• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Plasma morto e adesso che compro? Mi aiutate per cortesia?

Rone69

Digital-Forum New User
Registrato
31 Marzo 2009
Messaggi
5
Ciao a tutti,
mi aiutereste a scegliere un nuovo tv che andrà a sostituire il mio caro e defunto plasma Samsung PS43D450 ?
Mi piacerebbe rimanere su queste dimensioni, potrei valutare un salto al 49" o al 55" se ci fosse una differenza qualitativa evidente.
La tv riprodurra programmi generalisti, film e sport, no gaming, sarà la tv principale della casa e funzionerà un po a tutte le ore, nauturalmente dovrà essere compatibile con il nuovo segnale tv (DVB T2?) di imminente introduzione, funzioni smart sono bene accette, ma non indispensabili.
Ah dimenticavo, il budget dieri che vorrei stare sotto gli 800 euro.

Grazie in anticipo.
 
Samsung 55q70r
Sony 55xf9005

Un gradino sotto il samsung55ru8000 e' un buonissimo televisore e te lo porti via con 500 euro.

Se no sei troppo distante vanno bene anche i 49 pollici dei corrispettivi modelli.
 
Grazie per i consigli.
Allo stato attuale sono indeciso fra tre modelli Samsung:

UE43RU7400U
UE49RU8000UXZT
QE49Q64RATXZT

oltre il 49" faccio veramente fatica a vederlo in casa mia.
Sareste in grado di riassumere quali sono le differenze importanti fra i tre modelli, prezzo e dimensioni a parte?
 
L'oled forse è più simile al plasma, anche per questioni di abitudini visive, per chi era più abituato alla plasma che agli lcd.
 
Grazie per i consigli.
Allo stato attuale sono indeciso fra tre modelli Samsung:

UE43RU7400U
UE49RU8000UXZT
QE49Q64RATXZT

oltre il 49" faccio veramente fatica a vederlo in casa mia.
Sareste in grado di riassumere quali sono le differenze importanti fra i tre modelli, prezzo e dimensioni a parte?

il primo è serie 7
il secondo è serie 8 più si sale più si migliora
il terzo sarebbe un led evoluto,cioè un QLED, ma le prestazioni sono in linea con ru8000 perciò tra i due compra quello che costa meno.

il q70, decisamente più riuscito, lo trovi anche nel formato 49"
 
Grazie.
Sono appena stato in un negozio dove mi hanno proposto il Panasonic TX-50GX830 più o meno allo stesso prezzo del Q70.
Per ora mi sa che il RU8000 sia in pole position.
 
il primo è serie 7
il secondo è serie 8 più si sale più si migliora
il terzo sarebbe un led evoluto,cioè un QLED, ma le prestazioni sono in linea con ru8000 perciò tra i due compra quello che costa meno.

il q70, decisamente più riuscito, lo trovi anche nel formato 49"

concordo su tutto
 
Grazie.
Sono appena stato in un negozio dove mi hanno proposto il Panasonic TX-50GX830 più o meno allo stesso prezzo del Q70.
Per ora mi sa che il RU8000 sia in pole position.

il RU8000 è un best buy per qualità prezzo, se non ti vuoi spingere sul q70 facendo un balzo di qualità (se lo trovi ad un buon prezzo), direi è che un ottimo acquisto e mi affretterei per comprarlo al minor prezzo possibile visto il black friday ;)
 
Per una questione di installazione (più grande non ti ci sta causa mobile ecc..) o per questione distanza di visione?
Quant'è la distanza di visione?

L'uno e l'altra.

Comunque il danno è fatto: ho preso il 43RU7400 a €345, l'ho appena installato, ho fatto una veloce regolazine (ci sono troppi parametri per un utente medio) sapete come mi sembra? Na schifezza!

Spero che l'anno prossimo potrò permettermi il nuovo LG oled da 48"
 
Ultima modifica:
L'uno e l'altra.

Comunque il danno è fatto: ho preso il 43RU7400 a €345, l'ho appena installato, ho fatto una veloce regolazine (ci sono troppi parametri per un utente medio) sapete come mi sembra? Na schifezza!

Spero che l'anno prossimo potrò permettermi il nuovo LG oled da 48"

intanto regolalo per bene, hai comunque comprato una tv entry level non puoi aspettarti chissa' che se avevi un modello di un altro livello

prova questi settaggi (il modello è quasi uguale al RU7400), poi aggiusti in base ai tuoi gusti.

https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ru7300/settings
 
L'uno e l'altra.

Comunque il danno è fatto: ho preso il 43RU7400 a €345, l'ho appena installato, ho fatto una veloce regolazine (ci sono troppi parametri per un utente medio) sapete come mi sembra? Na schifezza!

Spero che l'anno prossimo potrò permettermi il nuovo LG oled da 48"

una schifezza è esagerato, è un televisore che fa il suo. per 345€ non puoi pretendere prestazioni da oled che costa 3 volte tanto.E il plasma quanto l'avevi pagato?

Non ho capito però perché l'hai preso, visto che qui ti era stato detto che del terzetto da te proposto era quello di livello più basso.
per me dovresti regolarlo meglio.


altrimenti cambialo o col q70, altro pianeta, o col panasonic (inferiore a q70 ma superiore a ru7) che ha il pregio di avere già un taratura di fabbrica decente

p.e anche mediaworld vende 55q70 a 699€
 
Ultima modifica:
altrimenti cambialo o col q70, altro pianeta, o col panasonic (inferiore a q70 ma superiore a ru7) che ha il pregio di avere già un taratura di fabbrica decente
p.e anche mediaworld vende 55q70 a 699€

Il Panasonic TX-50GX810 ha il vantaggio di supportare entrambi i formati di HDR Dinamico usati da Netflix (Dolby Vision) e Prime Video (HDR10+)
Sia Netflix sia Prime Video rendono disponibili quei titoli che hanno l'HDR anche nel formato Statico (HDR10) disponibile su tutti i televisori 4K.
Tutte le produzioni Netflix da ora in poi avranno l'HDR (HDR10 e Dolby Vision).

Altro aspetto da considerare è l'HbbTV 2.0.1 disponibile solo nei TV 2019 importati da Samsung Italia e Panasonic Italia.
I televisori Samsung e Panasonic destinati al mercato francese e tedesco hanno installato lo HbbTV 1.5.0 che non permette lo streaming video.

Sia i TV Samsung sia i TV Panasonic usciti sul mercato nell'anno 2019 hanno lo slot CI+ 1.4 che permette con la nuova CAM Merlin anche la visione del canale satellitare 4K Universe.

Solo i TV Samsung 4K del 2019 hanno la certificazione LaTivu (riguarda principalmente l'HbbTV 2.0.1)
I TV Samsung 2019 sono certificati Mediaset Play, i Panasonic NO.
 
Grazie ragazziper i consigli.
Ho scelto questo modello perchè magari l'anno prossimo lo cambio con il nuovo LG oled da 48", proprio non sopporto i tv di grandidimensioni.
Proverò i settaggi che mi avete consigliato e vi farò sapere.
Grazie per ora.
 
Invece i tv andrebbero proprio grandi, specie se sfruttati con i contenuti in HD e soprattutto in 4K. Ovviamente in base alla distanza.
Ad esempio un 55" da 3 metri non è troppo grande.
 
Indietro
Alto Basso