• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Post molto interessante, grazie mille...Ci sono novità sulla WTA in TV?
No, non so come sono messi. Il "silenzio" mi fa pensare che siano in trattativa. Ricordiamo che Perform e la wta hanno un accordo di molti anni come gestore e distributore dei diritti dei tornei maggiori e che Dazn trasmette quello che fa vedere supertennis, in tutte le nazioni in cui è attivo, tranne appunto Italia e Usa.

La mancanza di pubblicità su Supertennis mi fa pensare che siano ancora in trattativa e che Perform probabilmente stia chiedendo qualcosa di più(o magari supertennis offre di meno boh ), altrimenti magari se li tiene(in toto o in parte) come fa da altre parti.

Sto facendo solo illazioni e ipotesi ma il fatto che a dicembre ancora non si abbiano certezze, mi fa pensare a questo. L'anno scorso la pubblicità dei wta mi sembra fu fatta praticamente subito a fine stagione se non ricordo male... poi d'altronde se passa quella dei 500 e non quella dei wta... vedremo
 
Ultima modifica:
Probabile... ma ricordiamoci che una è pay, l'altra gratis, quindi ci possono essere anche le "vie di mezzo"... boh vedremo, tanto possiamo fare solo ipotesi
 
Ricordatevi che noi gli eventuali termini economici o altro non li conosciamo. Supertennis è un canale in termini economici in perdita da sempre, che viene però considerato come una pubblicità di ritorno al movimento tennistico che dicono si riflette in termini di tesserati eccetera.

Ok il ritorno in termini di pubblicità al movimento(dato sempre difficile da accertare ma non siamo qua a discutere di questo)ma mi sembra giusto che con un solo canale(facebook non è la stessa cosa) , in caso di più tornei in una settimana e allo stesso orario, cerchino di recuperare qualcosa con accordi con altri se sono possibili. Se guardavate in giro per il web durante le partite, tra un po' erano più le lamentele delle partite che non riuscivano a trasmettere in diretta per contemporaneità, che "l'approvazione" per quello che trasmettevano.

Credetemi, è già un miracolo che abbiamo un canale di tennis in chiaro in Italia e che possa andare avanti nonostante perda soldi tutti gli anni.

Accendiamo un cero fino a quando durerà (cioè fino a quando i bilanci fit saranno in attivo, perché quelli sono in attivo e fino a quando glielo permetteranno, perché qualcuno potrebbe obbiettare che i soldi andrebbero spesi in altro modo), sperando davvero per loro che gli incassi miglioreranno con l'arrivo di un bel periodo del tennis azzurro(sempre se non aumenteranno anche le spese o i concorrenti pay, a volte il rischio è quello)

Supertennis è finanziato dai tesserati FIT, cosa abbastanza discutibile.
 
Supertennis è finanziato dai tesserati FIT, cosa abbastanza discutibile.

Molto discutibile!
Ma d’altra parte o i soldi li trovi in un determinato modo, oppure vendi il canale ai vari provider come in America fanno quelli di Tennis Channel. Godiamoci il canale gratis che è meglio non pensare a queste cose appunto discutibili
 
Molto discutibile!
Ma d’altra parte o i soldi li trovi in un determinato modo, oppure vendi il canale ai vari provider come in America fanno quelli di Tennis Channel. Godiamoci il canale gratis che è meglio non pensare a queste cose appunto discutibili

Eh ma io sono tesserato FIT, quindi già Supertennis in qualche modo per me non è gratis...
 
Stefanots scusa ma non so su che sito stai prendendo questi orari ma sono cose indicative, basandosi sul 2019 o su orari ipotetici o reali tipo l'atp cup ma senza nessuna veridicità reale, nel senso che neanche a Supertennis sanno il palinsesto che ci sarà tra più di 1 mese e parlo più che altro del wta. Figuriamoci tutte le ore precise.

È un sito che fa un po' come diretta o robe del genere che mettono in anticipo le cose ma senza che siano informazioni reali. Solo indicazioni. Stessa cosa per i diritti dei 250.

Direi di chiuderla qua di postare queste cose, sennò si fa confusione
 
Ultima modifica:
Ps= se invece la fonte è buona scrivila, perché mi sembra che stai facendo un copia e incolla da qualche parte e mi sembrerebbe giusto segnalare da dove.

Almeno capiamo se sono cose alla buona o no.

Che in alcuni posti sappiano già quando altri fanno le differite però mi sembra un po' difficile.
 
Stefanots scusa ma non so su che sito stai prendendo questi orari ma sono cose indicative, basandosi sul 2019 o su orari ipotetici o reali tipo l'atp cup ma senza nessuna veridicità reale, nel senso che neanche a Supertennis sanno il palinsesto che ci sarà tra più di 1 mese e parlo più che altro del wta. Figuriamoci tutte le ore precise.

È un sito che fa un po' come diretta o robe del genere che mettono in anticipo le cose ma senza che siano informazioni reali. Solo indicazioni. Stessa cosa per i diritti dei 250.

Direi di chiuderla qua di postare queste cose, sennò si fa confusione

Se le ho pubblicato vuol dire che da qualche parte ho avuto la news...magari da fonti vicine a super tennis o Eurosport. .e nn credo d aver violato le regole del forum
 
Si ma mi pare presto per mettere orari di tornei di gennaio, magari una settimana prima è meglio.
Così finisce nel dimenticatoio :)
 
E possibile che l atp cup andrà anche su eurosport essendo l erede della Hopman Cup che faceva parte dell australian open series aquisita da eurosport anni fa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso