• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zgemma H5 non riproduce alcuni mp4 senza (apparente) motivo

harmand

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
90
Per la prima volta, dopo tanti file, mi è capitato che il mio H5 (OpenATV 6.2) si sia... rifiutato di riprodurre il flusso video di alcuni file mp4 (l'audio si sente normalmente): lo schermo appare nero.
Dal momento che i file vengono riprodotti normalmente sul PC ho pensato che ci fosse qualche differenza a livello di codifica e ho confrontato quei file con altri che invece non presentano il problema.

A quanto pare, però, le informazioni di "encoding" sono uguali (H.264/AVC, 25Hz, 1280x720 16:9, progressivo, YUV 4:2:0 planar 12bpp), con una sola differenza riguardante il "bitrate", che nei file "bui" è di 2275kbps e negli altri è di 3199kbps (e quindi in teoria più... impegnativo per il decoder).

Non sembra pertanto esserci, per lo meno a quanto io ne so, una ragione valida per la mancata riproduzione.
Anzi, per meglio dire: non sono riuscito a capire o trovare la ragione, che ovviamente ci deve essere.

Qualche suggerimento? :]
 
Anche io avrei puntato sulla diversa codifica, e anche a me viene in mente che il bitrate dovrebbe essere teoricamente meni critico. Prova a convertire il file che non va nello stesso formato che funzionerebbe e prova. Io per windows uso format factory, è gratis e va alla grande. Su Linux invece Selene. Oppure se ancora niente provare ad aggiornare alla opatv63.
 
Prova a convertire il file che non va nello stesso formato che funzionerebbe
Anch'io avevo pensato di fare così, ma a quanto pare il file che non va è GIÀ nello stesso formato e quindi non saprei che "conversione" fare...
 
Metti tutto uguale e cambia solo bitrate. Devi fare personalizzato.
 
In effetti modificando solo il "bitrate" il file è stato poi visualizzato.
Sarebbe interessante capire come mai il decoder non riesce a visualizzare un bitrate diverso, oltre tutto più basso. :]
 
Indietro
Alto Basso