• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che sei molto preparato, i commenti su www.livetennis.it dicono che lo Special exempt vale solo se il torneo prima è un pari grado quindi non attuabile a Vienna, 500 che prima ha solo 250. E' così?
Solitamente si ma ci sono delle eccezioni, decise a seconda del calendario, quando la settimana precedente non ci sono tornei di pari grado. Questo avviene solo con un posto disponibile. Nei tornei di pari grado ci sono sempre 2 posti per un eventuale S.E. (era il caso di Nur Sultan di settimana prossima ma sono entrambi scalati, perché nessuno ne ha fatto richiesta). Quindi per Vienna entrambi i tornei precedenti potevano permettere di ottenere quell'unico posto.

Poi ci sono altre eccezioni particolari.

Anche Vienna per dire può dare uno S.E. per il torneo di Parigi Bercy della settimana dopo(Nur Sultan no).
 
Ultima modifica:
cmq Sinner è stato sorteggiato con Ruud,a Vienna...turno fattibile...poi avrebbe Rublev(in teoria)... sarebbe una bella prova quella... cmq ottimo cast
 
Ultima modifica:
Solitamente si ma ci sono delle eccezioni, decise a seconda del calendario, quando la settimana precedente non ci sono tornei di pari grado. Questo avviene solo con un posto disponibile. Nei tornei di pari grado ci sono sempre 2 posti per un eventuale S.E. (era il caso di Nur Sultan di settimana prossima ma sono entrambi scalati, perché nessuno ne ha fatto richiesta). Quindi per Vienna entrambi i tornei precedenti potevano permettere di ottenere quell'unico posto.

Poi ci sono altre eccezioni particolari.

Anche Vienna per dire può dare uno S.E. per il torneo di Parigi Bercy della settimana dopo(Nur Sultan no).
Grazie.
Quindi pari grado danno 2 SE sempre.
Non pari grado ma in fila 1 SE. I tornei in questo caso devono essere di categorie vicine, sia dal basso verso l'alto sia dall'alto verso il basso?
 
Grazie.
Quindi pari grado danno 2 SE sempre.
Non pari grado ma in fila 1 SE. I tornei in questo caso devono essere di categorie vicine, sia dal basso verso l'alto sia dall'alto verso il basso?

Di niente.

Per le due domande, alla prima la risposta è si(nel senso che nei tornei 250 c'è sempre 2 posti per s.e. disponibili in ognuno, all'uscita della entry list).
Alla seconda, non avviene sempre ma quando c'è si è sempre 1 dal basso verso l'alto, mentre dall'alto verso il basso possono essere anche 2.
Dal basso verso l'alto le categorie devono essere vicine(un 250 non può dare mai uno S.E. per un 1000). Dall'alto verso il basso possono essere anche lontane.
 
Bravo Sinner lo stesso ...Zverev al meglio dei 3set è fortissimo

ho visto per caso il game del primo set quando, avanti 4-2 e servizio, ha sprecato una grande occasione, non mettendo mai la prima di servizio...capita...lo so...ma non dovrebbe succedere, però...:doubt:

forse, se fosse andato avanti 5-2 e magari avesse vinto il primo set, le cose sarebbero potute andare diversamente nel resto dell'incontro...
 
ho visto per caso il game del primo set quando, avanti 4-2 e servizio, ha sprecato una grande occasione, non mettendo mai la prima di servizio...capita...lo so...ma non dovrebbe succedere, però...:doubt:

forse, se fosse andato avanti 5-2 e magari avesse vinto il primo set, le cose sarebbero potute andare diversamente nel resto dell'incontro...
È giovane...sta facendo esperienza...ora è importante che vinca gli incontri da favorito...poi arriverà l'exploit ... Purtroppo questa maledetta pandemia gli ha torpato le ali...
 
Pessima giornata al servizio per Sinner. In realtà tutto un torneo in cui è stato strepitoso in risposta ma non in battuta.
Al di là dell'esito del torneo noto una trasformazione di Jannik che non mi piace: da attaccante esuberante a strenuo difensore, mi sembra quasi che il Team Piatti lo voglia trasformare nel novello Djokovic. Non discuto l'eventuale rendimento di questo cambiamento, ma mi diverto di più con un giocatore "alla garibaldina"!
 
Non era iscritto a Bercy,ho letto nel thread...e fa' bene per me...a parte la settimana scorsa ha sempre giocato dagli Usa Open
 
Successivamente comunque è iscritto teoricamente anche a Sofia, quali eventuali comprese, quindi boh, vedremo che hanno deciso di fare su quando chiudere la stagione.
 
Sinner dovrebbe cercare di dare il meglio possibile per cercare di essere nei primi 32, che significa essere teste di serie ai prossimi Australian Open, che credo si faranno
 
Ottimo Sonego passa il primo turno da LL a Vienna ed è virtualmente 40 atp, miglior ranking in carriera.

Sinner gioca oggi non prima delle 14 contro Ruud....
 
Peccato avrebbe incamerato punti importanti per quanto riguarda lo slam autraliano.
Non so quanto gli convenga essere la t.d.s. n. 32. Il 32 infatti al terzo turno si becca uno dei primi 4, una non testa di serie può trovarselo anche al primo turno ma può anche finire in zone del tabellone molto più semplici. Per me Sinner può battere chiunque tranne i mostri, piuttosto che trovarmeli al terzo turno mi giocherei la botta di fortuna.
 
Non so quanto gli convenga essere la t.d.s. n. 32. Il 32 infatti al terzo turno si becca uno dei primi 4, una non testa di serie può trovarselo anche al primo turno ma può anche finire in zone del tabellone molto più semplici. Per me Sinner può battere chiunque tranne i mostri, piuttosto che trovarmeli al terzo turno mi giocherei la botta di fortuna.
Ma perchè dire sempre che qualcuno non puo battere i cosidetti mostri??Sicuramente con questa mentalità i nostri giocatori non farebbero mai il salto di qualità,spero non ti senta Sinner.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso