• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Soluzione al problema PIOGGIA

amalvas

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
321
Ciao... pensavo. Come comunicare con sky. Serie TV o simili nessun problema... sono sull'OD ma gli eventi live come il calcio di oggi ad esempio.... da me diluvia e rischio si non vedere niente. Ho SkyQ Platinum.
Con DDT nessun problema quando piove. Perché non permettere agli abbonati satellite di avere anche i canali DDT che passano da decoder SkyQ cosi non regalano niente a nessuno ma almeno si possono usare come backup in caso di maltempo?
 
Purtroppo la pioggia è un limite del satellite, dipende da tante cose.

Ovviamente il limite di non visione è maggiore con parabole grosse e ben puntate, ma ovviamente in caso di temporaloni c'è poco fa fare, dipende anche dallo spessore delle nuvole e dall'attività elettrica in quota

Mettere al riparo la parabola un pochetto potrebbe aiutare, si evita l'acqua tra LNB e disco, ma siamo sempre li, temporaloni niente segnale o perdita di alcuni transponder

Ovviamente sto parlando di impianti con parabole ben puntate e segnale e qualità buone di partenza, se poi la parabola magari non è ben puntata e si ha un cavo molto lungo allora si che basta poco per non vedere più niente
 
Ok Ercolino lo so... ma la mia soluzione mi sembra cosa fattibile e non complicata per Sky da mettere in piedi. Decriptami il segnale sui canali DDT se uso il decoder interno dello SkyQ e il gioco è fatto.
 
Non potrebbe mai mettere tutti i canali sul DTT.

L'abbonamento è per il satellite.
 
E in più son codifiche diverse, non funzionerebbe su una card sola mettere due codifiche. C'è Sky Go, usa quello.
 
Certo ma è un limite usare skygo. Faccio cosi. Per me resta possibile la cosa. Basta volerlo.
 
Perché usate Sky go è un limite? Se hai Platimum è perché hai internet :)
Poi non è che dato che PER TE una cosa è un un modo, allora lo è per davvero :) poi che sia possibile forse forse ok. Paghi tu tutti i canali sul DTT giusto per un backup?
 
Oddio, saprete la situazione critica del Piemonte di oggi con le pioggie, ma anche quando piove più di oggi, sto guardando tranquillamente la partita in HD.
 
Io mi riferisco agli eventi live tipicamente per lo sport che paghiamo profumato! Tipo una partita ri calcio un gran premio. Mio padre ha il calcio su DDT gki hanno dedicati 3-4 canali massimo sul 481 482 483 e 84 forse.
SkyGo è un limite perché anziché vedermela su TV 55 pollici me la vedo su tablet 8 pollici con amici in casa che vengono apposta per vederla

Per fortuna per ora si vede bene sul 202
 
Per fortuna per ora si vede bene sul 202
Scusami, visto che tiri in ballo il digitale terrestre se non ricordo male ha dei canali SD e ti accontenti di quello. Mi chiedo perché non sei andato a controllare il 241, 242, ecc. su SKY Q?

Quando piove di brutto faccio così:
- vado sui canali SD finché resiste;
- se va via pure il SD passo a SKY Go nonostante il ritardo di un minuto.

Se non ti sta bene disdici l'abbonamento satellitare e passa al digitale terrestre che tanto funziona bene (risparmia 20/30 euro al mese ma con un paio di canali sportivi in meno).

P.S.: ma dove sta la parabola? Al balcone? Al terrazzo? E quanti piani tra il tuo piano e l'appartamento? Dimensioni della parabola?
 
Il dtt ha anche le sue problematiche in certe zone, eventualmente c'è anche Now Tv e Sky via fibra.
Certo che se Sky come parabola mette un piattino, o si rifiuta di sistemare e fissare per bene la parabola esistente, resteranno per sempre i problemi con pioggia e/o vento.
 
L'ho detto in altri topic: 3 installazioni in 9 anni di abbonamento ed avrò perso il segnale 4-5 volte per neve fittissima
 
A me salta quando arriva proprio la tempesta
Può succedere 1-2 volte l'anno (quando sono davanti la TV)
È la soluzione fattibile è quella di Terlizzi
Passare a SD finché regge (quasi sempre)
Nei rarissimi casi che salta pure SD usare temporaneamente skygo
Dopo qualche minuto almeno in SD il segnale torna

Il DTT anche se non salta ha troppi limiti
SkyQ via fibra darebbe più problemi che benefici

Resta con il SAT
Al limite monta una parabola più grande (consigliato, se problema un po' troppo frequente) e fai fare una verifica del corretto puntamento
 
A me salta quando arriva proprio la tempesta
Può succedere 1-2 volte l'anno (quando sono davanti la TV)
È la soluzione fattibile è quella di Terlizzi
Passare a SD finché regge (quasi sempre)
Nei rarissimi casi che salta pure SD usare temporaneamente skygo
Dopo qualche minuto almeno in SD il segnale torna

Il DTT anche se non salta ha troppi limiti
SkyQ via fibra darebbe più problemi che benefici

Resta con il SAT
Al limite monta una parabola più grande (consigliato, se problema un po' troppo frequente) e fai fare una verifica del corretto puntamento

Ma anche no. Da dove la deduci questa considerazione, dato che Sky Q Fibra non ce l'hai neanche?

Io ce l'ho da quasi 2 mesi e non mi ha mai dato un problema che sia uno, e mi trovo con una normale connessione FTTC Tim e il decoder è collegato con cavo ethernet.
Non si è mai bloccato, non ho mai dovuto riavviarlo, etc.etc. e la qualità visiva è più che buona.
E non mi ritengo assolutamente uno "fortunato", perchè prima quando avevo il MySky di problemi col decoder ne avevo...



Comunque, se si vogliono alternative valide alla parabola per evitare problemi col maltempo, le uniche sono NOW TV e SKY Q FIBRA.
Altrimenti, se si vuole tenere la parabola, in caso di maltempo bisogna accontentarsi di Sky Go.
 
Ultima modifica:
Ad esempio Sky via fibra dovrebbe avere uno zapping più lento, la visione in ritardo rispetto ai canali via sat e la mancanza del 4K.
E poi ci vuole la fibra che nei miei posti me la sogno, mi sogno anche una buona adsl, e anche il dtt da me è molto carente. Devo affidarmi per forza al sat e in parte a internet per Sky on demand, DAZN e Amazon, con qualche compromesso di attese più lunghe alla visione (Sky on demand) o qualità al limite dell'HD sulle ott tv. O se volessi rinunciare al sat dovrei passare a Now TV con qualche compromesso qualitativo, impossibilità di registrare, zapping diverso da quello facile e veloce del decoder, ecc...
 
Ma anche no. Da dove la deduci questa considerazione, dato che Sky Q Fibra non ce l'hai neanche?

Io ce l'ho da quasi 2 mesi e non mi ha mai dato un problema che sia uno, e mi trovo con una normale connessione FTTC Tim e il decoder è collegato con cavo ethernet.
Non si è mai bloccato, non ho mai dovuto riavviarlo, etc.etc. e la qualità visiva è più che buona.
E non mi ritengo assolutamente uno "fortunato", perchè prima quando avevo il MySky di problemi col decoder ne avevo...



Comunque, se si vogliono alternative valide alla parabola per evitare problemi col maltempo, le uniche sono NOW TV e SKY Q FIBRA.
Altrimenti, se si vuole tenere la parabola, in caso di maltempo bisogna accontentarsi di Sky Go.

Di lamentele ne avevo lette diverse su Sky via fibra
Se poi recentemente hanno risolto ben venga
Per quanto buona non credo che la qualità possa paragonarsi al SAT

In ogni caso non cambierei per un paio di blocchi l'anno
 
È la soluzione fattibile è quella di Terlizzi
Passare a SD finché regge (quasi sempre)
Nei rarissimi casi che salta pure SD usare temporaneamente skygo
Dopo qualche minuto almeno in SD il segnale torna
Io non ho mai ragione, io non sopporto di essere preso in giro. Io ed un mio amico in case diverse per ora guardiamo la partita sul 240 perché il 201 va e viene (colpa dei loro TP), non è un caso. Ma ce ne faremo una ragione, tanto si disdice se ci levano i canali sportivi in SD e amen. Un gran risparmio di 600/700 euro annui.

Ah, il tecnico è passato a casa del mio amico ad inizio novembre per il ripuntamento della parabola.
 
Ditemi se ho solo io sto problema.
capita anche con pochissime nuvole che va via il segnale. La pioggia fitta ok, ci sta, me l'ha sempre fatto, ma quando inizia a piovere in modo leggero e si annuvola bye bye segnale.
Eppure in 6 anni mai problemi e l'impianto è sempre lo stesso. Ho notato (sarà un caso) che da quando mi hanno rimodulato il contratto con una buona offerta il segnale sia peggiorato.
Ho fatto il test della qualità del segnale ed è ottima. Poi come detto, con un niente in cielo il segnale spesso salta.
Ah un'altra stranezza. Se piove forte e il segnale salta, spesso non torna più e devo spegnere e riaccendere il decoder e anche se sta continuando a piovere magicamente si vede bene.
 
Se la parabola non è ben puntata (tenendo conto di avere la cavetteria e illuminatore in buono stato, senza crepature o altro) la problematica da te riscontrata può benissimo capitare.
 
A me, da circa una settimana (dal giorno in cui ha piovuto per 24 ore di fila!), ogni tanto non funzionano i canali HD.
In pratica mi dice "problema satellitare ecc..".(ho Sky Q) La cosa strana è che a quel punto faccio la diagnostica (tasto rosso), dopo pochi secondi finisce e dice non c'è nessun errore e i canali HD si vedono senza problemi!
Non è sicuramente un caso, mi è successo 3/4 volte(anche stamattina), non vanno i canali HD, faccio la diagnostica e i canali HD riprendono a funzionare.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso