• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I film HD si vedono meglio?

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
74.863
Località
Langhe (CN)
Ma i film che passano su SKY Cinema HD, quando passano sugli altri canali si vedono meglio degli altri film? Sarà una mia impressione ma ho già visto dei film tipo "Per qualche dollaro in più" e "Il mio amico a 4 zampe" che si vedono veramente bene.
 
Papu ha scritto:
Sarà una mia impressione ma ho già visto dei film tipo "Per qualche dollaro in più" ...
Tieni conto che questo film ha appena subito un restauro proprio grazie al contributo di Sky Italia; è quindi evidente che ne abbia giovato anche la visione in SD.
Per altri titoli, se fanno un downscaling dalla versione in HD, potrebbe esserci qualche miglioramento se viene utilizzato un master più pulito di quello utilizzato per la versione a bassa risoluzione.

Ciao
 
Il miglioramento c'è sempre,alcune volte piu evidedente altre meno,credo che dipenda dalla pellicola e dalle scelte fotografiche del regista :eusa_think:

PS io francamente non credo alla storia dell'upscaling perchè mi è capitato piu volte di constatare delle diversità tra i master SD e quelli HD,per esempio:

-open matte invece di pan&scan
-titoli di testa in formato originale contro i titoli di testa gia pannescannizzati
-sottotitoli in inglese invece che in italiano nella versione HD

e altri che ora non ricordo ma comunque tutti dettagli che possono dimostrare la presenza di due master diversi :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso