• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come non ricevere chiamate dai call center, il Registro delle Opposizioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non vuoi telefonate moleste,spunti la funzione sullo smartphone di non far entrare i numeri che non sono in rubrica e il gioco è fatto.Ti fai chiamare solo da chi vuoi tu.:evil5:

Il mio telefono non ha questa funzione... dove si trova?

Mi sembra un po' estrema anche a me per le emergenze come dice Vianello, per ora le telefonate moleste le limito mettendo le prime cifre dei numeri molesti che mi hanno chiamato tra i bloccati... e non dare MAI nessun consenso sulla diffusione dei propri dati quando si stipulano i contratti (con operatori di telefoni, luce gas ecc...).
 
Non vuoi telefonate moleste,spunti la funzione sullo smartphone di non far entrare i numeri che non sono in rubrica e il gioco è fatto.Ti fai chiamare solo da chi vuoi tu.:evil5:

Direi che questa opzione per me non ha molto senso :D

E' un' arma a doppio taglio, come qualcuno ha già spiegato. :)
 
Certo e ovviamente ognuno fa come gli sembra meglio.:)

Evidentemente tu non sai cosa vuol dire avere problemi di salute e fare periodicamente visite. Se ti devono contattare dall'ospedale (che ha centinaia di interni) anche solo per spostare un appuntamento?
Oppure, metti caso, sei senza lavoro e metti il tuo numero (ovviamente) sul curriculum... come ti contattano poi se devi fare un colloquio?
Oppure, come ti hanno già detto, ti devono contattare perché un tuo parente ha avuto un emergenza e non può farlo dal proprio cellulare.
E potrei farti tanti altri esempi per cui bloccare tutti i numeri non in rubrica è controproducente.


Di sicuro devono trovare un modo per vietare che i call center chiamino da cellulare come stanno facendo da un po' di tempo a questa parte.
Almeno fino a qualche tempo fa chiamavano da fisso e lì si poteva dare quasi per scontato che fosse un call center quando si vedevano prefissi diversi dalla propria città o zona.
Ora invece chiamano solo da cellulari...
 
Evidentemente tu non sai cosa vuol dire avere problemi di salute e fare periodicamente visite. Se ti devono contattare dall'ospedale (che ha centinaia di interni) anche solo per spostare un appuntamento?
Oppure, metti caso, sei senza lavoro e metti il tuo numero (ovviamente) sul curriculum... come ti contattano poi se devi fare un colloquio?
Oppure, come ti hanno già detto, ti devono contattare perché un tuo parente ha avuto un emergenza e non può farlo dal proprio cellulare.
E potrei farti tanti altri esempi per cui bloccare tutti i numeri non in rubrica è controproducente.


Di sicuro devono trovare un modo per vietare che i call center chiamino da cellulare come stanno facendo da un po' di tempo a questa parte.
Almeno fino a qualche tempo fa chiamavano da fisso e lì si poteva dare quasi per scontato che fosse un call center quando si vedevano prefissi diversi dalla propria città o zona.
Ora invece chiamano solo da cellulari...
In realtà non chiamano fisicamente da un cellulare, fisicamente possono avere un gateway che al suo interno ha delle SIM cellulari, quindi con dei numeri mobili.
Quindi in realtà ti chiamano da un fisso simulando di chiamare da un cellulare...
Il problema è anche quando, come me in passato, si bloccano le chiamate da numeri anonimi: ad esempio a volte il 118 o gli ospedali non mostrano il proprio numero di telefono, e la chiamata disulta da numero anonimo...
 
Ciao, ringrazio per l'informazione, ma personalmente penso ci dovrebbe essere maggiore tutela dalle leggi e dal gestore telefonico, ma come sappiamo la privacy non viene tutelata, la tecnologia sono quasi certo, se vogliono bloccare queste telefonate sarebbe già possibile.
 
Ultima modifica:
Va sempre bilanciato il diritto delle aziende di lavorare (e di dare lavoro). Comunque se si sta attenti a cosa si firma ci si toglie da un bel po' di problemi
 
Ciao luctun, comprendo il fatto di tutelare il lavoro e rispetto il tuo pensiero, ma lo sappiamo entrambi che la privacy non esiste piu', se poi vediamo come si pongono certi siti o documenti, dai quali è evidente il depistaggio per raggiungere l'anonimato.

Questo naturalmente è il mio pensiero, nel rispetto di chi la pensa diversamente.
 
Il sito è un po' rallentato ma finalmente sono riuscito a farlo.
Vediamo se adesso qualcuno si azzarda ancora a chiamare, è la volta buona che la gente comincia a prenderli a male parole.
 
Il sito è un po' rallentato ma finalmente sono riuscito a farlo.
Vediamo se adesso qualcuno si azzarda ancora a chiamare, è la volta buona che la gente comincia a prenderli a male parole.
Li prendo più o meno sempre a male parole,voglio pure i complimenti??:laughing7:Saranno pure dei poveri centralinisti che non ne possono nulla pero' quando sei esasperato,ci vanno di mezzo con le parolacce.
 
Saranno pure dei poveri centralinisti che non ne possono nulla pero' quando sei esasperato,ci vanno di mezzo con le parolacce.

Da adesso in poi potranno pretendere di dover chiamare solo i numeri autorizzati al contatto tramite call center.
 
Mah, anche in TV al TG ne ho sentito parlare come se non fosse mai esistito. C'è da 11 anni il Registro, e a parte un paio d'anni o meno, non è servito a nulla.
 
Ma se non serve a nulla,perchè lo si fa anche per i cellulari?Chi perde tempo per fare un sito ecc.per nulla??:eusa_think:

Ah non lo so. Io sono registrato dal 2012 almeno, ha funzionato il primo anno, poi son ricominciate le chiamate... Ne avevo già parlato.
Quindi non ho capito ora cosa ci sarebbe di nuovo.
Quello che infastidisce è perché ne parlano come una novità.
Perlomeno avrebbero dovuto premettere che finora è stato pressoché inutile.
 
IL problema, per cui le telefonate continueranno ad arrivare, sta nel fatto che i call center dislocati all’estero, di fatto non sono controllabili e pertanto non soggetti a sanzioni di alcun tipo.

Basterebbe, ma non lo faranno mai, che da parte delle telco, fornitori di servizi etc…, ci fosse l’obbligo di servirsi esclusivamente di call center dislocati su territorio italiano e pertanto soggetti a multe salate.

Ma si sa…..
 
Il problema oltre alle solite chiamate per proporre servizi vari, ora fanno anche truffe mascherate.
Oggi, meno male me ne sono accorto, mi hanno chiamato per dirmi che il mio nuovo gestore di energia non poteva più contrattualuzzarmi perché non c'erano più posti in centrale per il mio contatore e che quindi con loro non avrei avuto problemi....

Gli ho detto che il mio contatore era fuori casa mia e se voleva c'era il posto pure per il suo..... Riattaccato.
Ci hanno provato.... Poveri vecchietti..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso