• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi copia su DVD con recorder Panasonic dmr-bwt745

ucius

Digital-Forum New User
Registrato
24 Novembre 2019
Messaggi
3
Buongiorno
Mi trovo in difficoltà a copiare su DVD i montaggi che effettuo con il Panasonic DMR-BWT745 (praticamente l unico DVD recorder con ingresso scart rimasto sul mercato).
Se ho un unico filmato e cancello alcune delle sue parti interne (con la funzione "elimina parziale"), dopo aver copiato su DVD il filmato modificato succede che, se provo a guardare il dvd cosi creato con altro lettore (sia esso altro lettore DVD per TV o quello di un PC), si riesce a vedere il filmato solamente fino al primo "taglio" effettuato durante la lavorazione, il filmato finisce lì! Per intenderci : filmato unico originario di 100 minuti con tagli ai minuti 30 e 70, nella riproduzione su altro lettore diventa filmato unico di 30 minuti (gli altri 70 "scompaiono").
Ho ovviato al problema dividendo in più titoli ogni volta che dovevo "tagliare" un pezzo interno. Quindi al posto di un unico file, se devo ad esempio togliere 5 parti interne, divido il filmato in sei pezzi e copio su DVD "in blocco" i vari files-titoli. Questa modalità però ha il limite di MASSIMO 49 TITOLI PER DVD. e questo è fortemente limitante per la mia operatività, visto che per i montaggi che mi serve fare (e che ho sempre fatto con precedente recorder lg, che in più poteva addirittura unire i titoli) ho spesso necessità di "spezzettare" all interno dei filmati anche 100-200 volte per singolo DVD. Peraltro sul manuale utente si parla di un limite di 999 titoli per copia su DVD, non di 49!
Mi sembra più che altro incredibile il primo problema, quello per il quale basta un taglio interno al file e non mi copia integralmente il filmato...

L'unica soluzione che ho trovato per portare su DVD filmati molto spezzettati é esportare tali filmati dal panasonic al vecchio lg, premendo play sul Panasonic e registrando sull lg (collegandoli con un convertitore hdmi-scart!) ma mi sembra assurdo dovermi inventare sta soluzione visto che il panasonic è costato più di 500 eur e il vecchio lg funziona a singhiozzo e potrebbe "morire" definitivamente da un momento all altro (motivo per cui ho comprato il panasonic).

Qualcuno conosce/consiglia altre strade?


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno

Io possiedo 2 DVD recorder Sony ottimi apparecchi entrambi con HDD ma comunque mi faccio una copia su DVD RW di quanto ho registrato su HDD e poi il DVD RW "me lo lavoro "al PC ottenendo 2 risultati: la "lavorazione "è molto più semplice e meno macchinosa rispetto ai DVD recorder e posso fare anche DVD con menu etc etc. contemporaneamente stresso di meno le meccaniche e sopratutto i laser dei DVD recorder che non durano in eterno... mentre un masterizzatore DVD da PC costa 16 euro...
 
Io ho il Panasonic DMR-BWT735 e registro dal MySkyHD (che ha un'uscita SCART) collegandolo all'ingresso SCART(che ahimè non accetta in ingresso segnali video RGB a differenza dei DVD-Recorder Pioneer).
Lavoro i filmati sull'hard Disk del BWT-735.

Nel mio caso non ho mai registrato più di 6 titoli per DVD, ogni titolo ha 2 o 3 tagli (pubblicità)

Per la trasmissione Piacere Pizza su Alice registro 1 puntata tramite il sintonizzatore DVB-T (e non tramite SCART).
Faccio la conversione da DR (lo stream video originale) a SP senza editare la registrazione.
Dopo la conversione a SP edito la registrazione (2 o 3 tagli per la pubblicità).
Metto in un DVD cinque puntate della trasmissione dopo averle convertite in SP e successivamente editate.
Masterizzo ad alta velocità dall'hard Disk del BWT-735 al dischetto DVD-R che finalizzo sempre.

Uso i DVD-R Sony che acquisto su internet per non foraggiare la SIAE, il consorzio CONAI,....

Ti dirò di più; ho rinunciato a registrare i programmi televisivi che masterizzo su DVD-R con il BD-Recorder 4K Panasonic DMR-UBC70 perché questo modello non permette di scegliere la thumbnail (miniatura) dei singoli titoli.

Il DMR-UBC70 non ha presa SCART e di conseguenza non è possibile registrare dal MySkyHD.
Non ho mai provato i convertitori HDMI-->SCART.
Non sono passato a Sky Q Black perché non ha uscita SCART.
Dato che non mi interessa lo Sport, gli unici programmi in 4K che mi interessano sono le (poche) fiction di Sky in 4K.
Inoltre il mio modello di MySkyHD (BSkyB del 2009) funziona molto bene.
Lo spremo ogni giorno registrando sempre il TG3 ore 19, TG LA7 ore 20, oltre a tutti i programmi di Sky trasmessi via SAT ed On-Demand.
I programmi Sky "Scelti per Te" (scaricati su HDD via SAT) non hanno protezione anticopia Macrovision, mentre la maggior parte dei titoli On-Demand (internet) sono protetti


Dimenticavo lo scorso Dicembre 2018 ho registrato 7 puntate dei Maestri del Panettone, trasmesse da Sky, per singolo DVD-R.
Ho collegato il MySkyHD al BWT-735 tramite SCART.
Ho riprodotto una puntata registrata sul MySkyHD tramite EPG
Ho registrato in tempo reale con qualità di immagine SP.
Come sai la registrazione tramite SCART è l'unico caso in cui il DMR-BWT735 ti fa l'encoding in tempo reale al formato per il DVD Video.
Edito il filmato, 2 o 3 tagli per la pubblicità.
Prendo 7 puntate del programma, tutte registrate allo stesso modo ed editate, e tramite il Menù Copia masterizzo ad alta velocità su DVD-R.
FINALIZZO il dischetto.

Il DVD-R Sony finalizzato viene riprodotto senza problemi sul vecchio lettore DVD Sony NP52 e sul lettore Blu-Ray 2K marca LG di mia sorella.
 
Ultima modifica:
Io ho il Panasonic DMR-BWT735 e registro dal MySkyHD (che ha un'uscita SCART) collegandolo all'ingresso SCART(che ahimè non accetta in ingresso segnali video RGB a differenza dei DVD-Recorder Pioneer).
Lavoro i filmati sull'hard Disk del BWT-735.

Nel mio caso non ho mai registrato più di 6 titoli per DVD, ogni titolo ha 2 o 3 tagli (pubblicità)

Per la trasmissione Piacere Pizza su Alice registro 1 puntata tramite il sintonizzatore DVB-T (e non tramite SCART).
Faccio la conversione da DR (lo stream video originale) a SP senza editare la registrazione.
Dopo la conversione a SP edito la registrazione (2 o 3 tagli per la pubblicità).
Metto in un DVD cinque puntate della trasmissione dopo averle convertite in SP e successivamente editate.
Masterizzo ad alta velocità dall'hard Disk del BWT-735 al dischetto DVD-R che finalizzo sempre.

Uso i DVD-R Sony che acquisto su internet per non foraggiare la SIAE, il consorzio CONAI,....

Ti dirò di più; ho rinunciato a registrare i programmi televisivi che masterizzo su DVD-R con il BD-Recorder 4K Panasonic DMR-UBC70 perché questo modello non permette di scegliere la tumbnail dei singoli titoli.
Il DMR-UBC70 non ha presa SCART e di conseguenza non è possibile registrare dal MySkyHD

Dimenticavo lo scorso Dicembre 2018 ho registrato 7 puntate dei Maestri del Panettone, trasmesse da Sky, per singolo DVD-R.
Ho collegato il MySkyHD al BWT-735 tramite SCART.
Ho riprodotto una puntata registrata sul MySkyHD tramite EPG
Ho registrato in tempo reale con qualità di immagine SP.
Come sai la registrazione tramite SCART è l'unico caso in cui il DMR-BWT735 ti fa l'encoding in tempo reale al formato per il DVD Video.
Edito il filmato, 2 o 3 tagli per la pubblicità.
Prendo 7 puntate del programma, tutte registrate allo stesso modo ed editate, e tramite il Menù Copia masterizzo ad alta velocità su DVD-R.
FINALIZZO il dischetto.

Il DVD-R Sony finalizzato viene riprodotto senza problemi sul vecchio lettore DVD Sony NP52 e sul lettore Blu-Ray 2K marca LG di mia sorella.
Quindi tu hai un panasonic con modello simile al mio e non hai problemi a vedere dvd masterizzati partendo da un filmato UNICO che tu (confermami) hai editato internamente con la classica funzione "elimina parziale"?
Perché di fatto è questo il problema che mi "sciocca". Basta un taglio interno e il file non é di fatto esportabile su DVD, a livello di memoria Mb lo copia tutto però sugli altri lettori si vede solo fino al primo taglio (mentre solo sul Panasonic stesso il dvd si vede tutto) . Indipendentemente che il filmato provenga dal sintonizzatore interno del recorder, o da altro strumento (Sky o altro lettore DVD—vhs) collegato a esso via scart.
Sarebbe interessante capire se è un difetto proprio di tutti i 745 o se é quello che ho acquistato io ad essere difettoso. Comprato nel giugno 2018 con amazon.
Ho scritto al supporto Panasonic ma non mi faccio illusioni, in passato la loro assistenza per chiarimenti o problematiche relativi a loro "procedure" è stata nulla


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Sarebbe interessante capire se è un difetto proprio di tutti i 745 o se é quello che ho acquistato io ad essere difettoso. Comprato nel giugno 2018 con amazon.
Ho scritto al supporto Panasonic ma non mi faccio illusioni, in passato la loro assistenza per chiarimenti o problematiche relativi a loro "procedure" è stata nulla.

Confermo nessun problema con il DMR-735.

I modelli BWT-735, BWT-745 e UBC70 non sono stati importati da Panasonic Italia.
Questi modelli sono stati importati in Europa da Panasonic Germania che li ha distribuiti in Germania, Austria e Svizzera.
Dal sito Panasonic Germania puoi scaricare il manuale del DMR-BWT745 anche in lingua italiana perché il modello è destinato alla Svizzera.

Non c'è Panasonic Svizzera ma in Svizzera ci deve essere una assistenza per il modello BWT-745.
 
Confermo nessun problema con il DMR-735.

I modelli BWT-735, BWT-745 e UBC70 non sono stati importati da Panasonic Italia.
Questi modelli sono stati importati in Europa da Panasonic Germania che li ha distribuiti in Germania, Austria e Svizzera.
Dal sito Panasonic Germania puoi scaricare il manuale del DMR-BWT745 anche in lingua italiana perché il modello è destinato alla Svizzera.

Non c'è Panasonic Svizzera ma in Svizzera ci deve essere una assistenza per il modello BWT-745.
Ok grazie info interessanti, se non altro quando riceverò una risposta inutile da panasonic Italia so che posso riprovare speranzosamente con panasonic svizzera

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso