• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione wifi lenta su smart tv samsung

il velista

Digital-Forum New User
Registrato
20 Luglio 2015
Messaggi
18
Salve, ho da poco comprato un tv Samsung UE65RU7450UXZT. devo connetterlo in rete con il il wifi (non posso fare diversamente) e noto che la velocità della connessione rilevata con i test è MOLTO inferiore a quella che rilevo utilizzando smartphone e tablet posizionati accanto al tv: del tipo che con il tablet rilevo 35 mbps, con lo smarphone 25 e con il tv a malapena si arriva a 10.

ho chattato con il supporto samsung e mi hanno detto che normale che ci siano differenze tra le schede wifi di tv, smartphone e tablet.

ok un pò di differenza ma da 10 a 35 mi pare molto strano.

secondo voi è normale o il tv ha qualcosa che non va?


grazie
 
Sposto di sezione.

Può dipendere anche se si collega sotto rete 2.4 o 5 Ghz (che è più perfomante, ma ha meno copertura)

Come lo fai il test dalla tv?
 
cerca un altro canale wifi con un applicazione analyzer, pure mio fratello ha avuto problemi e ha risolto impostando per il tv il canale meno affollato e che desse migliori prestazioni ;)
per esempio a 2,4 GHz consigliano fortemente i canali 1, 6 e 11

risulta pure a me che le schede wifi delle smart tv non siano il massimo della vita
 
Sposto di sezione.

Può dipendere anche se si collega sotto rete 2.4 o 5 Ghz (che è più perfomante, ma ha meno copertura)

Come lo fai il test dalla tv?

faccio il test con fast.com.
si collega con la 2,4, la 5 come dici giustamente è più performante ma non riesce coprire la distanza tv-router
il problema è che il tablet mi dice 35 mbps, il tv 8-10 e non si riesce a vedere dazn o sky

ciao
 
cerca un altro canale wifi con un applicazione analyzer, pure mio fratello ha avuto problemi e ha risolto impostando per il tv il canale meno affollato e che desse migliori prestazioni ;)
per esempio a 2,4 GHz consigliano fortemente i canali 1, 6 e 11

risulta pure a me che le schede wifi delle smart tv non siano il massimo della vita

ciao, ho provato a far connettere il tv con la rete ospiti del router (dedicata solo al tv) e con la rete di un ripetitore wifi (dedicata solo al tv)...niente da fare la velocità non si schioda da 8-10 mbps.
se anche a te risulta che le schede wifi dei tv abbiano prestazioni così infime...vorrei però capire se è normale una differenza così grande tra tablet (35mbps) e tv (8-10): se fosse un problema di quel tv o dei tv samsung in generale è facilmente risolvibile con il reso amazon.
se qualcuno avesse esperienze dirette mi farebbe un gran favore, grazie


ciao
 
Cerca un canale meno affollato come consigliato e riprova i test.

Il wifi dei televisori, come già detto da milanistaavita, non sono il massimo.
 
ciao, ho provato a far connettere il tv con la rete ospiti del router (dedicata solo al tv) e con la rete di un ripetitore wifi (dedicata solo al tv)...niente da fare la velocità non si schioda da 8-10 mbps.
se anche a te risulta che le schede wifi dei tv abbiano prestazioni così infime...vorrei però capire se è normale una differenza così grande tra tablet (35mbps) e tv (8-10): se fosse un problema di quel tv o dei tv samsung in generale è facilmente risolvibile con il reso amazon.
se qualcuno avesse esperienze dirette mi farebbe un gran favore, grazie


ciao

prova a disattivare il DFS dal modem....lo propose l'assistenza LG a noi , ma purtroppo nel nostro modem non era presente tale voce
 
già fatto ma non ha funzionato...temo che il wifi del tv sia pessimo, resta da capire se è un difetto di quel tv o se sono tutti così

ciao
 
Ciao, io ho un Tv RU7400 (2019) e tramite Wireless raggiunge 82 Mbps su fast.com
Le schede di rete Wireless dei Televisori, sono modelli scarsi perché non servono velocità alte.
Difatti, penso che non esistano modelli con il 5GHz

Anche le schede Ethernet dei Tv sono "solo" 100 Mbps perché al massimo per i Film in Streaming 4K servono 25-50 Mbps.
 
Ciao, io ho un Tv RU7400 (2019) e tramite Wireless raggiunge 82 Mbps su fast.com
Le schede di rete Wireless dei Televisori, sono modelli scarsi perché non servono velocità alte.
Difatti, penso che non esistano modelli con il 5GHz

Anche le schede Ethernet dei Tv sono "solo" 100 Mbps perché al massimo per i Film in Streaming 4K servono 25-50 Mbps.

ciao, a che distanza dal router è posizionato il tuo tv? per caso hai tim con il router tim hub (quello grigio scuro con l'angolo grigio chiaro)? grazie

ciao
 
ciao, leggendo meglio cosa sono i powerline sembra che facciano al caso mio: estendere la rete wifi mi interessa solo per connettere il tv, ma se c'è modo di portare un cavo ethernet vicino al tv, è meglio. grazie
 
In generale comunque non è normale una simile differenza di velocità di download rilevata. Pensa che io a volte quando noto velocità bassa nel TV disconnetto la TV dal WiFi e la riconnetto dopo 10 secondi alla stessa rete (di un range extender, no Power line) e facendo così torna ai livelli standard.
 
ciao, a che distanza dal router è posizionato il tuo tv? per caso hai tim con il router tim hub (quello grigio scuro con l'angolo grigio chiaro)? grazie
Sono all'incirca in linea d'aria 6 metri con due muri in mezzo.
No, ho Infostrada con il loro Modem.

Comunque, tutti i Dispositivi di casa sono collegati con cavo Lan.
 
Indietro
Alto Basso