• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come non ricevere chiamate dai call center, il Registro delle Opposizioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le inventano tutte. Non ha senso quello che hanno detto, o quanto meno lo ha per le utenze telefoniche, ma ormai dicono di tutto e di più. Ci provassero con me, mi ci trovano. Io ho provato a registrarmi e mi ha dato errore in fase di conclusione dell'operazione, e quindi non so se è andata a buon fine. Riprovando, mi dice che c'è una richiesta in corso...
 
Va sempre bilanciato il diritto delle aziende di lavorare (e di dare lavoro). Comunque se si sta attenti a cosa si firma ci si toglie da un bel po' di problemi

Questa che consiglia Luctun comunque rimane una delle precauzioni più valide.

Qualche anno fa cambiai numero di cellulare; il precedente risaliva a quasi 20 anni prima. Col nuovo numero sono sempre stato attentissimo a non rilasciare alcun consenso quando firmo qualsiasi cosa o nella creazione di un qualsiasi account su internet (gestore luce/gas, account mail ecc ecc). Mai ricevuto chiamate indesiderate su tale linea. Sulla vecchia linea ne ricevevo di continuo.
 
Ultima modifica:
Questa che consiglia Luctun comunque rimane una delle precauzioni più valide.

Qualche anno fa cambiai numero di cellulare; il precedente risaliva a quasi 20 anni prima. Col nuovo numero sono sempre stato attentissimo a non rilasciare alcun consenso quando firmo qualsiasi cosa o nella creazione di un qualsiasi account su internet (gestore luce/gas, account mail ecc ecc). Mai ricevuto chiamate indesiderate su tale linea. Sulla vecchia linea ne ricevevo di continuo.

Questo significa che, perlomeno in linea generale, le volontà espresse con quelle forme vengono rispettate
 
Questo significa che, perlomeno in linea generale, le volontà espresse con quelle forme vengono rispettate
Sì.

Unica eccezione, che avevo dimenticato di riportare: quando un anno dopo dall'attivazione del nuovo numero cambiai gestore telefonico, nei giorni successivi mi sono arrivate due telefonate promozionali, in qualche modo riconducibili al primo gestore telefonico che avevo. Sebbene anche lì avevo impostato per bene la privacy, e infatti nel primo anno non ricevetti telefonate promozionali, nemmeno da loro stessi. Comunque una volta ricevute queste due telefonate ho bloccato all'istante i 2 numeri (di cellulare) e non ne ho più ricevute altre in altri due anni.
 
Anche il nuovo RdO permette un periodo, mi pare di 30 gg, in cui i precedenti fornitori possono chiamarti. Non saprei darti riferimenti ma avevo letto questo. Tutto sommato mi pare un compromesso ragionevole
 
Sì.

Unica eccezione, che avevo dimenticato di riportare: quando un anno dopo dall'attivazione del nuovo numero cambiai gestore telefonico, nei giorni successivi mi sono arrivate due telefonate promozionali, in qualche modo riconducibili al primo gestore telefonico che avevo. Sebbene anche lì avevo impostato per bene la privacy, e infatti nel primo anno non ricevetti telefonate promozionali, nemmeno da loro stessi. Comunque una volta ricevute queste due telefonate ho bloccato all'istante i 2 numeri (di cellulare) e non ne ho più ricevute altre in altri due anni.

Teoricamente l'iscrizione al rdo annulla tutte le precedenti adesioni promozionali, uno dovrebbe stare tranquillo.
 
Qualche anno fa mi ero già iscritto, x il fisso, ma le chiamate dai call center non hanno mai smesso, se no nei primissimi tempi, poi sono ricominciate
 
Sicuro che nel frattempo non avessi di nuovo firmato dei consensi senza leggerli?
 
Oggi mi sono iscrtitto usando questi due numeri:
800 957 766 per l'utenza fissa
06 42986411 per il cellulari.
Un risponditore automatico ha gestito velocemente la cosa.
Vediamo se funziona...
 
Non sarebbe il caso di accorpare/chiudere i topic sul RdO? Mi pare ce ne siano almeno 3
 
Quello nella sezione off topic è stato bloccato, poi ce n'è uno che ha in oggetto l'Adconsum e questo che ha in oggetto il Registro delle opposizioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso