• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali non visibili a giorni alterni

@Matt. Ho fatto anche questa prova ,resettando tutto il sistema e sintonizzando solo tramite ch.Sat ,ma il problema persiste ed e' presente "quasi" esclusivamente sui ch. Mediaset esclusi Rete4,C5 e IT1. Mi saltano La7,Iris ed i vari Mediaset .
 
@Matt. Ho fatto anche questa prova ,resettando tutto il sistema e sintonizzando solo tramite ch.Sat ,ma il problema persiste ed e' presente "quasi" esclusivamente sui ch. Mediaset esclusi Rete4,C5 e IT1. Mi saltano La7,Iris ed i vari Mediaset .

Hai controllato il segnale su quel tp?
 
@Matt. Ho fatto anche questa prova ,resettando tutto il sistema e sintonizzando solo tramite ch.Sat ,ma il problema persiste ed e' presente "quasi" esclusivamente sui ch. Mediaset esclusi Rete4,C5 e IT1. Mi saltano La7,Iris ed i vari Mediaset .

Ciao Davide, hai seguito questa guida per ripristinare le impostazioni di fabbrica del TV? Io l'ho fatto seguendo il secondo metodo cioè senza entrare nel menu Home. Se anche tu hai fatto così non so più cosa consigliarti, a me ha funzionato e da questa estate non ho avuto più problemi con i canali che sparivano.
Non hai detto nulla a riguardo, ma è importante che nel caso il tuo impianto SAT utilizzi la tecnologia Unicable/SCR il TV sia impostato correttamente (per es. Slot 1 e Frequenza 1210MHz, ma dipende dal tuo impianto) altrimenti può succedere che alcuni transponder a volte non li riesci più ricevere.
 
Ciao Davide, hai seguito questa guida per ripristinare le impostazioni di fabbrica del TV? Io l'ho fatto seguendo il secondo metodo cioè senza entrare nel menu Home. Se anche tu hai fatto così non so più cosa consigliarti, a me ha funzionato e da questa estate non ho avuto più problemi con i canali che sparivano.
Non hai detto nulla a riguardo, ma è importante che nel caso il tuo impianto SAT utilizzi la tecnologia Unicable/SCR il TV sia impostato correttamente (per es. Slot 1 e Frequenza 1210MHz, ma dipende dal tuo impianto) altrimenti può succedere che alcuni transponder a volte non li riesci più ricevere.
Si riceve tivusat anche con l'impianto singolo lnb e anche nei dual feed. Bisogna capire se ha segnale.
 
Si riceve tivusat anche con l'impianto singolo lnb e anche nei dual feed. Bisogna capire se ha segnale.

Si certo, quello che ho scritto riguarda appunto solo il caso in cui l'impianto sia Unicable/SCR. Se usa un LNB singolo non deve fare quel controllo che suggerivo ;) Io sinceramente non credo sia un problema di segnale la causa dei canali che vengono persi, però come suggerivi tu fare un controllo non costa niente e magari aiuta a capire meglio quale potrebbe essere il problema
 
Provengo da un'impianto SkyQ. Messo in Impostazioni Sat - impianto singolo - canale 1-freq.1210-Tivusat- ricerca canali preferiti.
Qualita' Segnale 90-100%
Livello Segnale 100%

Questa e' la sequenza che effettuo, sbaglio qualcosa ?
 
Provengo da un'impianto SkyQ. Messo in Impostazioni Sat - impianto singolo - canale 1-freq.1210-Tivusat- ricerca canali preferiti.
Qualita' Segnale 90-100%
Livello Segnale 100%

Questa e' la sequenza che effettuo, sbaglio qualcosa ?

Fai un bel ripristino ai dati di fabbrica, staccando tutte le periferiche usb, hdmi, cam, antenne. Stacca dieci minuti anche il cavo corrente. Poi dai solo corrente e procedi al ripristino dei dati di fabbrica. Poi attacca la antenna del sat, per il dtt aspetta e vedi se risolto, quindi attacchi una periferica alla volta e controlli,
 
Provengo da un'impianto SkyQ. Messo in Impostazioni Sat - impianto singolo - canale 1-freq.1210-Tivusat- ricerca canali preferiti.
Qualita' Segnale 90-100%
Livello Segnale 100%

Questa e' la sequenza che effettuo, sbaglio qualcosa ?

Ciao Davide, quindi in Selezionare la configurazione antenna per il satellite hai scelto Distr. via cavo singolo e poi scelto Banda 1 e inserito in Frequenza 1210MHz?
È collegato solo questo TV a questo impianto? Nel caso tu abbia altri TV/decoder collegati ad una presa SAT della tua abitazione questi devono utilizzare una Banda/Slot e Frequenza diversi da questo per es.
2 - 1420 MHz
3 - 1680 MHz
4 - 2040 MHz
Nel caso hai collegato un altro decoder Sky devi essere certo di non utilizzare gli slot utilizzati da lui che credo siano i primi 2 (non sono sicuro perché non ho Sky, ma lo puoi vedere dal menu del decoder)
Ho letto diverse discussioni anche nella community di Sony e ormai pensavo che fosse un problema del TV ma alla fine ho risolto come ti ho detto quindi escluderei anche nel tuo caso che sia un problema del TV. Quando hai tempo prova a ripristinare di nuovo le impostazioni di fabbrica con il secondo metodo che ti ho linkato nell'altro messaggio
 
@Matt
Uso solo quest'impianto. Ho disdetto Sky Sat e uso NowTv. Ripristinato più' volte, ma purtroppo il risultato e' immutato. Dal pomeriggio non vedo più' diversi canali...boh.
 
Indietro
Alto Basso