• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hitachi 32 Smart impazzito

fabrizio1

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Febbraio 2008
Messaggi
70
Questo fine settimana ho disalimentato perché impaurito dai fulmini il mio Hitachi 32 Smart acquistato non più di te anni fa.. Alla riaccenzione dopo due giorni compare normalmente il logo Hitachi e poi la dicitura “ Questi servizi richiedono la stessa posizione nella lista canali. Selezionare uno al quale verrà assegnata la posizione 501” io confermo con Rai1 la tv si spegne e si ravvia di nuovo con le indicazioni precedenti tutto in automatico senza poter intervenire. Se in questa fase premo il tasto Netflix mi fa vedere il canale ma la tv risulta bloccata senza poter intervenire e poi si spegne da sola iniziando di nuovo tutto il ciclo.
Che fare considerando anche che non so a chi rivolgermi a Roma?
 
Ah ecco è proprio bloccato.

Prova a staccare corrente e stacca anche l'antenna, poi riaccendi e vedi se riesci a fare qualcosa

Comunque se ha più di 2 anni è fuori garanzia.
 
Tv Hitachi in loop

Buongiorno,

posseggo una tv Hitachi 32BHB1T06l

dietro alla tv c'è l'etichetta bianca con i codici a barre:
https://ibb.co/VHswLZ4

telecomando Hitachi RC 4862
https://ibb.co/kmkcCKN

e poi c'è un'altra etichetta, sempre dietro alla tv, con altre funzioni:
https://ibb.co/WW3KN7F

dopo che stamattina si è aggiornata automaticamente, è entrata in una sorta di loop, nella quale tutti i canali in HD, Rai 1, 2, 3, LA7 e LA7D, sono in qualche specie di conflitto in quanto mi compare il messaggio:

"Questi servizi richiedono la stessa posizione nella lista canali. Selezionare uno al quale verrà assegnata la posizione 501"

se do l'ok dal telecomando, per passare ai canali successivi 502, 503, 507 e 529, la tv si spegne e si riaccende sullo stesso messaggio.
Se non faccio nulla, la tv stessa sembrerebbe dare l'ok, in quanto i canali cambiano dal 501 al 529, per poi spegnersi e ritornare sempre sul medesimo messaggio.

Premetto che guardando in giro su dversi forum ho provato molteplici soluzioni, tipo staccare il cavo dell'antenna dalla tv, staccare la spina per diversi minuti, provare combinazioni di tasti tipo la rotellina dietro alla tv, il tasto home, cioè quello arancione, il tasto di spegnimento, cioè quello rosso, i tasti menu, i tasti volume, del telecomando(praticamente posso dire di aver provato singolarmente ed in combinazione, tutti i tasti "logici" di funzioni del telecomando) per 3, 5, 10, 20, 30 secondi ma sempre senza nesssun risultato in quanto, la tv, si spegne e riaccende con lo stesso messaggio di conflitto.

Vorrei evitare di portarlo in assistenza, in quanto ed ovviamente non è più in garanzia.

Qualcuno è riuscito a risolvere suddetto problema?

Vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali aiuti.

Buona giornata.
 
Fai un reset di fabbrica della tv completamente e reinstalla da zero i canali
 
Noto CON MOLTO DISPIACERE che anche questo forum è totalmente inutile..

Ho girato innumerevoli forum INUTILI come questo ma, per fortuna, sono giunta ad uno nel quale ho trovato la soluzione..

Per altro semplicissima nella sua facilità d'esecuzione..

Consiglio spassionato: PER FAVORE NON RISPONDETE ALLE RICHIESTE D'AIUTO SE NON AIUTANO EFFETTIVAMENTE..

Grazie..

p.s. ah, a proposito, dato che non trovo il modo di cancellarmi da questo forum, gentilmente gradirei che il mio account fosse cancellato da chi di dovere. Grazie.
 
Ultima modifica:
E perché non ce la dici??? Almeno cosi facendo aiuti qualcun'altro...

Si, hai ragione, non per L'INUTILITA' di alcuni, anche altri devono rimetterci.
La soluzione che ho trovato e che, almeno nel mio caso ha funzionato, è stata quella di staccare la tv dall'antenna e lasciarla accesa per diverse ore a "ciclare" automaticamente i canali in conflitto finché non si è rimessa a posto da sola.

Successivamente l'ho resettata alle origini di fabbrica, ho ricercato tutti i canali e, una volta finita la ricerca, ho disattivato sia l'aggiornamento automatico, a tv accesa che spenta.

Non mi si è più ripresentato il problema.

Spero d'essere stata d'aiuto a qualcuno.
 
Si, hai ragione, non per L'INUTILITA' di alcuni, anche altri devono rimetterci.
La soluzione che ho trovato e che, almeno nel mio caso ha funzionato, è stata quella di staccare la tv dall'antenna e lasciarla accesa per diverse ore a "ciclare" automaticamente i canali in conflitto finché non si è rimessa a posto da sola.

Successivamente l'ho resettata alle origini di fabbrica, ho ricercato tutti i canali e, una volta finita la ricerca, ho disattivato sia l'aggiornamento automatico, a tv accesa che spenta.

Non mi si è più ripresentato il problema.

Spero d'essere stata d'aiuto a qualcuno.

Calma ragazzi, se leggi ti avevo risposto subito, bastava fare il reset di fabbrica e risolvevi subito il problema ;)
 
Buongiorno al forum, mi aggancio a questa discussione perché ho lo stesso problema riscontrato e non riuscendo a venirne a capo chiedo se qualcuno sa darmi qualche risposta per la risoluzione.
La tv in questione (Hitachi 43hb6w62i), all’accensione (inserendo nuovamente la spina dell’alimentazione) mi visualizza una lista dei canali in conflitto, e una volta selezionati i vari canali, ( o li sceglie lui in modalità autonoma) il televisore si riavvia in un loop infinito.
Premetto che sarei disposto di portarlo all’assistenza Hitachi TV se riuscissi a trovarne una a Roma! ; di averlo lasciato una notte a fare il suo loop come suggerito da un utente in questa discussione; che la tv non risponde ai comandi del telecomando, nemmeno il tasto di spegnimento, e che quindi non posso accedere al menù e riportarlo alle condizione di primo utilizzo o fare un reset di fabbrica.
Grazie a chi mi propone soluzioni per risolvere il problema o che mi indica un centro assistenza in grado di ripristinare il software.
 
Benvenuto

Hai provato a staccare l'antenna?

Stacca l'antenna, poi stacca corrente 1-2 minuti e riattacca corrente lasciando staccata l'antenna
 
Si. grazie Ercolino. avevo già provato; per scrupolo ho riprovato ora il tuo suggerimento. ma....nada de nada
La cosa singolare è che l'unico tasto del telecomando che sente la TV è il tasto "OK" per la scelta di un canale dei due proposti in conflitto.
Da profano, esiste per caso un tasto reset, magari all'interno della TV, simile, tanto per intenderci, a quello dei modem?
 
L'unica é il centro assistenza.

S.R.L.

VIA BRAMANTE, 45
CIVITAVECCHIA
0766 35489

CRM ELETTRONICA SAS

VIALE ANICIO GALLO, 123-125
ROMA
06 71587674

CTE ELETTRONICA DI DI RESTA FABIO
VIA GIORDANO BRUNO FERRARI, 37
ROMA
06 5212111 / 65670110

LUCA BELFIORE
VIA DEL LABARO, 1/B
ROMA
0633610593

RAMINGHI MAURIZIO
CIRCONVALLAZIONE CLODIA, 122 A/B
ROMA
06 37515651
 
Ciao @madmax59

Avendo lo stesso identico problema tuo, ti volevo chiedere se avevi risolto in qualche modo?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso