Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: I film HD si vedono meglio?

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito I film HD si vedono meglio?

Ma i film che passano su SKY Cinema HD, quando passano sugli altri canali si vedono meglio degli altri film? SarÓ una mia impressione ma ho giÓ visto dei film tipo "Per qualche dollaro in pi¨" e "Il mio amico a 4 zampe" che si vedono veramente bene.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 70.5░E << 45░W
    Mio impianto e dispositivi

Digital-Forum Gold Master L'avatar di blino
    LocalitÓ
    Novara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu
    SarÓ una mia impressione ma ho giÓ visto dei film tipo "Per qualche dollaro in pi¨" ...
    Tieni conto che questo film ha appena subito un restauro proprio grazie al contributo di Sky Italia; Ŕ quindi evidente che ne abbia giovato anche la visione in SD.
    Per altri titoli, se fanno un downscaling dalla versione in HD, potrebbe esserci qualche miglioramento se viene utilizzato un master pi¨ pulito di quello utilizzato per la versione a bassa risoluzione.

Ciao
    Stefano
    Cliente Sky da 13 anni: Sky Tv + Sky Famiglia + Sky Cinema + Sky Sport + Sky Q Platinum

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Dingo 67
    LocalitÓ
    Milano/Bergamo

Predefinito

Il miglioramento c'Ŕ sempre,alcune volte piu evidedente altre meno,credo che dipenda dalla pellicola e dalle scelte fotografiche del regista

PS io francamente non credo alla storia dell'upscaling perchŔ mi Ŕ capitato piu volte di constatare delle diversitÓ tra i master SD e quelli HD,per esempio:

-open matte invece di pan&scan
    -titoli di testa in formato originale contro i titoli di testa gia pannescannizzati
    -sottotitoli in inglese invece che in italiano nella versione HD

e altri che ora non ricordo ma comunque tutti dettagli che possono dimostrare la presenza di due master diversi ::

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato