• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No dai! Mi viene da vomitare :(
Io quel giorno ero li ma su un altro campo, ho visto un paio di game anche della partita incriminata ma non avevo sentito niente. I giorni seguenti sono rimasto sconcertato a sentire tutto... pensate che quello riportato li è solo una piccola parte di quello che Moscarella ha detto a quella ragazzina. Poi c'è anche la parte di quello che dice a Pedro Sousa alla fine di un set ma quello va in secondo piano... vicenda oscena
Come mai è stato sospeso il match Opelka-Fognini?
Pioggia
 
Io quel giorno ero li ma su un altro campo, ho visto un paio di game anche della partita incriminata ma non avevo sentito niente. I giorni seguenti sono rimasto sconcertato a sentire tutto... pensate che quello riportato li è solo una piccola parte di quello che Moscarella ha detto a quella ragazzina. Poi c'è anche la parte di quello che dice a Pedro Sousa alla fine di un set ma quello va in secondo piano... vicenda oscenaPioggia
Thank you. Iniziamo bene. Pioggia già al secondo giorno...
 
Eurosport : Fognini si infuria con l'arbitro: "Fai pena, quando ci sei tu io sbrocco" - https://video-it.eurosport.com/tenn...o-ci-sei-tu-io-sbrocco_vid1282771/video.shtml

Io non so che poteri ha il giudice di sedia, ma da arbitro, se uno si fosse rivolto a me con queste parole, lo avrei mandato a farsi la doccia.
Non è che nel panorama tennistico mondiale siano tutti delle verginelle, eh.
Tolto, forse, Federer hanno tutti le loro "sbroccate".
Nadal ha pure ricusato un giudice di sedia (Bernardes, che poi è lo stesso del video...), ottenendo pure che non lo arbitrasse per un anno.
E anche Opelka non è che sia stato tenero con lui, tanto che Fognini, in pratica, ha vinto sfruttando il suo nervosismo...
 
ragazzi, sapete su quali canali stranieri potrebbero trasmettere gli AO.
oppure su internet se c'è un sito che dice dove vengono trasmessi (paese per paese)....tipo liveonsat??
grazie.
 
Eurosport : Fognini si infuria con l'arbitro: "Fai pena, quando ci sei tu io sbrocco" - https://video-it.eurosport.com/tenn...o-ci-sei-tu-io-sbrocco_vid1282771/video.shtml

Io non so che poteri ha il giudice di sedia, ma da arbitro, se uno si fosse rivolto a me con queste parole, lo avrei mandato a farsi la doccia.
Ho visto la partita in diretta, Fognini si sa che è così e ha fatto e detto quello ma per onor di cronaca va detto che nel quarto set, cioè prima, Opelka ha fatto la stessa cosa al seggiolone, dopo un time violation inferto a lui dal giudice di sedia, dicendogli una serie di parolacce in serie notevole.

Insomma ai giornalisti piace riportare solo quello che fa notizia e quello che la gente clicca ma non sono molto corretti a fare così.
 
Non è che nel panorama tennistico mondiale siano tutti delle verginelle, eh.
Tolto, forse, Federer hanno tutti le loro "sbroccate".
Nadal ha pure ricusato un giudice di sedia (Bernardes, che poi è lo stesso del video...), ottenendo pure che non lo arbitrasse per un anno.
E anche Opelka non è che sia stato tenero con lui, tanto che Fognini, in pratica, ha vinto sfruttando il suo nervosismo...
Mai detto questo, però essendo Fognini italiano è chiaro che ci interessa più quello che fa lui, e avendogli parlato in italiano sapendo, magari, che il giudice non lo capiva, è più facile giudicare il suo comportamento.
 
ragazzi, sapete su quali canali stranieri potrebbero trasmettere gli AO.
oppure su internet se c'è un sito che dice dove vengono trasmessi (paese per paese)....tipo liveonsat??
grazie.
I più facili da ricevere e eurosport sport tedesco su astra per il resto non so forse adudubay sport
 
Ho visto la partita in diretta, Fognini si sa che è così e ha fatto e detto quello ma per onor di cronaca va detto che nel quarto set, cioè prima, Opelka ha fatto la stessa cosa al seggiolone, dopo un time violation inferto a lui dal giudice di sedia, dicendogli una serie di parolacce in serie notevole.

Insomma ai giornalisti piace riportare solo quello che fa notizia e quello che la gente clicca ma non sono molto corretti a fare così.
Più che altro, Fognini quando interloquisce con i giudici lo fa spessissimo in italiano, mentre gli altri usano l'inglese o imprecano nella loro lingua madre (Djokovic).
E' chiaro che, come interesse, il popolino italiano tende ad averne per uno che sbrocca nella nostra lingua, piuttosto che per uno che lo fa in serbo, visto che non può capire quello che viene detto.
Ma questo vale anche per la maggioranza dei giornalisti (memorabile Franco Arturi che sulla Gazzetta dello Sport sosteneva che negli stadi in Inghilterra, Spagna e Germania nessuno insultasse nessuno, perchè lì il pubblico è più educato. Sì, come no? Forse era lui che non era in grado di capire le parole di quel pubblico...)
Mai detto questo, però essendo Fognini italiano è chiaro che ci interessa più quello che fa lui, e avendogli parlato in italiano sapendo, magari, che il giudice non lo capiva, è più facile giudicare il suo comportamento.
Carlos Bernardes è brasiliano e l'italiano lo capisce bene.
Anche perchè lo stesso Fognini, si rivolge in italiano o inglese a seconda di chi si trova davanti
 
Si confermo che Bernardes sa bene l'italiano.

Comunque il punto è che su facebook hanno postato la cosa e ho visto che ci sono già addirittura 900 commenti, la maggior parte dei quali gli da addosso senza neanche aver visto la partita e senza quindi avere la più pallida idea che Opelka ha fatto una cosa simile prima nel quarto set.

E in pratica si parla solo di questo e non che ha rimontato da 0-2... questo è un triste meccanismo acchiappa-click e commenti di Eurosport(per alcune delle ragioni che scriveva Gigio82), che invece forse dovrebbe pensare di più a far funzionare il player magari...

Fognini quando fa queste cose fa male e si fa male da solo e farebbe bene a non farle... ma non è il solo. Solo che spesso sottolineano solo quello che fa lui, dimenticandosi degli altri...
 
Si confermo che Bernardes sa bene l'italiano.

Comunque il punto è che su facebook hanno postato la cosa e ho visto che ci sono già addirittura 900 commenti, la maggior parte dei quali gli da addosso senza neanche aver visto la partita e senza quindi avere la più pallida idea che Opelka ha fatto una cosa simile prima nel quarto set.

E in pratica si parla solo di questo e non che ha rimontato da 0-2... questo è un triste meccanismo acchiappa-click e commenti di Eurosport(per alcune delle ragioni che scriveva Gigio82), che invece forse dovrebbe pensare di più a far funzionare il player magari...

Fognini quando fa queste cose fa male e si fa male da solo e farebbe bene a non farle... ma non è il solo. Solo che spesso sottolineano solo quello che fa lui, dimenticandosi degli altri...
Il problema è che Fognini è recidivo, lo ha fatto più volte, come Balotelli. Quindi è normale che si parli più di quando sbrocca lui che di un Opelka qualsiasi. Come farebbe meno notizia se a protestare e a farsi espellere fosse un giocatore qualsiasi come Ragatzu del Cagliari piuttosto che l'attaccante del Brescia.
Quindi ok fare i partigiani di Fognini, però non bisognerebbe minimizzare in stile "Parlateci di Bibbiano".
 
Non minimizzo Duncan e non giustifico Fognini ma resto convinto che i media quando riportano qualcosa di una partita, dovrebbero riportare tutto almeno quello che è successo nella medesima e non solo una parte perché sanno che questo provocherà reazioni e commenti di un certo tipo. Non sto parlando di Opelka che fa qualcosa sei mesi fa ma di Opelka che lo fa prima nella stessa partita.

Poi nella squalifica di un giocatore da un match, non è che conta il passato, conta quello che è successo nella partita stessa, in ogni caso al penalty point è arrivato. Poi si sa che nel tennis perdonano un po' tutto, io sarei favorevole ad una stretta, ad un maggior rigore e a meno warning cumulativi e squalifiche più facili, anche perché sono sicuro che per non farsi squalificare i giocatori si comporterebbero meglio ma visto che questo non lo considerano, allora amen... perché sono sicuro che è il circuito stesso ad aver piacere che certe cose accadano, perché questo crea personaggi, click, attenzione e fa parlare di questo sport. Non importa se bene o male, l'importante è che se ne parli... a fare regole diverse ci vorrebbe un secondo, se non le fanno...
 
Programma di domani sul centrale Kvitova, Barty, Djokovic e nel serale Williams e Federer.

I nostri, Fognini-Thompson alle 9:00 sul secondo campo. Berrettini-Sandgren terzo match dalle 1:00. Sinner-Fucsovics secondo match dalle 1:00.

Sempre se Eurosport ci permetterà di vedere qualcosa...
 
Non minimizzo Duncan e non giustifico Fognini ma resto convinto che i media quando riportano qualcosa di una partita, dovrebbero riportare tutto almeno quello che è successo nella medesima e non solo una parte perché sanno che questo provocherà reazioni e commenti di un certo tipo. Non sto parlando di Opelka che fa qualcosa sei mesi fa ma di Opelka che lo fa prima nella stessa partita.

Poi nella squalifica di un giocatore da un match, non è che conta il passato, conta quello che è successo nella partita stessa, in ogni caso al penalty point è arrivato. Poi si sa che nel tennis perdonano un po' tutto, io sarei favorevole ad una stretta, ad un maggior rigore e a meno warning cumulativi e squalifiche più facili, anche perché sono sicuro che per non farsi squalificare i giocatori si comporterebbero meglio ma visto che questo non lo considerano, allora amen... perché sono sicuro che è il circuito stesso ad aver piacere che certe cose accadano, perché questo crea personaggi, click, attenzione e fa parlare di questo sport. Non importa se bene o male, l'importante è che se ne parli... a fare regole diverse ci vorrebbe un secondo, se non le fanno...

Quello che dici è vero, però il penalty point è arrivato per il lancio della racchetta (che poi era la cosa su cui si lamentava Opelka). Grande rimonta di Fognini, ma anche grande maleducazione (oggi come tante altre volte).Rimane il fatto che gli arbitri hanno troppa libertà nel decidere se dare o meno i warning e questo genera nervosismi e disparità di trattamento.
 
Volevo recuperare on demand il match Halep vs Brady su Eurosport Player, ma non l'ho trovato, neanche usando la funzione "Cerca". Allora ho controllato sul sito del torneo per sapere se magari si doveva ancora giocare e mi sono beccato lo spoiler con il risultato finale. :mad: Fan**lo Eurosport Player!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso