• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Ma cmq li paga già io credo che solo con tv+internet +telefono si taglia fuori da una parte di mercato importante
Ma non taglia via niente. A parte i fanboy che comprerebbero a scatola chiusa perché marcato Sky che senso avrebbe per sky offrire un servizio che offrono già in 20.
Vai sul sito di openfiber e cerca un indirizzo coperto e vedi quanti operatori offrono lo stesso servizio.

Sky non è ancora cosi disperata da non far la guerra dei pescivendoli. Visto che non ha una rete propria deve puntare a offrire qualcosa in più degli altri. Mica mettersi li a offrire la fibra a 19,99 o 19,90.
 
Ma non taglia via niente. A parte i fanboy che comprerebbero a scatola chiusa perché marcato Sky che senso avrebbe per sky offrire un servizio che offrono già in 20.
Vai sul sito di openfiber e cerca un indirizzo coperto e vedi quanti operatori offrono lo stesso servizio.

Sky non è ancora cosi disperata da non far la guerra dei pescivendoli. Visto che non ha una rete propria deve puntare a offrire qualcosa in più degli altri. Mica mettersi li a offrire la fibra a 19,99 o 19,90.
Potrebbe dire di avere tot clienti almeno a me se farebbero un oferta tefono casa+internet a 20 euro sari contento e almeno ha me da un po' più di sicurezza un abonmnti a Sky rispetto al altri per il nome di un azienda conosciuta
 
Potrebbe dire di avere tot clienti almeno a me se farebbero un oferta tefono casa+internet a 20 euro sari contento e almeno ha me da un po' più di sicurezza un abonmnti a Sky rispetto al altri per il nome di un azienda conosciuta
Sai cosa interessa a Sky di dire ho tot abbonati? Zero. Sopratutto se hanno una valore aggiunto praticamente nullo. Certo Sky essendo un'azienda grossa può contrattare cifre migliori con Openfiber ma i margini operando su infrastrutture di altri sono molto bassi.
 
Sai cosa interessa a Sky di dire ho tot abbonati? Zero. Sopratutto se hanno una valore aggiunto praticamente nullo. Certo Sky essendo un'azienda grossa può contrattare cifre migliori con Openfiber ma i margini operando su infrastrutture di altri sono molto bassi.
Vedermi quello che fanno ripeto io sarei interessato se danno telefono+internet sky come TV per il momento non mi interessa se poi per loro come dici tu non gli interessa per me va anche bene
 
Anche nella sola configurazione fisso+internet sarà più caro degli altri provider, lo hanno già detto in modo esplicito. Per come ti conosco, non fa per te. E siccome, sempre conoscendoti, non hai letto il primo post, prima di fare commenti senza senso leggilo :)
 
Il 16 giugno è previsto il lancio sul mercato dell'offerta telefonica Sky in fibra!

Ma non ho capito una cosa, Sky raggiungerà tutte le abitazioni che sono attualmente coperte da open fiber? Io, ad esempio, sono in area bianca e ho Tiscali con open fiber. Spero che qui arriverà anche Sky, visto che è sempre su rete open fiber
 
Il 16 giugno è previsto il lancio sul mercato dell'offerta telefonica Sky in fibra!

Ma non ho capito una cosa, Sky raggiungerà tutte le abitazioni che sono attualmente coperte da open fiber? Io, ad esempio, sono in area bianca e ho Tiscali con open fiber. Spero che qui arriverà anche Sky, visto che è sempre su rete open fiber

ftth con open fiber e fttc con fastweb

https://www.repubblica.it/economia/...re_l_offerta_in_fibra_il_16_giugno-257859101/
Per arrivare all'offerta che sarà operativa dal 16 Giugno, Sky ha investito oltre 200 milioni in apparecchiature all'avanguardia, tra cui un nuovo mega data center. Ibarra ha già assunto a tempo indeterminato 250 nuovi tecnici, che sono stati formati per prepararsi al nuovo lancio in tutta la Penisola. Al contempo, in queste settimane in cui i centri Sky sono rimasti chiusi, si è approfittato per formare tutto il personale di vendita e i call center, per la nuova offerta commerciale di fibra e contenuti.

Fatto sta che intanto il network, i server e l'infrastruttura avrebbero standard di altissimo livello, in perfetto stile anglosassone. Chi ha lavorato alla costruzione di questa rete riferisce che sarebbero state introdotte delle modalità innovative per la tracciatura delle linee, per garantire una prestazione unica, a misura di un cliente che essendo disposto a pagare di più, pretende la massima qualità.

Con il lancio del servizio Sky Italia, saranno lanciati anche nuovi servizi: un wifi ancora più potente e un nuovo standard xFi per la sicurezza delle reti domestiche. A ciò si aggiungeranno varie applicazioni per la casa, la tv e i giochi in streaming. In proposito, Open fiber insieme a Sky ha svolto test in ben 137 città dove è presente. Il numero di case servite è destinato a salire da 9 a 19,7 milioni quando la società guidata da Elisabetta Ripa avrà completato la copertura anche della aree bianche, senza contare il nuovo piano per cablare anche le aree grigie che è stato appena approvato da Cdp e Enel (socie al 50% della società della rete)
 
Sono veramente curioso di vedere come sarà strutturata l'offerta e come saranno le prestazioni visto che si parla di un wifi ancora più potente
Speriamo che prima o poi open fiber permetta di passare da un operatore all'altro sempre con la loro rete, visto che al momento non si può fare o comunque è una procedura un pò problematica
 
nel mio caso se mi fanno pagare piu di 30 euro per una 100/20 io rimango in tim.
Ma le voci sono queste, piu caro perche ti vendono un sogno
 
nel mio caso se mi fanno pagare piu di 30 euro per una 100/20 io rimango in tim.
Ma le voci sono queste, piu caro perche ti vendono un sogno

Bo, vediamo quale sarà effettivamente l'offerta. Io attualmente con Tiscali 1000/300 pago praticamente 30€ al mese. Se sky si dovesse mantenere su questo prezzo per me andrebbe benissimo. Sarei disposto eventualmente anche a spendere quei 5€ in più al mese rispetto ad adesso, però bisogna vedere se davvero la qualità e le prestazioni saranno come dicono
 
nel mio caso se mi fanno pagare piu di 30 euro per una 100/20 io rimango in tim.
Ma le voci sono queste, piu caro perche ti vendono un sogno

per me è solo una questione di vincoli...
se non mi obbligano a cambiare numero di telefono e non mi "avvolgono" come un pitone di 3 metri con trucchi e trucchetti come fanno per la tv via satellite, allora per la ftth 1 giga sono disposto a pagare anche (un po') più dei 35 euro al mese (di cui 5 rubati, con la rata del modem che non ho mai richiesto ma che mi hanno appioppato e non riesco a farmi stornare) che verso a tim per una misera fttc 200 (nominali, perchè reali non li ho mai neanche avvicinati)...
speriamo bene...perchè non vedo l'ora di togliermi di torno gli ex monopolisti dei miei stivali anche per il "fisso"...
 
In effetti sarà importante anche la questione dei vincoli, spero non ce ne siano(come Tiscali, ad esempio). Spero anche che, dovessi abbonarmi, poi in un domani decidessi di disdire sky sat non è che poi mi obbligano a togliere anche sky fibra!
 
In effetti sarà importante anche la questione dei vincoli, spero non ce ne siano(come Tiscali, ad esempio). Spero anche che, dovessi abbonarmi, poi in un domani decidessi di disdire sky sat non è che poi mi obbligano a togliere anche sky fibra!

no, quello mai...a meno di mettere qualche pacchetto "misto" (offerta che sicuramente faranno ai già abbonati sat/fibra) che prevede di collegare tutti i servizi in un'unica fatturazione (tipo alcune offerte del passato fatte con/tramite fastweb)...

ma se tieni le 2 cose separate, allora una non influenzerà mai l'altra...
 
Sky, via all'offerta telefonica in fibra: lancio previsto il prossimo 16 giugno

Il gruppo anglosassone che dallo scorso ottobre è guidato in Italia da Maximo Ibarra, ha in serbo diverse sorprese sia sui servizi che sui contenuti. In arrivo anche nuovi pacchetti commerciali

di SARA BENNEWITZ
28 Maggio, 2020
MILANO - Tutto pronto per il lancio in pompa magna del suo nuovo servizio di telefonia in fibra, che si aggiunge alla piattaforma dei contenuti di Sky. La partenza è stata fissata per il 16 giugno, Maximo Ibarra a breve convocherà una lunga lista di invitati per il lancio ufficiale, e non sono escluse perfino alcune soprese. Stiamo parlando di uno show in perfetto stile Comcast, con celebrities e ospiti famosi, ma anche di un pacchetto di offerte lancio interessanti.

Sky, che è famosa per la qualità del servizio, ha voluto aspettare gli ultimi test - che hanno tutti dato esito positivo - prima di partire con la sua offerta su larga scala sulla rete di Open Fiber. Ibarra era arrivato alla guida del gruppo lo scorso ottobre, pronto a capitalizzare la sua lunga esperienza nelle tlc, dall'olandese Kpn a Wind, per portare avanti la diversificazione del gruppo, che fa capo al colosso americano della tv via cavo. Anche Comcast ha una grade esperienza nella telefonia e da sempre vende pacchetti integrati di servizi tlc e contenuti.

Per arrivare all'offerta che sarà operativa dal 16 Giugno, Sky ha investito oltre 200 milioni in apparecchiature all'avanguardia, tra cui un nuovo mega data center. Ibarra ha già assunto a tempo indeterminato 250 nuovi tecnici, che sono stati formati per prepararsi al nuovo lancio in tutta la Penisola. Al contempo, in queste settimane in cui i centri Sky sono rimasti chiusi, si è approfittato per formare tutto il personale di vendita e i call center, per la nuova offerta commerciale di fibra e contenuti.

Fatto sta che intanto il network, i server e l'infrastruttura avrebbero standard di altissimo livello, in perfetto stile anglosassone. Chi ha lavorato alla costruzione di questa rete riferisce che sarebbero state introdotte delle modalità innovative per la tracciatura delle linee, per garantire una prestazione unica, a misura di un cliente che essendo disposto a pagare di più, pretende la massima qualità.

Con il lancio del servizio Sky Italia, saranno lanciati anche nuovi servizi: un wifi ancora più potente e un nuovo standard xFi per la sicurezza delle reti domestiche. A ciò si aggiungeranno varie applicazioni per la casa, la tv e i giochi in streaming. In proposito, Open fiber insieme a Sky ha svolto test in ben 137 città dove è presente. Il numero di case servite è destinato a salire da 9 a 19,7 milioni quando la società guidata da Elisabetta Ripa avrà completato la copertura anche della aree bianche, senza contare il nuovo piano per cablare anche le aree grigie che è stato appena approvato da Cdp e Enel (socie al 50% della società della rete).
 
È abbastanza facile fare un buon servizio con un elevato prezzo. Quello che è difficile è fare un ottimo servizio a basso prezzo. Se costerà più della fibra tim sarà veramente difficile se non impossibile riuscire a crescere in un mercato come quello italiano. L’unica cosa che possono fare è attrarre alla loro fibra chi usa già i loro servizi ma è anche qui una questione di prezzo come sempre.
 
È abbastanza facile fare un buon servizio con un elevato prezzo. Quello che è difficile è fare un ottimo servizio a basso prezzo. Se costerà più della fibra tim sarà veramente difficile se non impossibile riuscire a crescere in un mercato come quello italiano. L’unica cosa che possono fare è attrarre alla loro fibra chi usa già i loro servizi ma è anche qui una questione di prezzo come sempre.

Il costo sarà in linea con gli altri operatori tim e Vodafone , non aspettatevi prezzi più bassi , è avere il tutto in uno è una linea performante con opzioni esclusive che altri non danno che porterà o meno di abbonarsi . Ovvio che i primi mesi si avranno come per altri operatori sconti .
 
Indietro
Alto Basso