• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nuovo impianto su casa in ristrutturazione.

m60gpmg

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2006
Messaggi
4
buongiorno,
sto ristrutturando una casa degli anni 70 e tra poco dovro' decidere come fare l'impianto tv (sat + dtt)

Purtroppo sono rimasto indietro a diversi anni fa. (impianto sat con parabola da 120 motorizzata e lnb singolo per la tv sat del salotto)

nella ristrutturazione ilvero problema e' arrivare al tetto, infatti c'è un unica canalina "stretta" su cui passano solo 2 cavi coassiali da circa 5mm. (forse 3 cavi, ma la vado dura)
inizialmente scoraggiato ho visto che ci sono varie soluzioni ad esempio la fibra ottica (ma e' troppo costosa) e quindi avrei scelto di montare questo lnb ( GT-DLNB2T) su cui iniettare la tv dtt e scendere dal tetto con 2 cavi.
così, da come ho capito dovrei riuscire a portare tutto. (sat con scr o dcss e dtt)

avrei diverse domande:
ma poi il segnale come lo porto alle varie prese a muro? con il tradizionale sistema derivatore/divisore e demiscelatore demix a muro?
con questo sistema dovrei riuscire ad avere sky Q platinum, tivusat e dtt su qualunque presa a muro tramite demiscelatore? (teoricamente mi basta 1 o 2 skyQ platinum 3postazioni tivusat e su tutte le prese il dtt)

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
 
Sembra interessante ma ci sono delle limitazioni non fa poco, soprattutto per la parte terrestre. Ti consiglio di leggere la prova che é stata fatta su eurosat, il link lo trovi facilmente su Google. Secondo me ti conviene cercare comunque di passare attraverso un multiswitch

Che poi se ti serve solo una linea dcss e il dtt potresti pensare ad un combiner
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie delle info,
ho notato la limitazione...del dtt.:crybaby2:

allora stavo valutando di utilizzare dei multiswitch tpo 80394K EMMESSE dove con un lnb tipo 80192W (due cavi) piu' la calata per il dtt dovrei avere tutto e su ogni presa della casa.
in realtà di 80394K dovrei montarne 3 per cablare tutta la casa.

Ma che differenza c'è se monto un lnb WIDEBAND tipo il 80192W oppure un nurmale QUATTRO? (a parte il numero di cavi ovviamente da 2 a 4)

EmmeEsseLNB_schemaimpiantowidebeam.jpg
 
se metti 2 lnb wide band hai a disposizione 2 satelliti, posando 4 cavi di montante, se metti 1 lnb hvhv a parità di cavi 4 hai un solo satellite a disposizione
 
Indietro
Alto Basso