• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cix86Roma

Digital-Forum Gold Master
Registrato
10 Luglio 2009
Messaggi
6.298
Località
Roma
Calendario ATP 2020

3/1-12/1 ATP Cup SuperTennis
6/12-12/1 250 Doha SuperTennis
13/1-19/1 250 Adelaide Eurosport
13/1-19/1 250 Auckland SuperTennis
20/1-2/2 Australian Open Eurosport

3/2-9/2 250 Cordoba SuperTennis
3/2-9/2 250 Montpellier SuperTennis
3/2-9/2 250 Pune SuperTennis
10/2-16/2 500 Rotterdam SuperTennis
10/2-16/2 250 Buenos Aires Sky e SuperTennis
10/2-16/2 250 New York SuperTennis
17/2-23/2 500 Rio de Janeiro SuperTennis
17/2-23/2 250 Delray Beach
17/2-23/2 250 Marsiglia Sky e SuperTennis
24/2-29/2 500 Acapulco Sky
24/2-29/2 500 Dubai SuperTennis

24/2-1/3 250 Santiago del Cile SuperTennis

6/3-7/3 Davis Cup Qualifiers SuperTennis

22/8-29/8 Master 1000 Cincinnati Sky
31/8-13/9 US Open Eurosport

8/9-13/9 250 Kitzbuhel SuperTennis
14/9-21/9 Master 1000 Roma Sky, Cielo e SuperTennis
21/9-27/9 500 Amburgo SuperTennis
27/9-11/10 Roland Garros Eurosport

12/10-18/10 500 San Pietroburgo SuperTennis
12/10-18/10 250 Colonia 1
12/10-18/10 250 Sardegna SuperTennis
19/10-25/10 250 Anversa SuperTennis
19/10-25/10 250 Colonia 2 SuperTennis
26/10-1/11 500 Vienna SuperTennis
26/10-1/11 250 Nur-Sultan SuperTennis

2/11-8/11 Master 1000 Parigi Sky
8/11-14/11 250 Sofia Rai e SuperTennis
15/11-22/11 ATP Finals Londra Sky
 
Ultima modifica:
Calendario WTA 2020

6/1-12/1 Brisbane Premier SuperTennis
6/1-12/1 Shenzen International SuperTennis
6/1-12/1 Auckland International SuperTennis
13/1-18/1 Adelaide Premier SuperTennis
13/1-18/1 Hobart International SuperTennis
20/1-1/2 Australian Open Eurosport

4/2-8/2 Fed Cup SuperTennis
10/2-16/2 San Pietroburgo Premier SuperTennis
10/2-16/2 Hua Hin International SuperTennis
17/2-22/2 Dubai Premier SuperTennis
24/2-29/2 Doha Premier 5 SuperTennis
24/2-29/2 Acapulco International SuperTennis

2/3-8/3 Lione International SuperTennis
2/3-8/3 Monterrey International SuperTennis

3/8-9/8 Palermo International Rai e SuperTennis
10/8-16/8 Praga International Supertennis
10/8-16/8 Lexington International Supertennis
21/8-29/8 New York Premier 5 SuperTennis
31/8-12/9 US Open Grande Slam Eurosport

7/9-12/9 Istanbul International SuperTennis
14/9-21/9 Roma Premier 5 Sky e SuperTennis
20/9-26/9 Strasburgo International SuperTennis
27/9-10/10 Roland Garros Grande Slam Eurosport

19/10-25/10 Ostrava Premier SuperTennis

9/11-15/11 Linz International Eurosport
 
Ultima modifica:
Coppa Davis 2020 (rinviata al 2021)

Gruppo A: Spagna, Russia, Ecuador
Gruppo B: Canada, Kazakistan, Svezia
Gruppo C: Francia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca
Gruppo D: Croazia, Australia, Ungheria
Gruppo E: Stati Uniti d'America, Italia, Colombia
Gruppo F: Serbia, Germania, Austria
 
Ultima modifica:
Billie Jean King Cup 2020 (rinviata al 2021)

Gruppo A: Francia, Russia, Ungheria
Gruppo B: Australia, Bielorussia, Belgio
Gruppo C: Stati Uniti d'America, Spagna, Slovacchia
Gruppo D: Repubblica Ceca, Germania, Svizzera

Play-off: Romania-Italia
 
Ultima modifica:
l'atp cup sarà tutta da vedere, ma fatta malino per le squadre partecipanti
un esempio, la Grecia, c'è si Tsitsipas, ma il numero due di tale nazione a che posizione è in classifica?:eusa_think: non potevano fare in modo che la nazione rappresentativa fosse la somma dei punti di tre o quattro giocatori piuttosto che solo il numero uno?

poi una speranza futura, la rivoluzione del calendario atp, se possibile già nel 2021, come ad esempio dei tornei 250 in Italia, nuovi masters 1000 (con retrocessione per alcuni) di cui uno su erba, ma credo sia utopia tutto ciò

ps, hai dimenticato di mettere i giochi olimpici come torneo
 
Dal 25/7 al 2/8 c'è il torneo Olimpico a Tokyo
Da aggiungere al calendario
 
l'atp cup sarà tutta da vedere, ma fatta malino per le squadre partecipanti
un esempio, la Grecia, c'è si Tsitsipas, ma il numero due di tale nazione a che posizione è in classifica?:eusa_think: non potevano fare in modo che la nazione rappresentativa fosse la somma dei punti di tre o quattro giocatori piuttosto che solo il numero uno?

poi una speranza futura, la rivoluzione del calendario atp, se possibile già nel 2021, come ad esempio dei tornei 250 in Italia, nuovi masters 1000 (con retrocessione per alcuni) di cui uno su erba, ma credo sia utopia tutto ciò

ps, hai dimenticato di mettere i giochi olimpici come torneo
O la Moldavia citando Opelka. Però dando punti è pure giusto per Tsitsipas andarci.

L'ho saltati volontariamente però ora li aggiungo.
Dal 25/7 al 2/8 c'è il torneo Olimpico a Tokyo
Da aggiungere al calendario
 
la neonata atp cup funzionerebbe meglio se

-per la nazione partecipante si facesse la somma dei punti dei primi tre giocatori nel singolare e delle due coppie del doppio e non con il solo numero uno a fare punteggio, evitando così casi Moldova a Grecia dove i rispettivi numeri due sono sotto di un abisso
-far giocare due singolaristi e una coppia di doppio, con un singolarista e coppia di riserva
-non ci fossero tornei atp in contemporanea, dove per il 2020 c'è quello di Doha, attuamente il più ricco e prestigioso dei 250 che così facendo ci perderà moltissimo, dove se vorrà salvarsi dovrà essere spostato a febbraio
 
@Cix86Roma, molto comodo il post che hai fatto :)
una sola cosa, Wimbledon inizia il 29 giugno non il 24
 
@Cix86Roma, molto comodo il post che hai fatto :)
una sola cosa, Wimbledon inizia il 29 giugno non il 24
Mi fa piacere.
Ho corretto, tra l'altro avevo sbagliato solo l'inizio del torneo maschile. I siti ATP e WTA nei loro calendari scrivono solo il giorno d'inizio, quindi spero d'aver fatto pochi errori o nulla sulle finali.
 
Ultima modifica:
Segnalo che ho appena visto su Supertennis una pubblicità degli ATP 500 su Supertennis appunto anche nel 2020...Mi sembra che il contratto scadesse nel 2019...Credo quindi abbiamo rinnovato...
 
Segnalo che ho appena visto su Supertennis una pubblicità degli ATP 500 su Supertennis appunto anche nel 2020...Mi sembra che il contratto scadesse nel 2019...Credo quindi abbiamo rinnovato...
Sbaglio o anche nel 2020 ci saranno dei tornei che Supertennis subcede a Sky? Già definiti?
 
Gli stessi di questa stagione, l'accordo era biennale(quindi i 500 erano già di Supertennis fino almeno al 2020).
Grazie. Bisogna capire come si divideranno, se lo faranno, i 500 d'Acapulco e Dubai che sono in contemporanea.

C'è un torneo che Sky avrebbe annunciato dopo. Quale fu?
 
Comunque, almeno secondo me, l’accordo era biennale, ma non erano ancora certi dei 500...Poteva essere che Sky e Supertennis avrebbero condiviso altri tornei...Comunque sono un po’ discorsi inutili, adesso siamo certi che Supertennis ha preso i 500...C’è da vedere se Sky e Supertennis ripeteranno pari pari l’accordo dell’anno scorso o se i tornei su Sky cambieranno...Immagino che su Supertennis continueranno ad esserci parte dell’ATP di Roma, parte di Wimbledon e i doppi delle Finals (c’è da vedere poi per il 2021, quando le Finals saranno a Torino...)...Mi chiedo se Supertennis abbia rinnovato i WTA...
 
Tra Acapulco e Dubai credo non cederanno niente perché sono tornei che non si sovrappongono, si giocano ad orari diversi.

Per la scelta degli altri tornei al momento è quella, poi gli accordi si possono sempre cambiare con nuovi accordi ma erano scelte fatte per tenersi il torneo con Federer o il più "importante" della settimana per i loro canoni, quindi almeno sui 500 non penso proprio. I 250 sono un altro discorso ma anche la erano scelte fatte basandosi su certi canoni(presenza più probabile di tennisti italiani, orari ecc.)... l'unico dubbio che potrei avere è Monaco/Estoril. Anche le scelte di Sinner potrebbero spostare qualcosa se fa il giro americano in estate.

Poi è chiaro che io parlavo di certezza sull'accordo biennale e immagino sulla scelta dei tornei ma è chiaro che supertennis potrebbe anche essersi tenuta la possibilità di cambiare scelta dei tornei nel 2020, questo non lo so, lo sanno solo loro.

Sul femminile ignoro.
 
Visto il momento d'oro del tennis maschile azzurro, Supertennis farebbe bene a tenersi tutto o a cedere qualcosa per una contropartita ben più sostanziosa di quanto ricevuto da Sky nella scorsa stagione.
 
Visto il momento d'oro del tennis maschile azzurro, Supertennis farebbe bene a tenersi tutto o a cedere qualcosa per una contropartita ben più sostanziosa di quanto ricevuto da Sky nella scorsa stagione.
Ricordatevi che noi gli eventuali termini economici o altro non li conosciamo. Supertennis è un canale in termini economici in perdita da sempre, che viene però considerato come una pubblicità di ritorno al movimento tennistico che dicono si riflette in termini di tesserati eccetera.

Ok il ritorno in termini di pubblicità al movimento(dato sempre difficile da accertare ma non siamo qua a discutere di questo)ma mi sembra giusto che con un solo canale(facebook non è la stessa cosa) , in caso di più tornei in una settimana e allo stesso orario, cerchino di recuperare qualcosa con accordi con altri se sono possibili. Se guardavate in giro per il web durante le partite, tra un po' erano più le lamentele delle partite che non riuscivano a trasmettere in diretta per contemporaneità, che "l'approvazione" per quello che trasmettevano.

Credetemi, è già un miracolo che abbiamo un canale di tennis in chiaro in Italia e che possa andare avanti nonostante perda soldi tutti gli anni.

Accendiamo un cero fino a quando durerà (cioè fino a quando i bilanci fit saranno in attivo, perché quelli sono in attivo e fino a quando glielo permetteranno, perché qualcuno potrebbe obbiettare che i soldi andrebbero spesi in altro modo), sperando davvero per loro che gli incassi miglioreranno con l'arrivo di un bel periodo del tennis azzurro(sempre se non aumenteranno anche le spese o i concorrenti pay, a volte il rischio è quello)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso