• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L’ho letto poco fa su sky sport 24. Mi dispiace non so quale sia il motivo. Di anni ne avrebbe ancora per giocare ad alti livelli
Soffre di artrite reumatoide da molto tempo ed evidentemente non ce la fa più, considerando che questo problema non gli permette di esprimersi al massimo livello preferisce chiudere qua.

L'ho visto giocare dal vivo la prima volta ad un torneo a Stoccolma un'estate(mi sembra il 2006)in cui ero in trasferta per amore, non suo è, avrà avuto 15/16 anni lei, giocava contro la greca Daniilidou e vinse una delle prime partite a livello wta credo... e questo mi fa sentire un po' vecchio, oltre che dispiaciuto perché è sempre un peccato quando qualcuno si ritira non completamente per sua scelta ma per problemi fisici.

Buona vita futura alla danese, che in extremis è riuscita almeno a togliersi la soddisfazione di uno slam.
 
Sono allenamenti fanno bene a dare priorità a manifestazioni ufficiali

speriamo che facciano una buona programmazione sui due canali lineari per gli Open. Gli US open erano stati trattati decentemente, tennisti italiani e i big sempre trasmessi. Speriamo che facciano così anche l'anno prossimo
 
Diriyah tennis cup su eurosport 2 12 dicembre quarti live alle 14.00, 13 dicembre semifinali dalle 20.30, 14 dicembre finale dalle 0.05
 
SuperTennis acquisisce la Atp cup e fa rinnovo triennale sui WTA , Atp 500 w Atp 250 subcedendo alcuni 250 e 500 a sky sport
 
Soffre di artrite reumatoide da molto tempo ed evidentemente non ce la fa più, considerando che questo problema non gli permette di esprimersi al massimo livello preferisce chiudere qua.

E' possibile che la patologia la porti anche ad assumere farmaci non compatibili con la vita sportiva.
 
E' possibile che la patologia la porti anche ad assumere farmaci non compatibili con la vita sportiva.

quello è il meno...gli atleti riescono sempre a rigirare la necessità di assumere farmaci a proprio vantaggio, vedi Lance Armstrong o tutti gli sportivi asmatici di questo mondo (pare che non si possa nemmeno provare a fare il ciclista o il fondista o il nuotatore se non si soffre di asma conclamato :eusa_whistle: :icon_twisted:)...

nel caso dell'artrite reumatoide (parlo per esperienza, non diretta, ma vista da vicino su parenti stretti), la cosa più menomante è il dolore...ci sono alcuni momenti e alcuni movimenti che fanno vivere un'esperienza infernale a chi soffre di quella patologia...
senza contare che, proprio per l'estrema sofferenza, alcuni movimenti e situazioni diventano impossibili (tra cui impugnare una racchetta -o qualsiasi altra cosa- con presa salda, se la malattia ha già colpito gli arti superiori)...
 
A proposito di farmaci, ricordo benissimo il caso Sharapova, un farmaco che ha preso da sempre che improvvisamente è diventato vietato, nessuno glielo ha detto e dal nulla è diventata una drogata.
Cioè, prima non lo era e poi lo era. Non vedo coerenza.
 
A
Cioè, prima non lo era e poi lo era. Non vedo coerenza.

Prima non era nella lista antidoping quindi gli atleti potevano prenderlo, poi è stato inserito nella lista antidoping e quindi non potevano più assumerlo senza parere medico.

Non vedo perché non ci sia coerenza, lo sviluppo scientifico va avanti e quindi un farmaco che ha delle particolari caratteristiche può essere anche successivamente classificato come dopping.
 
Prima non era nella lista antidoping quindi gli atleti potevano prenderlo, poi è stato inserito nella lista antidoping e quindi non potevano più assumerlo senza parere medico.

Non vedo perché non ci sia coerenza, lo sviluppo scientifico va avanti e quindi un farmaco che ha delle particolari caratteristiche può essere anche successivamente classificato come dopping.

Non c’è coerenza a darle della drogata quando fino al giorno prima non lo era. Tutto qua :)
 
Non c’è coerenza a darle della drogata quando fino al giorno prima non lo era. Tutto qua :)

Concordo, al massimo le si può dare della sprovveduta o della male informata, ma quel farmaco l'aveva sempre assunto legalmente.
 
Credo oggi Fognini-Monfils.

Visto che in questo fine settimana non mi pare assolutamente che RaiSport avesse particolari problemi a riempire gli spazi con le dirette già previste tra sport invernali, nuoto, volley e altro, non mi è chiaro quale scelta strategica (se di questo si può parlare :icon_rolleyes:) abbia portato il servizio pubblico ad acquistare i diritti di quella che è solamente un'esibizione dei primi vagiti della prossima stagione tennistica organizzata per incassare qualche petrodollaro dagli Emirati, quando ormai la stessa Rai di tennis mi pare non trasmetta quasi niente (neppure più Coppa Davis o Fed Cup).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso