• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non riescono proprio a giocare.
La Jakupovic è quasi crollata a terra per una crisi respiratoria e durante un'altra partita un raccattapalle è svenuto.

Qualificazioni Australian Open sospese in attesa che ci sia un miglioramento della qualità dell'aria, ma è dura...
 
Il calendario atp e wta è troppo denso per spostare il torneo a febbraio. Qui c’è il rischio che si giochi sui tre campi al coperto + palestre
 
Quindi annullare tutto?
Non si può rischiare che i giocatori si accascino a terra per crisi respiratorie, poi anche la gente ci penserà prima di andare ai campi a respirare ore e ore di quella aria; è un problema comunque più grande di questi eventi, se non ci sono tutte le condizioni necessarie per garantire sicurezza e regolarità credo debbano annullare.

Certo c'è il lato economico da tenere in considerazione con gli sponsor e tutto il resto però non so se il gioco vale la candela.
 
Rimandare a fine febbraio poco prima di Indian Wells e fregarsene di atp e wta? Verrebbe il finimondo ma non sarebbe una cattiva idea.
Ovviamente è una cosa che non prendono neppure in considerazione
 
Certo c'è il lato economico da tenere in considerazione con gli sponsor e tutto il resto però non so se il gioco vale la candela.

A mio parere giocheranno tutto indoor. Vedremo.

Intanto ad Auckland stanotte esordisce Fognini terzo match sul centrale inizio programma ore 24 italiane.
 
Rimandare a fine febbraio poco prima di Indian Wells e fregarsene di atp e wta? Verrebbe il finimondo ma non sarebbe una cattiva idea.
Ovviamente è una cosa che non prendono neppure in considerazione
Anche perchè vorrebbe dire che qualcuno dovrebbe rinunciare al proprio torneo (con tutte le conseguenze del caso, leggi penali da pagare a sponsor vari e rischi per le successive edizioni) per fare spazio al "recupero" degli Australian Open.:evil5:
Facile a dirsi, difficilissimo a farsi...:eusa_whistle:
 
Quelli non ci pensano nemmeno di non giocare. Se proprio saranno alle strette giocheranno indoor

tra tutta la catastrofe in corso, ora toccherà sperare che non ci saranno eventi drammatici durante un torneo di tennis. una guerra l'avrebbe fermato? perchè piu' o meno siamo li come gravità e non è che uno può avere crisi respiratorie, asma e problemi futuri.
 
tra tutta la catastrofe in corso, ora toccherà sperare che non ci saranno eventi drammatici durante un torneo di tennis. una guerra l'avrebbe fermato? perchè piu' o meno siamo li come gravità e non è che uno può avere crisi respiratorie, asma e problemi futuri.

Beh... se un tennista non se la sente e teme per la sua salute, basta che rinunci.
 
Comunque non sono state sospese, hanno giocato tutta la giornata ieri o almeno mi sembra, ho visto gran parte ma non tutta la giornata, sennò ricoverano anche me... se pensate che hanno giocato tutta la giornata in quelle condizioni, ora che è a 180 ed è prevista qualche pioggia, faranno fare anche una maratona pre-match per fare contenti gli sponsor.

Concordo sul fatto che meritiamo l'estinzione... È da tanto che lo meritiamo.

Il rinvio di un'ora è stata una delle sceneggiate più ridicole degli ultimi tempi... È stato come dire, "visto noi blocchiamo le partite e controlliamo". Bah. Tra l'altro hanno anche margine per rinviare le giornate adesso ma si vede che non gliene frega niente e hanno paura di accavallare il torneo di quali, con quello principale... ma ripeto che hanno margine, eppure hanno fatto giocare tutti.

Venendo alla giornata sportiva, hanno vinto addirittura 8 italiani su 10 ma chiudo qua perché giustamente non è l'argomento principale.
 
Venendo alla giornata sportiva, hanno vinto addirittura 8 italiani su 10 ma chiudo qua perché giustamente non è l'argomento principale.

A me interessa. Di rilievo che può puntare al main-draw chi è passato?

ps: in NZ Cecchinato ho visto sospesa credo per oscurità vinto il primo set ma sotto nel secondo.
 
A me interessa. Di rilievo che può puntare al main-draw chi è passato?

ps: in NZ Cecchinato ho visto sospesa credo per oscurità vinto il primo set ma sotto nel secondo.
Nel femminile c'è stato l'en plein, sono passate 4 su 4. C'è un derby al secondo turno tra Gatto e Di Giuseppe, con favorita la prima, terzo turno ipotetico complicato. La Trevisan sfavorita al secondo turno con la Bonaventure ma in queste condizioni fare i pronostici non è il caso. Il tabellone più possibile teoricamente ce l'ha la Cocciaretto secondo me ma l'ho vista un po' troppo fallosa oggi.

Nel maschile fuori solo Fabbiano un po' in sfiducia e Baldi, che era poco preparato per questo torneo. Sono andati avanti highlander Lorenzi, Viola, Mager e Marcora. Forse Mager è quello con il tabellone migliore, comunque possono dire tutti la loro, chi da sfavorito chi no. È chiaro che Mager essendo il più giovane dei 4, sarebbe carino facesse il primo colpo slam, Purcell gli è inferiore però è australiano e qua conta molto ed avvicina i valori, soprattutto sul veloce. Marcora è sempre bellissimo vederlo giocare, con Gombos però sarà dura sfondarlo ma speriamo. Lorenzi affronta un quasi vecchietto come lui, Rosol(4 anni non sono pochi però a quell'età), sulla carta equilibrata. Viola sfavorito con Janvier che però non fa della continuità il suo forte, si deve appigliare a questo.

Stanotte in campo Gaio(1°match), Giannessi(1°), Errani(2°), Musetti(2002) contro Chung(3°), Giustino(4°), Napolitano(5°).

Ad Auckland prima ha piovuto e poi alla ripresa non so il motivo del nuovo stop, se ancora pioggia o altro.
 
Beh... se un tennista non se la sente e teme per la sua salute, basta che rinunci.

forse non comprendi la gravità della cosa, pensi solo all'atleta e tutti gli addetti ai lavori e gli spettatori?!

annullassero il torneo e diventerebbe anche emblema di un qualcosa che è piu' grande di noi che se non facciamo niente, altro che Australian Open, almeno l'annullamento avrebbe un risalto Mondiale e non che, ah ok il torneo va avanti come niente fosse e intanto brucia mezzo continente, la gente respira veleno e centinaia di milioni di animali muoiono.

contenti voi, ma prima o poi capiterà a tutti...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso