per qualche strano motivo non hai più “Scelti per te “ attivo. Fai come ti ho detto, chiama e di che non hai “Scelti per te” attivato, e che lo vuoi inserire....

Digital-Forum New User

Predefinito

Li ho contattati ancora...purtroppo anche se gli dico che non ho scelti per te attivato e vorrei attivarlo mi dicono che è tutto a posto. Che in ogni caso quando si attiva sky ondemand con internet automaticamente è attivo anche scelti per te. In effetti se vedi nella mia smartcard c'è il diritto xPUSH attivo.
    Mi hanno detto di provare anche il reset (accendere con guida tv premuto,ecc.) per escludere anche questa possibilità, e poi di richiamare nel caso non riceva ancora...

xMojitoclub: sbaglio o a te mancava completamente la scritta scelti per te o l'opzione di scelta HD/SD per la ricezione prima che ti risolvessero il problema attivandoti lo "scelti per te"? Te lo chiedo perché a me compare nei menu l'opzione di scelta...anche se poi non funziona perché non ho l'HD.
    Ultima modifica di Skyer; 19-11-19 alle 05:41

Digital-Forum Junior

Predefinito

Si. A me mancava sia l’opzione di scelta che i “scelti per te” veri e propri. Ma avevo attivo l’on demand. Da qui, la considerazione che l’ on demand non è legato a Scelti per te...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato