• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq non credo che kitzbuehl sia ufficiale lo spostamento a dopo gli Us Open...lo diventerà credo...Cmq grande occasione persa per il torneo di Roma...non sanno guardare in avanti...perdita quest'anno, ricavi ulteriori i prossimi anni...
 
Cmq non credo che kitzbuehl sia ufficiale lo spostamento a dopo gli Us Open...lo diventerà credo...Cmq grande occasione persa per il torneo di Roma...non sanno guardare in avanti...perdita quest'anno, ricavi ulteriori i prossimi anni...
Guarda che il torneo di 10 giorni te lo darebbero solo per quest'anno, non ti offrono garanzie per i prossimi anni.

Lo faranno se le condizioni economiche lo permettono(quindi se pagano altri quei 3 giorni o se ci può essere pubblico ma dubito in maniera sufficente) o se ci sono promesse per i prossimi anni.

Altrimenti che lo fai a fare, per perdere più soldi?
 
Guarda che il torneo di 10 giorni te lo darebbero solo per quest'anno, non ti offrono garanzie per i prossimi anni.

Lo faranno se le condizioni economiche lo permettono(quindi se pagano altri quei 3 giorni o se ci può essere pubblico ma dubito in maniera sufficente) o se ci sono promesse per i prossimi anni.

Altrimenti che lo fai a fare, per perdere più soldi?
Beh ovvio che devi avere garanzie per il prossimi anni pure...ma Binaghi c'è l'ha fatto a fette per anni che voleva avere un torneo da 10 giorni e adesso che ha l'opportunità si tira indietro...e si parla di 2 giorni in più no 3..dato che si parte di domenica con alcuni incontri...poi il problema Covid difficilmente il prossimo anno sparirà
 
Beh ovvio che devi avere garanzie per il prossimi anni pure...ma Binaghi c'è l'ha fatto a fette per anni che voleva avere un torneo da 10 giorni e adesso che ha l'opportunità si tira indietro...e si parla di 2 giorni in più no 3..dato che si parte di domenica con alcuni incontri...poi il problema Covid difficilmente il prossimo anno sparirà

In realtà di domenica la finale pare non si potrà fare, perché inizia il Roland Garros, quindi sono 3 e sono più giocatori, più spese in tutto(e non devi guardare come era ma come sarà al momento quest'anno).

Il torneo di 10 giorni lo voleva per fare più utili, mica per perdere più soldi. Se glielo fanno fare solo in era covid a che serve? È già tanto che si facciano i tornei... si fanno per limitare i danni e le perdite se c'è verso ma il tennis non è il calcio, il pubblico è una parte fondamentale degli incassi.

Beh ovvio che devi avere garanzie per i prossimi anni come dici te ma si vede che non le ha e non gliele danno... quindi a che pro?

O lo finanziano loro e allora ok o ringrazino il Dio che non finisce come Madrid e si faccia da 7 giorni.

E finché c'è il covid si tira a sopravvivere e limitare i danni, non certo a spendere di più, proprio perché non sai neanche quanto dura...
 
In realtà di domenica la finale pare non si potrà fare, perché inizia il Roland Garros, quindi sono 3 e sono più giocatori, più spese in tutto(e non devi guardare come era ma come sarà al momento quest'anno).

Il torneo di 10 giorni lo voleva per fare più utili, mica per perdere più soldi. Se glielo fanno fare solo in era covid a che serve? È già tanto che si facciano i tornei... si fanno per limitare i danni e le perdite se c'è verso ma il tennis non è il calcio, il pubblico è una parte fondamentale degli incassi.

Beh ovvio che devi avere garanzie per i prossimi anni come dici te ma si vede che non le ha e non gliele danno... quindi a che pro?

O lo finanziano loro e allora ok o ringrazino il Dio che non finisce come Madrid e si faccia da 7 giorni.

E finché c'è il covid si tira a sopravvivere e limitare i danni, non certo a spendere di più, proprio perché non sai neanche quanto dura...
Quello sarebbe il compito di Binaghi...cercare di spingere ad avere il torneo da 10 giorni anche per i prossimi anni... In più rendere capienti lo stadio il 50-60% della sua possibilità, parlando con il governo...però se il ragionamento è : no rimaniamo così perché c'è il Covid e limitiamo il passivo e non rischi poi non si deve lamentare se il torneo non crescerà mai...la poltrona è più importante...niente fatica e max resa...così però atleti come Nadal quasi sicuramente non verranno perché è attaccato al RG...parole sue...poi magari sarà l'unico assente, per carità...però se poi non vengono altri top ten ci sarà da ridere...gli incassi calerebbero ancora di più...
 
A volte fate dei discorsi che mi fanno pensare che davvero non riusciate a capire in che epoca storica siamo... o che crediate che i soldi crescano sull'albero.

Intanto in Francia hanno messo 5000 persone come massimo fino a fine ottobre per ogni evento, quindi a meno di eccezioni o modifiche già a Parigi stanno imprecando in aramaico. Ed è uno slam quello, con altre entrate e altra cassa pregressa.

Non so che superpoteri pensate abbia Binaghi(o che pensate possa avere in questa epoca uno nella sua posizione) ma terrei i piedi per terra... all'atp non sanno neanche come organizzare il resto della stagione, altro che i prossimi anni. Al governo faranno quello che ritengono loro, Binaghi muove zero, non ha mosso il calcio per ora, muove lui...
 
Ultima modifica:
Sembrerebbe di si, se i vaccini sono pronti
Facciamo pure che siano pronti, ciò non vuol dire che automaticamente siano disponibili in tutto il mondo. Dato che il tennis è uno sport globale, c'è la certezza che a gennaio saremo senza la possibilità che tutti i giocatori siano vaccinati.
 
Allora per far capire in che mano siamo vi dico una cosa: un anno fa'(o giù di li) Binaghi tutto trionfante a mezza stampa annunciò che aveva convinto l'atp a trasformare il torneo a 96 giocatori in 10 giorni(con ovviamente rivoluzione dei calendari)...non mi ricordo in che anno doveva partire,mi sembra il prox anno...i calendari(prima del Covid) sono cambiati??? ma neanche per il cavolo...e devo credere che in un giorno hanno fatto i conti della serva per dire di no...sperando che non ci siano le qualificazioni(devo controllare) nei giorni prima... Ps. Salvao... Lo spero... Mulder sinceramente non meriti risposta...non sono economista come non lo sei te...se mi vuoi rispondere sulle mie argomentazioni, mi sta bene...se una persona ha una visione diversa dalla tua, lascia perdere i tuoi giudizi non sono fondamentali ...cmq si credo che I soldi crescano sotto la terra...non vedo il problema
 
Ultima modifica:
Ma puoi avere le visioni che vuoi ma se un torneo perde 60(numeri a caso) organizzandolo cosi, mi passa ad una perdita di 80 aumentando i giorni o il 20 ce lo metti te o mi dai garanzie per il futuro o il torneo rimane com'è.

Quindi se l'atp, sponsor o tv mettono i soldi o nel caso dell'atp garanzie bene, altrimenti o c'è la possibilità di pubblico o niente. Ma manca 1 mese, non è che puoi decidere 3 giorni prima e di sicuro al governo non si riuniscono a ferragosto perché Binaghi vuole una risposta adesso. Se la risposta arriverà i primi di settembre probabilmente non ci sono i tempi.

Sulle qualificazioni certo che ci saranno ma le vogliono anche con il tabellone a 96... i giorni del torneo in ogni caso vengono contati con la durata del tabellone principale, anche se poi il torneo dura di più.
 
Ah e sulla storia del torneo da 10 giorni tranquillo che qualcosa so... se si fossero fatti la sfida sarebbe stata con Madrid, che era sicuramente in vantaggio perché alla fine conta il quattrino ahimè, oltre alla struttura... ma non si sono fatti per nessuno per ora, vedremo in futuro, quindi tutto lascia il tempo che trova.

Se un giorno si faranno si vedrà, al momento credo abbiano altre cose per la testa, rispetto al decidere modifiche del calendario normale senza covid all'atp.

Binaghi è tante cose non belle... ma non è bischero, se gli converrà tranquillo che farà il torneo di 10 giorni, se non gli converrà no. I discorsi nostri, sia mia che tua, servono a poco. Conta se conviene o no.
 
una volta si parlava di inserire in calendario i minislam, che dovevano essere Indian Wells, Miami, uno tra Roma e Madrid, e di un torneo in Cina, rivoluzionare i masters 1000, poi non se n'è fatto più nulla:eusa_think:
 
una volta si parlava di inserire in calendario i minislam, che dovevano essere Indian Wells, Miami, uno tra Roma e Madrid, e di un torneo in Cina, rivoluzionare i masters 1000, poi non se n'è fatto più nulla:eusa_think:
Esatto, se ne parla da 7/8 anni, nel 2017 Binaghi annunciò quasi per certo che dal 2019 sarebbe stato possibile, addirittura per entrambi(Roma e Madrid)ma poi non se ne fece nulla. L'atp non modificò il calendario ma come dicevo per tutti, non per Roma e basta. Anche perché non esistono le settimane per farlo.

Se un giorno lo faranno si vedrà, molti tornei rischiano grosso economicamente, Gaudenzi vuole sicuramente modificare le cose e potrebbe essere paradossalmente il periodo giusto per certe modifiche se spariranno tornei ma credo che se ne parlerà post covid o anche durante se capiranno come andare avanti ma mi sembra che non abbiano le idee chiare, non sanno neanche come andrà avanti questa stagione. Per adesso si va avanti come si può.

Cosa che potrebbe portare anche ad organizzare tornei più lunghi in delle bolle nel 2021 ma devono trovare il modo per sostenerli economicamente questi giorni in più adesso, altrimenti diventa un'opera di bene, che una federazione pubblica, per quanto Binaghi tenda a fare quello che gli pare, deve in qualche modo giustificare o con entrate o con garanzie, in questa fase covid. La federazione italiana non è un privato come può essere Madrid e Tiriac, non sempre si può fare quello che si vuole... e abbiamo visto come è andata a loro...
 
Ultima modifica:
Ma puoi avere le visioni che vuoi ma se un torneo perde 60(numeri a caso) organizzandolo cosi, mi passa ad una perdita di 80 aumentando i giorni o il 20 ce lo metti te o mi dai garanzie per il futuro o il torneo rimane com'è.

Quindi se l'atp, sponsor o tv mettono i soldi o nel caso dell'atp garanzie bene, altrimenti o c'è la possibilità di pubblico o niente. Ma manca 1 mese, non è che puoi decidere 3 giorni prima e di sicuro al governo non si riuniscono a ferragosto perché Binaghi vuole una risposta adesso. Se la risposta arriverà i primi di settembre probabilmente non ci sono i tempi.

Sulle qualificazioni certo che ci saranno ma le vogliono anche con il tabellone a 96... i giorni del torneo in ogni caso vengono contati con la durata del tabellone principale, anche se poi il torneo dura di più.
Guarda che agli us open le qualificazioni non si disputeranno...quindi non sono obbligatorie farle...probabilmente non ci saranno neanche a Roma...non avrebbe senso non fare 10 giorni di torneo principale...poi farne sempre 10-11 giorni con le qualificazioni...poi ti ripeto Binaghi aveva annunciato già che anche Roma si sarebbe disputato il torneo in 10 giorni che era quasi sicuro...quello che dici te era un passaggio antecedente,superato dalle dichiarazioni successive...mi ripeti sempre questa cosa del buco economico...nessuno dice che non vanno in perdita...ma sarebbe stata un occasione da sfruttare per il futuro...bisogna cogliere le opportunità...si rischia??? Certo...ti fossilizzi su sta cosa che andiamo in perdita quest'anno... Ovvio... Mai detto il contrario...ma con un'altra dirigenza sportiva questa cosa poteva diventare un'opportunità
 
Ultima modifica:
Poi chiudo...ho sempre pensato che i 1000 dovrebbero essere tutti da 10 giorni a 96 giocatori(i 500 a 64 giocatori e i 250 a 32 giocatori, in 7 giorni )...si dovrebbe rivoluzionare il calendario? Certo...meno tornei e più di qualità...lo spero fortemente...come la fusione tra atp e wta
 
In un calendario normale e dificile fare Roma in 10 giorni datto che Roma e Madrid sono attaccati si dovrebbe spostare na settimana in avanti il Roland gross
 
Ovvio...quello che chiedo io...devi rivoluzionare tutto il calendario e non di poco...bisognerebbe eliminare anche dei tornei...però alla fine con 9 tornei da 10 giorni(i 1000)...2 sono già così peraltro...devi recuperare 7 settimane(perché alla fine poi sarebbero da 15 giorni)...quindi eliminare alla fine 7 tornei...non sarebbe impossibile...non si realizzerà ovviamente ma non sarebbe un'utopia
 
Se si deve parlare come se fosse un fantasy lascio perdere... le cose non funzionano sul per me deve essere ma su come sono e sul come è possibile farle.

Sono sicuro che tu non pensi che i soldi nascano per terra ma continuo a pensare che tu non capisca che siamo in una crisi oltre che sanitaria, economica e che lo saremo anche nei prossimi anni per via di quello che è successo. Quindi senza garanzie o senza che qualcuno metta gli altri soldi, non fai il passo più lungo della gamba, se sei un ente pubblico poi... se invece conviene lo fai e su questo deciderà, perché tranquillo che se gli conviene una cosa Binaghi non si tira indietro... anche se fosse una cosa brutta per altri purtroppo(parlo di altro).

Ripeto se converrà lo farà, sennò no... le garanzie non le puoi mettere te servo libero, le deve mettere l'atp, perché tranquillo che se le avesse già messe avrebbe già accettato... in alternativa mettano i soldi o il governo apra al pubblico(anche se mi sembra impossibile che si vada oltre i 5000 francesi, mi sorprenderebbe anche tale numero, magari bastano, non so)e allora farà i conti e diranno si o no.

Vedremo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso