• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come non ricevere chiamate dai call center, il Registro delle Opposizioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto alcuni articoli ma potrei non aver capito. In pratica:
1) un'azienda prima di telefonare ad un certo numero dovrebbe accertarsi se è presente su tale registro e nel caso non chiamarlo?
2) accedere a questo registro è a pagamento?
3) cosa succede se uno ignora la prassi di cui sopra?
4) tale disposizione (RdO) si applica solo alle attività commerciali o anche, ad esempio, a chi fa chiamate informative NON a scopo di lucro?
 
sarà una presa per il cu.... anche sul mobile !! Stay tuned....
 
Ercolino, con tutto il rispetto, ma lo sai che gran baffo che se ne fanno del codice di condotta ?
Bisognerebbe avere tempo e voglia di denunciarli, ammesso e non concesso che denunciare serva a qualcosa e non provochi conseguenze spiacevoli...
Non vuoi telefonate moleste,spunti la funzione sullo smartphone di non far entrare i numeri che non sono in rubrica e il gioco è fatto.Ti fai chiamare solo da chi vuoi tu.:evil5:
 
Non vuoi telefonate moleste,spunti la funzione sullo smartphone di non far entrare i numeri che non sono in rubrica e il gioco è fatto.Ti fai chiamare solo da chi vuoi tu.:evil5:
Si, ma così facendo se ti chiamano per un'emergenza su numerazioni che non hai in rubrica è un bel problema, visto che non ti possono rintracciare così facendo.
 
Non vuoi telefonate moleste,spunti la funzione sullo smartphone di non far entrare i numeri che non sono in rubrica e il gioco è fatto.Ti fai chiamare solo da chi vuoi tu.:evil5:
Non è questo il metodo giusto. Poi ti chiama qualcuno con un numero che non hai in rubrica, magari una chiamata urgente e che fai? La devono finire punto e basta.
 
Non vuoi telefonate moleste,spunti la funzione sullo smartphone di non far entrare i numeri che non sono in rubrica e il gioco è fatto.Ti fai chiamare solo da chi vuoi tu.:evil5:
Si, ma così facendo se ti chiamano per un'emergenza su numerazioni che non hai in rubrica è un bel problema, visto che non ti possono rintracciare così facendo.
 
Idea malsana! :)
Scusate ma se metti in rubrica i numeri di emergenza e degli amici e parenti chi altro ti puo' chiamare?Solo dei rompiscatole.Mica c'è scritto per contratto che ti deve chiamare qualcuno che sia polizia/pompieri/ecc.ecc.;)Saro antiquato nel mio ragionamento ma molti si scordano che si viveva anche senza cellulari fino a 2 decenni e mezzo fa.
 
Scusate ma se metti in rubrica i numeri di emergenza e degli amici e parenti chi altro ti puo' chiamare?Solo dei rompiscatole.Mica c'è scritto per contratto che ti deve chiamare qualcuno che sia polizia/pompieri/ecc.ecc.;)Saro antiquato nel mio ragionamento ma molti si scordano che si viveva anche senza cellulari fino a 2 decenni e mezzo fa.
Mettiamo una parente si senta male, per strada, ha nella tasca o dentro al portafogli i numeri di emergenza della persona da contattare ad esempio, come ti possono contattare che il parente sta male se tu hai bloccato tutti i numeri di telefono non in rubrica, e il numero della persona soccorsa è bloccato da pin?

Hai prenotato una visita e ti devono richiamare perchè l'appuntamento è stato spostato o cancellato.
La filiale della banca (e mica hanno un numero solo, ci sono numeri interni) ti deve chiamare
La società di assicurazione della macchina, ecc.

Molte variabili ci sono in gioco
 
Posso farti molti esempi.

Un amico che ha cambiato numero e vuole chiamarti
Hai il telefono scarico e chiami con un altro numero
Hai prenotato una visita / o ti cercano inps /banca o altre aziende per cose serie

Etc, etc. Etc. Poi sicuramente sei libero di gestire come vuoi le chiamate in entrata.

Ma NON è il giusto metodo. Non è che mettendo la polvere sotto al tappeto, che si risolvono i problemi. Non devono chiamare più, senza autorizzazione. Punto e basta.
 
Il miglior modo e quello che se non si conosce chi chiama e cercarlo su Google e richiamare se non presente in qualche elenco cmq se dovesse essere un numero spam al 99° non è riscontrabile
 
Mettiamo una parente si senta male, per strada, ha nella tasca o dentro al portafogli i numeri di emergenza della persona da contattare ad esempio, come ti possono contattare che il parente sta male se tu hai bloccato tutti i numeri di telefono non in rubrica, e il numero della persona soccorsa è bloccato da pin?

Hai prenotato una visita e ti devono richiamare perchè l'appuntamento è stato spostato o cancellato.
La filiale della banca (e mica hanno un numero solo, ci sono numeri interni) ti deve chiamare
La società di assicurazione della macchina, ecc.

Molte variabili ci sono in gioco
Se o problemi medici metto i numeri che mi servono,del mio medico,del mia banca assicurazione e chi ne ha più ne metta,basta ricordarsi di mettere i numeri in rubrica.Lo so che vi sembra strano ma sono io che scelgo chi mi deve chiamare,poi di solito le emergenze sono in chiamata e non in uscita,se sto male chiamo il medico/assicurazione e qualsiasi cosa.:)
 
Non hai capito :)

Se loro devono chiamarti da un numero che non hai in rubrica ed è urgente, si trovano perennemente il telefono occupato/irraggiungibile, e possono essere cavoli amari.

Poi del resto se in più persone diciamo che sbagli e sei puntato sempre in quella direzione....

Poi fai tu, il telefono e le responsabilità sono tue, mica nostre ;)
 
Non hai capito :)

Se loro devono chiamarti da un numero che non hai in rubrica ed è urgente, si trovano perennemente il telefono occupato/irraggiungibile, e possono essere cavoli amari.

Poi del resto se in più persone diciamo che sbagli e sei puntato sempre in quella direzione....

Poi fai tu, il telefono e le responsabilità sono tue, mica nostre ;)
Certo,si discute e dicono le proprio idee.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso