• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prese TV SAT

Grazie mille 👍

Hai un consiglio per un amplificatore DTT? Ho due antenne: VHF e UHF
 
Grazie mille ��

Hai un consiglio per un amplificatore DTT? Ho due antenne: VHF e UHF

Halt fermo... fermi tutti

Mi scuso fin da ora ,ma per pignoleria mia nel dare consigli possibilmente sempre precisi ho insistito ed ho trovato questo
che non sapevo esistesse , io mi ero rifatto solo a quello che scriveva EUROSAT
http://sfa.auriga.it/website/Content/attachments/06A4AEC11CCF678C7158F3AF4065C5BB4EF5A139.PDF

Purtroppo dai dati tecnici si evince che la miscelazione del DTT perde addirittura 12 dB e che la massima entrata di segnale del DTT é di soli 95dB

Quindi anche se usiamo un centralino con maggiore guadagno , 40 dB , per compensare le perdite di tutta la distribuzione dovremmo avere un segnale massimo di 55 dB in antenna

Quindi se in antenna troviamo dei segnali maggiori di 55 dB µV ( Micro Volt ) tutto il sistema andrebbe in saturazione e non funzionerebbe piú niente , potrebbe anche succedere che per questioni di c*ulo che da te i segnali non superino questa potenza ma senza misurare i segnali con misuratore di campo é impossibile saperlo

Quindi sta a te la decisione di far fare una misurazione dalla tua abitazione prima di decidere...

Poi nei dati tecnici sta scritto che il sistema vale per poche prese e secondo me é pur sempre un rischio tecnico da prendere in considerazione , tu ne hai 10 di prese....

Secondo me visto e considerate queste anomalie tecniche consiglerei di fare un impianto di cui abbiamo parlato all´inizio con 2 Multiswitch LEM ibrido a due uscite , SCD 516/2 e un LNB wideband che ha bisogno di soli due cavi fino al pian terreno
 
Ultima modifica:
Secondo me visto e considerate queste anomalie tecniche consiglerei di fare un impianto di cui abbiamo parlato all´inizio con 2 Multiswitch LEM ibrido a due uscite , SCD 516/2 e un LNB wideband che ha bisogno di soli due cavi fino al pian terreno

SCD516/2 senza alimentatore mi piace. È da provare se i receiver hanno abbastanza mAh.
 
SCD516/2 senza alimentatore mi piace. È da provare se i receiver hanno abbastanza mAh.

Per l´alimentazione LNB non c´é nessun problema , se leggi nelle righe dei dati tecnici sta scritto che con un segnale di LNB superiore a 60dBµV é sufficiente la tensione del decoder altrimenti se non é sufficiente é stata prevista la alimentazione tramite una entrata apposita sul divisore SD4 ( alimentatore AL20 ) e quindi questo te la puoi mettere anche dentro all´appartamento

Qui a pagina 13
https://www.lemelettronica.it/cataloghi/Multiswitch_dcss_2018_9.pdf
--------------------------------------------------------------------

Per impianti di piccole dimensioni realizzati con uno o più multiswitch della serie SCD516 se il segnale d’ingresso ai multiswitch risulta essere superiore a 60dBμV può non essere necessario utilizzare l’amplificatore di testa. L’alimentazione dell’LNB Quattro viene fornita direttamente dai decoder o dall’alimentatore connesso allo Smart Splitter Programmabile SD4.
 
Ultima modifica:
Grazie mille ��

Hai un consiglio per un amplificatore DTT? Ho due antenne: VHF e UHF
A si dimenticavo , importantissimo per il buon funzionamento , le uscite passanti in fondo sul SCD516/2 vanno chiuse con resistenza isolata a 75Ohm

L´antenna di VHF ti serve anche per il MUx RAI 1 o solo per il DAB+ ?

Di dove sei ?

Guarda su OTG e dicci da dove ricevi o dal paese piú vicino

http://otgtv.it/wordpress/

e se vedi i ripetitori o comunque é libero in quella direzione
 
Ultima modifica:

Bene

Vedo che il mux rai1 sul ch. 5 ti entra da Cima Penegal in polarizzazione orizontale

Di solito i segnali DAB+ sono trasmessi in polarizzazione verticale e quindi l´antenna andrebbe girata in verticale

Se non dovesse entrarti il DAB+puntando la terza banda su Cima Penegal in orizontale , l´antenna dovrebbe essere direzionata per un massimo di guadagno nella direzione opportuna

Nel caso il DAB+ non funzionasse o funzionasse male e vuoi tenerti a tutti i costi il Mux Rai 1 si puó sempre fare una miscelazione di due antenne VHF e poi entrare in centralino

Difficilissimo trovare centralini TV consumer con entrata DAB+ separata + VHF e avranno i suoi motivi ...che é dovuto al troppo segnale sparato in FM che andrebbe a saturare tutta la banda

Quindi di solito per non recare danni la banda FM viene tagliata / filtrata , vedi centralini fracarro Evo oppure della Offel
 
Ultima modifica:
Prendi questo é perfetto ha pure una cifra di rumore migliore...
Offel 28-049 AM30 V-U 12V

OK allora prendo questo.


Adesso devo trovare un negozio che vende LEM SCD516/2. Tutti che ho trovato non hanno disponibile al momento.
 
OK allora prendo questo.


Adesso devo trovare un negozio che vende LEM SCD516/2. Tutti che ho trovato non hanno disponibile al momento.

Difficile trovarli si devono ordinare , vai da un antennista qualificato

Hai provato qui (ordinabile )

h**ps://www.lineaarp.com/multiswitch-multiswitch-dcss-legacy-5-cavi-passante-02-uscite-16-porte-lem-elettronica.1.35.840.gp.24101.uw
 
Ultima modifica:
Difficile trovarli si devono ordinare , vai da un antennista qualificato

Hai provato qui (ordinabile )

Ok devo guardare se trovo qualcosa.

h**ps://www.lineaarp.com/multiswitch-multiswitch-dcss-legacy-5-cavi-passante-02-uscite-16-porte-lem-elettronica.1.35.840.gp.24101.uw

Mercoledì ho scritto una mail, ma non ho ancora ricevuto una risposta


Sarebbe una stupida idea se prendo il modello SCD416/2 in combinazione con Axing SWE 30-01?
 
Ultima modifica:
Purtroppo il 416 non prevede la miscelazione del terrestre

lascia perdere
 
Ultima modifica:
Buon giorno,

ho comprato il LEM SCD516/2 a 160€. Adesso posso guardare DVB-T e DVB-S e ascoltare la radio. Tutto funziona con solo un cavo. Le prese Fracarro PDM hanno dei diodi e così il segnale SAT funziona anche con prese passante.

Ho comprato un LNB Wideband (Lem LNBWB1) a 20€. Così si serve solo 2 cavi dal LNB al Multiswitch.
 
Buon giorno,

ho comprato il LEM SCD516/2 a 160€. Adesso posso guardare DVB-T e DVB-S e ascoltare la radio. Tutto funziona con solo un cavo. Le prese Fracarro PDM hanno dei diodi e così il segnale SAT funziona anche con prese passante.

Ho comprato un LNB Wideband (Lem LNBWB1) a 20€. Così si serve solo 2 cavi dal LNB al Multiswitch.

Bene a posto ti ringrazio :)

Hai comprato e montato anche questo
Offel 28-049 AM30 V-U 12V
 
Indietro
Alto Basso