• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento stick o box per streaming audio multi canale

Faberf74

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Gennaio 2019
Messaggi
107
Non so se ho postato nella sezione corretta ma non ho trovato una sezione tecnica generica per la tv in streaming da internet.

Ho un quesito sulle modalità di connessione dei dispositivi per la visione di contenuti on demand (chromecast, Amazon firestick, Nowtv stick o box, ecc..) su impianti home cinema (sound bar o sintoamplificatori) in modo da avere, quando lo stream lo consente, l’audio multi canale.

Questi dispositivi vanno collegati alla TV o direttamente al sintoamplificatore? E nel caso di sound bar?

Chiedo questo per ho sempre visto contenuti direttamente dalla app della mia Smart tv collegata al sintoamplificatore con l’eccezione di nowtv perché la mia tv un po’ datata non ha la app del servizio: ma nowtv ha solo contenuti stereo e quindi non mi sono mai posto il problema fino a ieri quando ho provato la app di netflix su nowtv stick. Se collegata alla tv audio stereo, se collegata al sintoamplificatore audio DD5.1+
 
Come ogni sorgente HDMI si possono collegare alla tv od al sintoamplificatore. Dipende ... infatti alcuni sintoamplicatori hanno l'ingresso HDMI ARC (ARC = Audio Return Channel) che puoi collegare ad una TV dotata di una uscita HDMI ARC ed in questo caso la sorgente dello streaming deve essere collegata alla TV attraverso il connettore HDMI normale. Poi ci sono dei sintoamplificatori che hanno un connettore passante HDMI cioè lasciano passare il contenuto ma prelevano solo l'audio. In sostanza dipende dalla tv e dal sintoamplificatore.
 
Indietro
Alto Basso