• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova TV 4k 43' per sky Q

lb00

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
373
Buongiorno,

come da titolo, è giunto il momento di sostituire il tv della sala da pranzo. Attualmente è un 40' sony full hd, ma nel vano c'è un altro po' di spazio quindi un 43'-max 45' dovrebbe andare bene.

distanza di visione: circa 2.5 metri chi lo guarda frontalmente, 2 chi lo guarda di lato (angolo di circa 50°)
uso: prevalentemente film, durante cena o pranzo, quindi in ambiente molto luminoso.
audio: possiedo una soundbar della denon, quindi la qualità audio non è fondamentale.
video: 4k, perchè penso di fare l'upgrade a sky q a gennaio.

Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
 
grazie mille ad entrambi.

come angolo di visione restituisce una buona immagine anche per chi lo vede da lato?
Inoltre in ambiente luminoso, sia in presenza di luce naturale che artificiale, si comporta bene?

Potreste indicarmi anche qualche modello alternativo da tener presente in caso di ribasso al black friday?
Grazie
 
grazie mille ad entrambi.

come angolo di visione restituisce una buona immagine anche per chi lo vede da lato?
Inoltre in ambiente luminoso, sia in presenza di luce naturale che artificiale, si comporta bene?

Potreste indicarmi anche qualche modello alternativo da tener presente in caso di ribasso al black friday?
Grazie

il samsung rende meglio, avendo un pannelo VA, con visione frontale e ha controsto e neri piu' profondi; se guardate spesso la tv di lato in ambiente luminoso ti serve un pannello IPS come LG 43UM7600 (che pecca solo nell' avere neri tendenti al grigio scuro che però noteresti solo in una visione quasi al buio, stile sala cinematografica).
 
il samsung rende meglio, avendo un pannelo VA, con visione frontale e ha controsto e neri piu' profondi; se guardate spesso la tv di lato in ambiente luminoso ti serve un pannello IPS come LG 43UM7600 (che pecca solo nell' avere neri tendenti al grigio scuro che però noteresti solo in una visione quasi al buio, stile sala cinematografica).

si, allora forse lg è il più indicato.
C'è qualche possibilità di trovarlo in negozi fisici in offerta per il black friday oppure solo online?
 
Mi interessava capire se fosse presente nelle catene tipo unieuro, mediaworld...

Che differenza c'è poi con il 43um7450?
Grazie

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
7600 ha un'estetica diversa, di colore grigio argentoe, e con rifiniture più simili alla serie nanocell e ha una porta HDMI in più.
il resto identico.
Il supporto centrale ha il difetto che con schermi grandi (con quelli da 43 non cambia molto) non assicura perfetta stabilità. la serie 7600 ha un aggancio più stabile e per questo leggermente più corto.
Se si appende la tv alla parete conta poco il supporto.
LG fa poi uscire serie diverse in base alle dimensioni disponibili...esempio serie XXXX disponibile nei formati da 43, 50, 55 pollic serie XXYYY identica ma con formati 65 / 75

nei negozi troverai spesso UM7000 UM7100 o um7450 nei tagli più grandi. Scelte commerciali.
poi può darsi ci sarà una seconda tornata con altri modelli della stessa famiglia UM
 
7600 ha un'estetica diversa, di colore grigio argentoe, e con rifiniture più simili alla serie nanocell e ha una porta HDMI in più.
il resto identico.
Il supporto centrale ha il difetto che con schermi grandi (con quelli da 43 non cambia molto) non assicura perfetta stabilità. la serie 7600 ha un aggancio più stabile e per questo leggermente più corto.
Se si appende la tv alla parete conta poco il supporto.
LG fa poi uscire serie diverse in base alle dimensioni disponibili...esempio serie XXXX disponibile nei formati da 43, 50, 55 pollic serie XXYYY identica ma con formati 65 / 75

nei negozi troverai spesso UM7000 UM7100 o um7450 nei tagli più grandi. Scelte commerciali.
poi può darsi ci sarà una seconda tornata con altri modelli della stessa famiglia UM

grazie per la tua risposta.
In ogni caso mi consigli di puntare prima al 7600, altrimenti al 7450? Il 7100 e 7000 in cosa differiscono?

Ho visto ora su unieuro che il 7600 è intorno ai 390€ sconti inclusi, penso di aspettare domani per un ulteriore ribasso...

Volendo fare un salto di qualità rispetto al um7600 cosa consigliate, sempre considerando visione dal lato e in ambiente molto luminoso?
Grazie
 
Ultima modifica:
7000 e 7100 hanno piedini laterali , telecomando tradizionale e un audio con un diverso sistema di virtual surround. Non è compatibile col telecomando magic remote . schermo ips

7400 come i precedenti, ha surround migliorato , telecomando tradizionale ma compatibile con magic remote acquistabile a parte.

7450/7600 a parte le differenze che ti ho già detto stesse prestazioni. Nessun grande passo. Di serie hanno il telecomando Magic Remote . In alcuni modelli (esempio quelli da 50 pollici) usano pannelli VA
siccome um7000/7100 è la più economica, spesso viene propsta per i 65"


differenze ips/va?Ips maggior angolo di visione laterale, minor contrasto, nero non perfetto,


VA maggior contrasto, nero migliore, minor angolo di visione laterale


magic remote è il telecomando evoluto di LG che incorpora un microfono per alcuni comandi vocali e fa da puntatore/cursore sullo schermo per muoversi sulla tastiera virtuale (navigazione web) o per selezionare le voci dei vari menù.
 
Ultima modifica:
7000 e 7100 hanno piedini laterali , telecomando tradizionale e un audio con un diverso sistema di virtual surround. Non è compatibile col telecomando magic remote . schermo ips

7400 come i precedenti, ha surround migliorato , telecomando tradizionale ma compatibile con magic remote acquistabile a parte.

7450/7600 a parte le differenze che ti ho già detto stesse prestazioni. Nessun grande passo. Di serie hanno il telecomando Magic Remote . In alcuni modelli (esempio quelli da 50 pollici) usano pannelli VA
siccome um7000/7100 è la più economica, spesso viene propsta per i 65"


differenze ips/va?Ips maggior angolo di visione laterale, minor contrasto, nero non perfetto,


VA maggior contrasto, nero migliore, minor angolo di visione laterale


magic remote è il telecomando evoluto di LG che incorpora un microfono per alcuni comandi vocali e fa da puntatore/cursore sullo schermo per muoversi sulla tastiera virtuale (navigazione web) o per selezionare le voci dei vari menù.


Grazie ancora.

Secondo voi può valer la pena prendere il 49' invece del 43', con visione da 2,5 metri? Dovrei però spostare la soundbar (necessaria perchè il tv è inserito in un mobile di legno chiuso dietro che fa rimbombare l'audio) sul ripiano sotto al televisore.
I 49' di questi modelli hanno comunque IPS?

Quindi, per riassumere, andando su LG punterei, nell'ordine, sul 7600 o 7450 o al max 7400, giusto? Confermate che a parte il telecomando non ci sono sostanziali differenze nello schermo e nella qualità delle immagini?

Vi chiedo inoltre, quale modello con le stesse caratteristiche ma un passo in avanti, anche se un po' più costoso, è da tenere d'occhio in caso di ribasso nella giornata di domani? Il competitor del samsung ru8000 di lg forse?

Grazie ancora
 
Grazie ancora.

Secondo voi può valer la pena prendere il 49' invece del 43', con visione da 2,5 metri? Dovrei però spostare la soundbar (necessaria perchè il tv è inserito in un mobile di legno chiuso dietro che fa rimbombare l'audio) sul ripiano sotto al televisore.
I 49' di questi modelli hanno comunque IPS?

Quindi, per riassumere, andando su LG punterei, nell'ordine, sul 7600 o 7450 o al max 7400, giusto? Confermate che a parte il telecomando non ci sono sostanziali differenze nello schermo e nella qualità delle immagini?

Vi chiedo inoltre, quale modello con le stesse caratteristiche ma un passo in avanti, anche se un po' più costoso, è da tenere d'occhio in caso di ribasso nella giornata di domani? Il competitor del samsung ru8000 di lg forse?

Grazie ancora

Per visione laterale e ambiente troppo luminoso non e' consigliabile il samsung.
 
Grazie ancora.

Secondo voi può valer la pena prendere il 49' invece del 43', con visione da 2,5 metri? Dovrei però spostare la soundbar (necessaria perchè il tv è inserito in un mobile di legno chiuso dietro che fa rimbombare l'audio) sul ripiano sotto al televisore.
I 49' di questi modelli hanno comunque IPS?

Quindi, per riassumere, andando su LG punterei, nell'ordine, sul 7600 o 7450 o al max 7400, giusto? Confermate che a parte il telecomando non ci sono sostanziali differenze nello schermo e nella qualità delle immagini?

Vi chiedo inoltre, quale modello con le stesse caratteristiche ma un passo in avanti, anche se un po' più costoso, è da tenere d'occhio in caso di ribasso nella giornata di domani? Il competitor del samsung ru8000 di lg forse?

Grazie ancora

i43" e 49"sono solo IPS
e dal sito lg sembra che il 49" c'è solo per la serie um7400...

per 7450/7600 si passa ai 50" solo VA


sì RU8000 (VA) sembra migliore, poi si passa ai QLED

in casa LG dall'UM si passa alla SM NanoCell
 
Alla fine ho preso il 43um7600 a 380 da unieuro.
Ho visto che ora c'è ru8000 da 49 a 399, se qualcuno è interessato, credo sia però VA giusto?

Grazie

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
secondo me hai preso il miglior 43 pollici per le tue esigenze, facci sapere poi come ti sembra ;)

grazie mille alex.

Quali settaggi mi consigli?

p.s. : per curiosità, come si fa a capire sui siti dei produttori se il pannello è VA o IPS? Grazie
 
che prezzi assurdi

ho trovato il 50um7450 a 375€ (55 o 43 a 400€ ) . Assurdo che il 50um7600 costi invece 674€ da expert, 600 da unieuro.
eppure oltre a quelle indicate non ho trovato altre e sostanziali differenze tra 7450 e 7600.

poi ho visto da unieuro sm9000 a 700€
ho visto passare un filmato e si vedeva peggio rispetto agli um.
peccato perché il 9000 è più completo ma lo schermo è peggiore.
trovata anche video recensione (lg sm9000 should you buy it?) che lo boccia (consigliato per console e calcio)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso